Nabi,
buon venerdì, mentre leggerete questa recensione io sarò in viaggio verso Roma dove sarò al fianco della mia amica Alice al Buk Romance, se sarete all'evento passate a salutarci! Intanto vi lascio con la mia recensione al nuovo romanzo di Francesca Trentini Maledetto dalla luna, un fantasy tutto made in italy!!!
TITOLO: Maledetto dalla Luna
AUTORE: Francesca Trentini
SERIE: Full Moon Breed
EDITO: self
GENERE: paranormal romance
PAGINE: 220
EBOOK: 2.69
CARTACEO: 11,00
DATA D'USCITA: 16/11/2024
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/48MNHir
Non sapevo di essere un licantropo finché, in una notte di luna
piena, non mi sono ritrovato a quattro zampe in un corpo che non era il
mio.
Nemmeno Gaia sapeva dell’esistenza dei licantropi, finché non ha scoperto il mio nascondiglio.
Non volevo morderla, lo giuro. È stato l’istinto a comandarmi.
Non volevo marchiarla, condannarla alla mia stessa fame, alla cieca brama della mia bestia.
Nessuno riesce a spiegarmi cosa mi è accaduto, credo solo di essere maledetto.
Maledetto dalla luna.
Manuel ha vissuto per tutti questi anni in un piccolo paesino, fino a quando una notte di luna piena si trasforma improvvisamente in lupo e in preda alla paura scappa.
Un’ondata di odio per la bestia che ero spazzò via il desiderio. In quel momento, capii. Non c’era ritorno dall’inferno in cui ero piombato.
Gaia sogna di vivere in città dopo essere nata e cresciuta in un piccolo paesino, una sera per scappare al caldo estivo assieme ai suoi amici si recano in montagna per rilassarsi un poco, lei si allontana un attimo per andare in bagno e si imbatte su una baita abbandonata dalla quale esce un ragazzo sporco di sangue, il suo primo istinto e quello di allungare una mano verso lo sconosciuto e di aiutarlo, ma questo all’improvviso si trasforma in lupo e la morde.
Un tizio dal fisico mozzafiato si era tramutato in lupo sotto i miei occhi. Il fatto che mi avesse morsa non faceva differenza, perché non era quella la cosa più bizzarra.
Da quella sera Gaia sente una specie di richiamo che la porta a tornare in quella baita e rincontra quel misterioso ragazzo ma dopo un bacio bollente lui si ritrasforma e la convince a scappare da lui.
Ero attratta dal ragazzo misterioso in un modo che mi era difficile concepire, e forse lo era anche lui nei miei confronti, ma l’idea del lupo continuava a intimorirmi.
Questa attrazione la porta a tornare alla baita nuovamente alla ricerca di un chiarimento, i due non resistono alla passione e si ritrovano a cedere a questo sentimento.
Bella, cocciuta, testarda, arrapante Gaia… non aveva idea con che razza di mostro avesse a che fare.
Prima che lui la facesse nuovamente scappare dopo essersi trasformato nuovamente, gli comunica l’indirizzo del luogo in cui lavora, e una sera se lo ritrova davanti casa, dove le chiede scusa e le chiede di accompagnarlo a casa per avere finalmente un chiarimento con la sua famiglia e avere risposte alle mille domande che lo affliggono.
Ora che il muro era caduto, realizzai. Realizzai che lo amavo. Non era la Gaia lupa a volerlo, ma la Gaia umana. Non per farci sesso, non per accoppiarci, ma come amore della mia vita. Per quanto inaspettati e indesiderati, non potevo più sottrarmi ai sentimenti per lui.
Riuscire Manuel a ricevere le risposte che tanto desidera? Cosa accadrà una volta tornato a casa? C’è anche la più remota possibilità per lui e Gaia di essere felici insieme?
Il lupo e la sua compagna erano diventati una cosa sola. Forse per la prima e unica volta, forse no, ma in quel momento non mi importava. Sapevo solo che tutto quello era la perfezione.
Quando Francesca mi ha contattata per chiedermi se ero interessata a leggere il romanzo non ci ho pensato due volte e mi sono subito buttata in questa avventura. Dopo un primo 30% in cui ho fatto fatica a entrare in sintonia con i personaggi poi è scattata la scintilla che mi ha portata a divorare pagine su pagine. Lo stile è molto interessante e coinvolgente, le scene erotiche presenti sono affascinanti e non volgari. Ho trovato affascinante lo sviluppo della storia, e che ogni autore scelga le proprie “regole” per i priori lupi. Ho notato avendo letto diversi libri di questo genere che non ci si annoia mai, perché ognuno di loro è diverso e affascinante. Non mi aspettavo questo sviluppo, ma sono rimasta colpita molto piacevolmente, ho trovato due personaggi maturi e affascinanti che mi hanno colpita e tenuta incollata alle sue pagine. Ho trovato anche una nuova Francesca nel senso che avendo letto un altro libro suo in questo romanzo l’ho trovata in una nuova veste che mi ha conquistata ulteriormente. Se amate I fantasy e i lupi non perdetevi questo libro. Non posso dilungarmi oltre con la recensione perchè accadono tante cose e c'è come sempre il rischio di farvi spoiler e sarebbe un vero peccato perchè la storia merita tantissimo e vi terrà incollati alle sue pagine.
0 comments:
Posta un commento