Nabi,
oggi vi posso finalmente parlare del nuovo romanzo di Erika Castigliano, Any Distance in uscita oggi!
TITOLO: Any Distance
AUTORE: Erika Castigliano
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Self
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 376
EBOOK: 1.99
CARTACEO: da definire
DATA D'USCITA: 21/09/2024
LINK
D'ACQUISTO:
Quando sono partito per l’Australia non avevo aspettative. Avevo solo bisogno di
trasferirmi il più lontano possibile dal mio passato, lo stesso che mi stava
trasformando in un'altra persona.
Da quel momento mi sono immerso nel lavoro e non avrei mai pensato di
incontrare Lei: Tyara Mc Addams. È bastato guardarla in quegli occhi ambra per
ritrovarmi imprigionato in qualcosa che non avrei mai pensato possibile.
Il suo segreto, però, mi ha allontanato da lei, perché io odio le bugie, e lei ne ha
raccontate molte.
Quando ho visto Keelan Hayes la prima volta, sono stata stregata dai suoi occhi
ghiaccio.
È stata chimica fin da subito, ma quando ho scoperto chi fosse, le cose si sono
fatte più complicate; tutto è precipitato, poi, quando è venuto fuori chi sono io.
Ho capito che le bugie non sempre aiutano, non l’hanno fatto nel mio caso.
Non abbiamo molto in comune e i quindici anni di differenza spesso si fanno
sentire; eppure, quello che c’è stato tra noi in due mesi è qualcosa che non riesco a
dimenticare, nemmeno ora che è tornato nella sua città: Boston.
Ci saranno decisioni da prendere, ma la più difficile sarà quella di scegliere.
Odiami. Ti prego aiutami a starti lontano, perché io, davvero, sto lottando con me stesso per non starti vicino. Per non provare tutto quello che ho dentro al petto.
La vita di Tyara è cambiata, ora deve sottostare a quello che vuole suo padre per ripagarlo di averla tirata fuori dai guai, almeno è quello che vuole far credere, in realtà a sempre desiderato lavorare nell'azienda di famiglia e far vedere a suo padre che vale.
Mi sono chiuso ancora di più nel mio mondo e mi sono ripromesso che nessuna donna avrebbe più avuto la meglio su di me.
Keelan gestisce un azienda di successo che si occupa di creare pubblicità per altre aziende, la sua dedizione all'azienda l'ha portato dov'è ora, ma gli ha anche tolto la possibilità di essere felice, e di innamorarsi. Fino a quando non deve lasciare Boston e andare in Australia, dato che il cliente con cui deve lavorare vorrebbe che andasse lì di persona per vedere con i suoi occhi i loro prodotti.
Chiudo gli occhi e mi godo quell’attimo. Poi volto lo sguardo verso il profumo e due occhi ambra mi catturano e rapiscono... E smetto di respirare. Quella scossa credo l’abbia sentita anche lei, nel momento esatto in cui i nostri sguardi si sono incatenati.
Tyara continua a lavorare nel locale della sua amica Chloe come ha sempre fatto, ed è lì che lei e Keelan si incontrano, non sanno neanche il nome l'uno dell'altra, ma avranno un incontro nello sgabuzzino del locale. Senza sapere che lo straniero è l'uomo che ha contattato suo padre per creare la pubblicità e che lei è la figlia del capo.
Devo odiarlo, è questa l’unica soluzione, giusto? Odiare il nemico. Colui che vuole solo prendersi il lavoro pubblicitario di un’azienda, senza darle la giusta importanza. Senza risaltare la sua capacità. Non credo ai suoi metodi, non li ha nemmeno esposti. Come ha fatto mio padre a fidarsi di uno come lui.
Ma nonostante cerchino di stare lontani e di mantenere le distanze, anche per via della loro differenza d'età, più la chimica che c'è tra loro li porta ad avvicinarsi e a iniziare a provare qualcosa l'uno per l'altra.
Come faccio a sopravvivere alla sua presenza e alla sua assenza? So bene che tutto questo è sbagliato. Tutto tra noi lo è. Lei deve farsi ancora la sua vita, crescere, sbagliare; io ho già fatto i miei sbagli. Ho già affrontato le mie paure e i miei mostri. Ho lottato per arrivare dove sono, lei sta muovendo i primi passi e non sarò io a fermarla. Quindi devo cercare di allontanarmi. Il più lontano possibile.
Per lui i quindici anni che li separano sembrano un abisso, ma lei è diversa dalla sua ex e da tutte le donne con cui è stato nell'ultimo anno, lo sfida di continuo, mettendo a dura prova la sua pazienza.
«Chi è quella ragazza?» bisbiglia il mio amico. «Ti presento la mia rovina.» Quindi è questo che sei ragazzina? La mia rovina? «Sei fottuto, amico, adesso capisco perché hai voluto il mio aiuto.»
Ma mentre loro due si sfidano, e litigano continuamente, il padre di Tyara chiede a Keelan e al suo amico un aiuto, poiché ha scoperto che ci sono delle cose che non gli tornano nei conti dell'azienda, così mentre Keelan e Tyara portano avanti il lavoro per preparare la pubblicità qualcuno dietro le quinte sta cercando di farle del male.
Per la prima volta so che dovrò metterci più della buona volontà che ho in corpo. Lei è la mia kryptonite, come per Superman, anche io perdo i miei poteri con lei accanto. La mia calma e il mio autocontrollo. Lei è la mia personale tentazione, una sfida che temo di non poter superare. E so bene che questa è la prima volta che potrei perdere miseramente.
Riusciranno Keelan e Tyara a essere felici e a deporre l'ascia di guerra oppure al termine del suo lavoro le loro strade si separeranno?
«Tyara questa cosa deve finire» dice gesticolando e indicando entrambi. «Ho bisogno di concentrarmi su questo lavoro. Ho bisogno di dare forma a questo progetto per poi tornarmene dall’altra parte del mondo.» Piccolissime lame mi trafiggono il cuore. Possibile che faccia così male? Perché non riesco a respirare? Chi ha tolto l’ossigeno dell’ambiente?
Questo è il secondo libro di Erika che leggo e ancora una volta mi sono ritrovata a perdermi tra le pagine di questa storia. Con la sua penna ha saputo creare due protagonisti ben caratterizzati e affascinanti, con il loro bel bagaglio di esperienze. La storia scorre in modo piacevole e non ci sono momenti che annoino il lettore, e ho amato il fatto che abbia scelto di inserire all'interno della storia una vena mistery che ha reso più affascinante la storia di Keelan e Tyara.
Il personaggio di Keelan mi ha conquistata, lei non era nei suoi piani, ma non ha potuto fare altro che soccombere all'attrazione che provava nei confronti di Tyara. Ha provato a resistere con tutte le sue forze, ma alla fine non c'è riuscito.
Lotto ogni volta con me stesso quando sono con lei, e raramente riesco a vincere, per fortuna la parte razionale si rende conto che non può esserci nulla tra di noi. Allo stesso modo, vorrei chiedere a quella parte razionale come si fa a non provare nulla verso qualcuno.
Con il personaggio di Tyara era filato tutto liscio fino alla fine del romanzo c'è stato un momento verso la fine della storia in cui l'avrei un attimo presa a schiaffi per la sua impulsività, ma alla fin dei conti nell'ultimo periodo erano capitate molte cose che ancora non aveva metabolizzato, quindi alla fine non ha ascoltato la storia per la sua interezza e ha tirato le somme e accusando Keelan ingiustamente.
Ero arido prima di conoscere lei, e solo adesso me ne rendo conto. Ho il suo profumo che mi distrae e mi stordisce, vorrei prenderla e farla mia in ogni angolo di questa casa; vorrei poter mettere tra noi distanze inarrivabili, inaccessibili, ma mi rendo conto che trovo sempre la strada per arrivare a lei.
Concludo la mia recensione dicendovi che questa storia mi è entrata dentro e che sono felice di averla potuta leggere e apprezzare, e sono sempre più felice di aver seguito il mio istinto e di aver dato nuovamente fiducia a Erika e di essermi affezionata ai suoi personaggi, ora mi chiedo solamente se avremo modo di leggere anche la storia tra Chloe e Andrew, i loro rispettivi migliori amici, perchè sono personaggi che hanno stuzzicato la mia curiosità durante la lettura e sono curiosa di sapere se ci sarà la loro storia.
Mi sono innamorata di te giorno dopo giorno, litigata dopo litigata, ma non ho avuto mai il coraggio di dirlo né di ammetterlo a me stessa.
Any distance è un romanzo incantevole capace di catturare l'attenzione del lettore, senza annoiarlo. La storia non è scontata e i personaggi sia principali che secondari affascinano il lettore e lo tengono incollato alle pagine del romanzo senza che se ne renda conto. Ho amato questo romanzo e non credo mi passerà tanto presto.
0 comments:
Posta un commento