Nabi,
oggi vi parlo del romanzo di Lily Red, Be Unstoppable. Cuori di Ghiaccio, uscito qualche giorno fa in libreria grazie alla newton compton editori. Vi avviso che il romanzo non è autoconclusivo, è il primo volume di una trilogia.
TITOLO: Be Unstoppable. Cuori di Ghiaccio
AUTORE: Lily Red
SERIE: si
EDITO: Newton Compton Editori
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 512
EBOOK: 6.99
CARTACEO: 12.90
DATA D'USCITA: 10/01/25
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/4gQK9PG
Quando suo padre Marcus accetta l'incarico di rettore al Montréal College, Kelsey Cooper si ritrova a lasciare l'assolata California per studiare nel gelido Canada. Forte e combattiva, è pronta a raccogliere la nuova sfida che le riserva il futuro con ottimismo e tanti buoni propositi. Subito il primo giorno, però, si rende conto che il college è ostaggio della turbolenta squadra di hockey, che spadroneggia indisturbata tenendo in scacco studenti e insegnanti. Matthew Leblanc, il capitano sexy e ribelle, è il re indiscusso dell'istituto, rispettato per le sue imprese in campo e temuto per i suoi scherzi spietati. Tra lui e Kelsey scatta un'antipatia immediata, che ben presto diventa una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Tuttavia, tra un tiro mancino, un litigio e una provocazione, Matthew e Kelsey si scoprono in fondo più simili di quanto credevano. E se la rivalità tra loro si trasformasse in attrazione irresistibile? Riusciranno in quel caso a deporre le armi o l'orgoglio impedirà loro di seguire il cuore?
Il mio mantra è sempre stato: non farti distrarre da nessuno, continua dritto verso il tuo obiettivo. Poi è arrivata lei. E ho perso la testa.
Matthew Leblanc è il re del Montreal College, capitano della squadra di hockey è intoccabile, con il suo comportamento è riuscito a far scappare diversi insegnanti e rettori, tutti pensano che il su futuro sia nella NHL, come vorrebbe suo padre, ma il suo desiderio è diventare un medico.
Sta davvero minacciando Kelsey Cooper? Mossa veramente sbagliata. Caro Matthew, non sai contro chi ti stai mettendo.
Kelsey si è trasferita dalla soleggiata California per andare a Montreal, in Canada, dopo che suo padre ha ottenuto l'incarico come nuovo rettore, ma fin dal suo arrivo capirà che entrambi avranno un grosso ostacolo sulla strada per tornare a essere felici, lui Matthew Leblanc.
Pensavo di averle viste tutte nella mia vita. Pensavo che questo sarebbe stato l’ennesimo anno noioso e deludente. Una cosa, però, non avevo calcolato: Lei. Kelsey Cooper. Una ragazzina insolente che crede di potermi sfidare.
I due si dichiarano guerra, per ogni scherzo che lui riserva a lei o a suo padre, lei si vendica.
La partita è cominciata e non so se avrò il coraggio e la determinazione per vincerla, soprattutto se a uscirne ferito sarà mio padre. Ma una cosa è certa: ci proverò.
Ma quello che non avevano previsto era di essere attratti l'uno dall'altra.
La verità è che non ho la benché minima intenzione di lasciarla stare, ogni volta che si arrabbia e mi sfida, vorrei soltanto sbatterla contro il muro e baciarla.
Non ci sarebbe nulla di male se tra i due scoppiasse l'amore, tranne per il fatto che lui ha Allison al suo fianco e che suo padre vuole che la relazione con la ragazza sia per sempre perchè di buona famiglia, ma non riesce a fare a meno di stuzzicare Kelsey.
Non riesco a trattenermi ogni volta che c’è lei nei paraggi. Vorrei farle rimpiangere di essere venuta in questo college, però allo stesso tempo vorrei farle urlare il mio nome fino a farle perdere la voce. È ufficiale: Kelsey Cooper è la mia nuova spina nel fianco preferita.
Kelsey è risoluta, il sentimento che prova per la sua nemesi è odio allo stato puro, o forse sotto sotto anche lei è attratta da Leblanc?
Io non mi innamorerò mai di quel cretino arrogante, eppure… ogni volta che gli sono vicino sento come se il mondo si sgretolasse pian piano sotto i miei piedi. Tuttavia, le probabilità che io perda la testa per un individuo del suo calibro sono veramente scarse.
L'attrazione è forte ma entrambi nascondono dei segreti, lei tiene custodito sottochiave il ricordo di sua madre e il dolore del suo passato, lui ha scoperto un segreto importante che la riguarda e con il quale ha ottenuto il via libera per fare quello che vuole all'interno del college.
La testa mi gira, non so più cosa pensare. Non è soltanto una ragazzina insolente, c’è qualcos’altro in lei. È una brava persona ed è il motivo per cui devo assolutamente tenerla lontana da me. Ma forse, per questo, è oramai troppo tardi.
Non so da dove iniziare a parlarvi di questa storia, ho impiegato diversi giorni a leggerlo e altrettanti per scrivere la recensione. Da amante degli sport romance, sotto alcuni aspetti ho apprezzato molto la storia. Il romanzo ci viene raccontato da entrambi i protagonisti, in modo che il lettore li possa conoscere al meglio, nonostante siano maggiorenni spesso all'interno della storia il lettore si trova a domandarsi se sta leggendo un libro dove i protagonisti sono bambini delle scuole elementari, spesso li ho trovati poco maturi se non infantili. Attraverso la lettura sia ha modo di vedere come nasce quest'attrazione tra i due e come non possano dargli un seguito. Lei sta cercando di riprendere in mano la propria vita, dopo la tragica scomparsa della madre, e ricominciare da zero in una nuova città insieme al padre, dove nessuno conosce la loro storia. A lui piace giocare a hockey, ma non tanto da provare a far diventare questa passione un lavoro e tentare una carriera da professionista, il suo sogno è un altro, ma per suo padre non c'è altra carriera per il figlio al di fuori della NHL, dato che a causa di un infortunio la sua di carriera è finita prima del previsto, ha riversato sul figlio i suoi sogni, e non gli importa se Matthew non è d'accordo.
Arrivata a circa metà della storia avevo già intuito che non fosse auto-conclusivo, ma solo procedendo con la lettura ne ho avuto la conferma. Infatti il romanzo termina con un finale inaspettato e da cardiopalma che lascia il lettore di stucco e in trepidante attesa di sapere quando potrà sapere come si concluderà la storia di questi due.
Ho trovato la lettura piacevole e interessante, diversa dai soliti sport romance che ho letto in questi anni, non ho trovato all'interno del romanzo una storia indimenticabile, forse se avessero sistemato leggermente la storia togliendone alcuni pezzi e sistemando i dialoghi magari lo avrei apprezzato maggiormente. A distanza di giorni dal termine della lettura ricordo a stento cosa è accaduto tra quelle pagine.
Sinceramente oltre ai due protagonisti anche la cerchia delle loro amicizie mi ha incuriosito, ogni loro amico è affascinante dal punto di vista caratteriale. Credo che la storia punti ad un pubblico più giovane rispetto a me, ho letto diversi libri che secondo i target erano rivolti ad un pubblico più giovane e li ho adorati, sinceramente non so se leggerò i volumi successivi per sapere come si concluderà la storia di Matthew e Kelsey, ad oggi non li leggerei, ma può tranquillamente essere che quando usciranno potrei aver cambiato idea. Se amate gli sport romance dategli una possibilità, ma tenete presente che il romanzo è bello corposo e oltre a quasi baci e una misera scena in hotel tra i due non accade nulla di nulla, se non liti e dispetti da bambini. Mi dispiace ma a me la storia non ha fatto impazzire.
0 comments:
Posta un commento