TITOLO: Enemies Beats
AUTORE: Barbara Scotto
SERIE: The Hangover Series
EDITO: self
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 369
EBOOK: promo a 0.99
CARTACEO: 15.00
DATA D'USCITA: 01/10/24
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/3zwNRO5
“Tu sei il mio nemico, ogni battito del mio cuore scandisce il rancore che nutro per te.”
Per Ethan Avery è arrivato il momento di calmare in parte il suo spirito ribelle per occuparsi della distilleria di famiglia, da sempre motivo di scontro con il padre. Non rinuncia però a suonare la chitarra elettrica nella band locale.
Megan Trouble torna in città dopo che l’aveva lasciata anni prima senza spiegazioni. Il suo arrivo porterà scompiglio perché non sarà sola, ma con una figlia piccola e un segreto che non intende svelare.
Il primo incontro tra i due innesca scintille, i successivi un fuoco che sarà difficile spegnere.
Lui vuole una relazione libera, lei non può più decidere solo per se stessa.
Tanti sono i motivi per i quali devono stare lontani, soprattutto uno che potrebbe sconvolgere la vita a tutti.
«Vattene, Ethan. Noi non siamo più amici e non saremo mai amanti. Sono stata innamorata di te con un’intensità che mi ha distrutta, è vero, ma ho imparato dai miei errori.
Ethan fin da giovane è stato uno spirito libero, il suo unico amore era la musica e i gruppo in cui suona, non ha mai avuto un buon rapporto con suo padre e di certo non è intenzionato a prendere le redini della distilleria di famiglia.
Per lui Megan è sempre stata la sorellina della sua amica Ruby, lei è sempre stata troppo per lui.
Megan ha sempre avuto una cotta per Ethan, ma lui è stato con ogni ragazza disponibile tranne che con lei, si è fatta avanti dichiarandosi, ma quello che ha ottenuto è stato solo il suo cuore spezzato. Qualche giorno dopo le aveva fatto una promessa, dopo le prove con il gruppo sarebbero andati a prendere un gelato insieme, ma lui non si è mai presentato, ed è venuta a sapere poi che quella stessa sera lui è partito andandosene dalla città senza guardarsi indietro.
E' il dicianovesimo compleanno di Megan e quella sera Ethan è tornato per festeggiare la sua laurea, lei è cambiata in questi ultimi anni, ma lui sembra ancora non vederla, tant'è che lo trova nel bagno del locale di suo nonno dopo che aveva avuto un'avventura con un'altra ragazza, così decide di sfogarsi con l'alcool e finisce per andare a letto con una persona, per poi pentirsene subito, e tornando al locale trova Ethan ubriaco e i due finiscono per fare sesso.
Quella notte cambierà per sempre la vita di Megan che scoprirà di essere incinta e scoprirà che il bambino che aspetta non è di Ethan, così decide di andarsene lontano da tutto e tutti.
Ho tentato di odiarlo, di attribuire a lui le colpe dei miei errori, di tenerlo a distanza e proseguire con il piano per il quale sono tornata a Fredericksburg, ma non avevo previsto questo, non avevo previsto che, vedendolo, i miei sentimenti sarebbero riesplosi come e più di prima. Ma io non posso innamorarmi di lui, perché ho giurato di distruggere la sua famiglia.
Sono passati sei anni e Megan è tornata a Fredericksburg per portare a termine un incarico, ma una volta tornata dovrà fare i conti con i sentimenti che credeva sepolti.
Con questi preamboli, un’unione fra me e Megan potrebbe essere la più disastrosa oppure la più azzeccata che sia mai esistita.
I due si ricontrano al matrimonio della nipote di Beth la signora che le ha offerto una casa, e lui non si lascia scappare l'occasione per provare a riconquistarla.
«Mi piacciono i misteri, e ancor di più le sfide. E le differenze non sono mai state un problema per me, semmai uno stimolo.»
Ma Megan ora deve pensare a sua figlia Daisy e prendersi cura di lei, e per farlo deve nascondere a tutti l'identità del padre biologico della bambina, perchè sa che una volta che la verità verrà fuori perderà per sempre ogni possibilità di essere felice.
Non posso cambiare il passato né aggiustare le cose, ma posso anestetizzare i sensi di colpa e il terrore del momento in cui lui scoprirà la verità; allora ci penserò, magari tornerò da dove sono venuta per incollare i frammenti di cuore che mi sarò lasciata alle spalle. Ma solo allora: adesso invece voglio vivere.
La sera del matrimonio però complice un liquore creato dalla madre di Megan lei e Ethan finiscono per andare a letto insieme.
Lasciami in pace, Avery, non eravamo in noi l’altra notte, e quello che è successo non cambia il fatto che io ti voglio fuori dalla mia vita.» «Il fatto, Zaffiro, è che tu sei tornata nella mia. Caso o no, non credo che ne uscirai tanto in fretta.»
Ethan è determinato a conquistarla e farle capire che è cambiato e che ora possono essere felici, adora Daisy e lei adora lui, l'unico ostacolo è Megan.
«Andiamo, Zaffiro! Il tuo cuore non si è sciolto vedendola tanto felice? Perché il mio, non mi vergogno ad ammetterlo, si è liquefatto.» «Usare mia figlia è un colpo basso, Avery.»
«Non la sto usando, lei mi adora, e presto tornerai a farlo anche tu, altezza»
Puoi anche negarlo, ma presto ti sentirò ammettere che anche tu mi vuoi. Non c’è fretta, e non ho intenzione di lasciarti andare.»
Ma cosa accadrà quando tutta la verità verrà alla luce? Riusciranno a superare questi nuovi ostacoli e a essere felici?
«A costo di apparire come quegli uomini zerbino che ho sempre commiserato…»
«Tu potrai convincerti di non aver bisogno di me, ma io ne ho di te in una maniera che non credevo possibile. Concedimi solo qualche momento per parlare, da soli. Ti prego.»
«Te ne ho già concesso a sufficienza. Noi due insieme non funzioniamo, Ethan, fattene una ragione e va’ avanti con la tua vita, come io ho intenzione di fare con la mia.»
Questo è il secondo romanzo che leggo di Barbara e ancora una volta mi sono ritrovata incollata alle sue pagine. Questo romanzo aveva tutti gli elementi per essere indimenticabile. Solitamente non acquisto cartacei a scatola chiusa, ma questa volta non ho saputo resistere e ho approffitato del fri. Ho iniziato e terminato il romanzo in mezza giornata circa, non riuscivo a smettere di leggere perchè volevo disperatamente trovare le risposte alle numerose domande che mi frullavano per la testa, tant'è che durante la lettura, ho spesso scritto in privato a Barbara per chiedere spoiler ma ahimè è stata irremovibile, ma ora che l'ho terminato posso anche capire il perchè. Letteramente parlando alcune rivelazioni saranno svelate verso la fine del romanzo, facendo in modo che il lettore resti con il fiato sospeso e pieno di speranze fino alla fine.
Tu sei il mio nemico, ogni battito del mio cuore scandisce il rancore che nutro per te
Enemies Beats è un romanzo ipnotico, non ci sono momenti morti e le numerose domande che affolano la mente del lettore, lo accompagnano fino alla fine del romanzo. Non è scontato, e le poche scene erotiche presenti non sono volgari e rendono il tutto ancora più emozionante. Sono felice di avere acquistato il libro in anteprima, e di essermi innamorata ancora una volta dello stile di Barbara e non vedo l'ora di recuperare le altre sue opere e soprattutto conoscere il resto degli Hangover. Il finale mi ha sorpresa e mi ha fatta sorridere. Lo stile di Barbara è migliorato rispetto a fino all'ultimo bacio, che avevo amato lo stesso, infatti mi sono pentita di non averlo acquistato al Fri. Se amate i music romance, ambientati nelle piccole cittadine che come thropes hanno enemies t lovers, e una mamma single non perdetevi questo romanzo. Anche i personaggi che incontriamo sono affascinanti e non vedo l'ora di scoprire chi saranno i prossimi.
0 comments:
Posta un commento