[RECENSIONE] Two opposite Words Roberta Comis

 

Nabi,

avete già letto Two Opposite Worlds di Roberta Comis edito Cocktail edizioni? Se ancora non lo avete fatto, leggete la mia recensione e dategli un'opportunità.


TITOLO: Two Opposite Worlds

AUTORE: Roberta Comis

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Cocktail Edizioni (Collana Margherita)

GENERE: Mafia Romance

PAGINE: 454

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 17.00

DATA D'USCITA: 18/11/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4gsSpEJ



Un debito.
Un passato difficile.
Un uomo pericoloso e spietato che vuole sposarti per saldare quel fottuto debito.
Cosa succede se un giorno a causa del tuo patrigno e di tua madre ti ritrovi dall'altra parte del mondo?

«Conosci la mia storia, perché vuoi sposare proprio una donna che è stata vittima di violenza e di abusi? Perché sposare una ragazza che porta dei segni sul corpo che la rendono brutta? Potevi benissimo farmi lavorare in uno dei tuoi locali o in casa tua come domestica e col tempo farmi saldare il debito del mio patrigno.»
«Perché penso che tu sia l’unica a potermi capire, quando due persone hanno vissuto le stesse cose, col tempo riusciranno a parlare e a far incontrare i loro demoni. Io non sono buono, Layla, sono una cattiva persona, mi prendo quello che voglio e non accetto un no come risposta.»

Mi chiamo Layla Adams e sono stata rapita da uno dei più importanti capi della Mafia Russa.
Damon Ivanov è un diavolo di nome e di fatto.

«Sei mia, Layla, che tu lo voglia o no, dovresti ringraziarmi»

Due mondi opposti che il destino ha deciso di incastrare con la forza.
Ma se il loro dolore fosse più simile di quanto entrambi possano mai immaginare?

«Eravamo due pezzi di puzzle malandati prima di incontrarci, ma si sono incastrati alla perfezione e si sono rinforzati solo una volta messi insieme.»



Lui è l’uomo che comanda in tutta la città, ma io sono una donna che non si arrende mai e che non ha alcuna intenzione di perdere la sua libertà.


Kayla non ha mai conosciuto l’amore, prima suo padre abbandona lei e sua madre per rifarsi una nuova vita, poi arriva Alexander che incanta la madre di lei con i suoi soldi e il suo fascino, per poi rivelarsi un manipolatore e un uomo violento, per due anni Kayla ha subito gli abusi peggiori da parte di quest’uomo, poi è riuscita a scappare e ora ha ritrovato un equilibrio.

Lavora in un nightclub come cameriera, quando una sera le viene detto che dovrà servire un cliente importante, non sa che quella sera la sua vita cambierà drasticamente.


«Cosa vuoi da me? Se dici di avere tutto quello che desideri, perché hai deciso di avere me? Sono sicura che le ragazze ti si getteranno addosso per il tuo aspetto. Perché io? Non puoi rapire le persone solo perché ti parlano a tono.»

Damon Ivanov è andato anche contro la sua stessa famiglia per lei, sa il passato di abusi di Kayla, anche lui porta sul proprio corpo segni simili, ma sa che lei è una ragazza forte e sarà una moglie perfetta.

Damon mi ha dimostrato di tenere a me, ci sono stati momenti in cui mi ha confessato qualcosa del suo passato e io ne sono stata felice, ho persino sbloccato la mia paura del contatto fisico e sono stata io stessa a fare un passo avanti verso di lui.

La loro convivenza non inizia nel migliore dei modi, lei si ritrova prigioniera in casa di lui a Mosca senza una via di fuga. Per riprendersi la libera ha ideato un piano ma riuscirà a portarlo a termine?

Devo giocarmi bene le mie carte, devo trovare un modo per acquistare la sua fiducia così che, quando le acque si calmeranno, io possa scappare e non farmi trovare più. Farò la moglie devota e fingerò col tempo di provare dei sentimenti per lui, farò credere a tutti che sono felice e che questa situazione non mi reca più nessun problema. E solo quando avrò acquisito un po’ di fiducia anche dai suoi uomini e avrò la libertà di uscire per conto mio, scapperò e non mi farò più trovare.

Dopo un inizio molto difficile i due iniziano a parlarsi e a conoscersi e decidono che è arrivato il momento per provare a far funzionare il loro matrimonio, ma non sanno che davanti a loro avranno mille ostacoli e solo insieme riusciranno a superarli.

Alexander ha riacceso la paura in me e mi ha ricordato che è meglio non affezionarmi alle persone, perché alla fine se ne andranno, e io sto pian piano dipendendo sempre di più da Damon. Lui si sta creando un piccolo angolo dentro al mio cuore con radici solide per non essere mai cacciato via.

Non posso scendere ancora di più nei dettagli della storia perché questo mafia romance va letto e vissuto. L’amore che lega i nostri protagonisti non nasce nel migliore dei modi, ci saranno momenti in cui si feriranno a vicenda con le parole, ma sono entrambi disposti a dare la propria vita se serve per salvare quella dell’altro.

«L’amore non deve fare star male, Damon. L’amore ti rende migliore, ti fa sentire vivo. Il nostro, forse, non lo è mai stato o, meglio, quella che si è davvero innamorata sono io. Per te sono sempre e solo stata una scommessa.

In questo romanzo abbiamo una protagonista forte e con gli attributi, nonostante quello che ha passato, vuole essere felice e sa che solo stando al fianco di Damon potrà esserlo.

Dovranno fare i conti con i numerosi nemici che lo vogliono morto, ma alcuni di essi si nascondono anche tra le persone che hanno al loro fianco.

L’autrice ha inserito un colpo di scena dietro l’altro, ad un certo punto della storia mi sono chiesta ma questi due poveretti avranno cinque minuti di felicità? Sinceramente non so se questo è il primo romanzo di Roberta o se ha scritto altro, mi informerò, ma se fosse il suo primo romanzo è un ottimo esordio. Ho letto tanti mafia romance, ma questo è stato uno dei più belli, poche scene erotiche, l’autrice ha scelto di concentrarsi maggiormente sui sentimenti che sul rapporto fisico tra i due. Ho apprezzato come abbia descritto gli abusi in modo semplice ma non troppo superficiale. La storia è molto scorrevole e si legge bene, tiene il lettore incollato alle sue pagine e lo porta a vivere sulla pelle le emozioni di Damon e Kayla. Ho apprezzato anche che abbia scelto di scrivere il romanzo da entrambi i punti di vista, perché il personaggio maschile mi ha sorpreso in più di un occasione. Storia bella e ben sviluppata. Non posso dilungarmi ancora nel parlarvene perchè accadono tantissime cose e va letto dall'inizio alla fine.





0 comments:

Posta un commento