[RECENSIONE] After Midnight Valentina Ferraro

 

Nabi,

sicuramente in tanti avrete sentito parlare del romanzo After Midnight di Valentina Ferraro, eccovi la mia recensione! 

 

TITOLO: After Midnight

AUTORE: Valentina Ferraro

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Magazzini Salani

GENERE: sport romance

PAGINE: 640

EBOOK: 10.99

CARTACEO: 16.90

DATA D'USCITA: 11/06/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4dPzcvg



 


UNA CONVIVENZA IMPREVISTA. UNA PARTITA SENZA REGOLE. SARÀ L’INIZIO DI UNA GUERRA O LA FINE DEI GIOCHI?

Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James.
Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo.
La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il
golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?

 

Quando è successo che l’idea di lei nella mia vita ha sostituito il senso di giustizia al quale mi sono aggrappato per settimane, mesi, addirittura?

Sono passati cinque mesi da quando Jordan ha scritto e pubblicato un articolo sulla squadra di Hockey dell’università rovinando così la loro reputazione, nessuno la sopporta, ma nel momento in cui ha bisogno di un aiuto, dopo essere stata cacciata dalla confraternita a causa del suo articolo, spera che lui la possa ospitare almeno per una notte.

C’è solo un posto dove potrei andare. Solo che l’unica altra faccia ‘amica’ che ho in tutto lo Stato del Maine sono certa che preferirebbe vedermi marcire all’inferno piuttosto che ospitarmi anche solo per cinque minuti in casa sua. E io non ho altra scelta se non prostrarmi ai suoi piedi e supplicare.

Nathan St. James giocatore di Hockey è il classico golden boy, il sentimento che prova per Jordan è l’odio per avergli rovinato la vita, ma quando la trova davanti alla porta di casa non può fingere di essere indifferente.

Per quanto non mi piaccia l’idea di averti qua, mi piace ancora meno saperti in giro a metterti nei guai. Non vederci niente di più di questo. Non siamo amici, non mi passerà mai».

Il patto è chiaro dovrà rimanere lì per una notte solamente e poi se ne andrà, poiché nessuno della squadra la sopporta. C’è stato un periodo in cui aveva una cotta per lui, ma tutto quello che avrebbe potuto accadere tra loro non è mai successo poiché i loro rispettivi fratelli hanno iniziato a frequentarsi.

Niente mi toglierà mai dalla testa che per Nathan era stata la stessa cosa, quel morso potente allo stomaco che non pensi mai di poter provare. Uno stupido colpo di fulmine che era destinato a svanire con la stessa velocità con il quale era arrivato. Perché mia sorella stava uscendo con suo fratello.

Se Nathan si è dimostrato contrario per un pó, Chase Williams non la vuole in casa , nessuno gli farà cambiare idea, lei gli ha rovinato la vita con il suo articolo e con quelle foto. Ma vivere sotto lo stesso tetto rischia di cambiare le carte in tavola

Ho passato gli ultimi due anni convinta di volere al mio fianco un ragazzo come Nathan. L’ho aspettato, spiato di nascosto, idealizzato, sognato più volte di quello che riesco a ricordare e va a finire che mi ritrovo con le gambe molli per il ‘villano’ della storia. Non. Ha. Senso!

Ma quando tutte le persone a cui tiene le dicono che è egoista ,per Jordan riprendersi non è facile.

Tutto quello a cui riesco a pensare è Elle che mi dice che sono egoista, mia madre che mi accusa di essere prepotente e impulsiva. Dove mi ha definita intransigente, Nathan pensa che lo abbia tradito per una manciata di click su Internet. Persino Chase, dopo avermi vista a terra, si è sentito in dovere di ricordarmi che sono una persona sleale. Forse hanno ragione loro. D’altronde, se il mondo intero continua a ripeterti che sei una stronza, a un certo punto devi fare i conti con la realtà: a quanto pare non sono una brava persona.

Ma Chase ha visto la vera Jordan e per lui lei va bene così com’è.

«Vai bene così come sei, Jordan. Con i tuoi articoli e con i tuoi ideali, e quel sarcasmo dietro al quale ti nascondi sempre. Per quel che vale, io non penso che tu sia una persona egoista».

I due iniziano ad avere un rapporto civile, ma l’attrazione inizia a essere sempre più forte, ma lui ha un compito da portare a termine e vuole riuscirci ad ogni costo.

Lei è una merce di scambio. Niente di più. […] Non posso cedere proprio adesso che sono a un passo dal conquistarmi la sua fiducia. Voglio quel nome. Voglio quel maledetto nome e lei me lo dirà.

I due dovranno partire e affrontare un lungo viaggio per fare un favore a Michael il fratello di Nathan, riusciranno a sotterrare lascia di guerra?

«Sto solo cercando con tutto me stesso di ricordarmi chi sei e perché siamo qua, e non è più così facile. E questa è la cosa più sincera che riuscirò mai a dirti». […] Non sono bastate tre settimane per fargli cambiare idea su di me e non basteranno milletrecento chilometri. Come ho potuto pensare che potesse davvero concedermi una seconda possibilità?

Cosa accadrà quando il viaggio terminerà?

Questo viaggio finirà, le risposte arriveranno e a quel punto non ci saranno più zone grigie: avrò quel nome e avrò perso lei. È un piccolo prezzo da pagare. Jordan Alexander non conta niente per me. È un danno collaterale.

Ma allora perché si ritrova a desiderare che questa cosa con Jordan funzioni?

Una scarica di adrenalina che di solito provo solo sul ghiaccio mi piega in due. Quando ho iniziato ad avere queste fantasie su di lei? Prima o dopo aver promesso a Coach Lee che lo avrei aiutato a scoprire quel nome?

Riuscirà il nostro difensore a portare a termine la sua missione?

Finché lei torna a essere solo Jordan Alexander, quella ragazza che cinque mesi fa ha sbattuto la mia faccia su un cazzo di sito Internet mentre venivo scortato con alcuni dei miei compagni di squadra fuori da una stazione di polizia. Quella che sta proteggendo un giocatore traditore che ci ha fatto buttare nel cesso un anno di sacrifici e, a me, la possibilità di firmare un contratto con la mia squadra dei sogni della NHL.

Ma come reagirà lei quando scoprirà di essere stata usata?

Il mio cuore si spezza al suono di quelle due parole. Non devo nemmeno alzare lo sguardo e incrociare i suoi occhi per capire che qui, e ora, è la fine di tutto. Gli dispiace… perché è la verità. Mi ha manipolata, niente di quello che è uscito dalle sue labbra era la verità. Ogni bacio, ogni carezza servivano a guadagnarsi la mia fiducia.

Riusciranno a superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino?

«Doveva finire così, Jordan: il difensore intrattabile che implora la giornalista permalosa di dargli un’altra possibilità».

Ancora una volta lo stile di Valentina mi ha conquistata, era da tempo che volevo leggere after midnight e non ho mai avuto tempo, ma ora che ho decido di smaltire alcuni arretrati ho deciso di iniziare da questo libro e me ne sono innamorata. All’inizio lo ammetto ero convinta che la storia ruotasse intorno a Nathan e Jordan, ma ho costatato quasi subito che mi sbagliavo di grosso. Durante la prima parte della storia ho temuto che non ci fosse alcuna possibilità do leggere anche il punto di vista di Chase ma poi finalmente dalla seconda parte i capitoli hanno iniziato a essere anche dal suo punto di vista.

Nella prima parte della storia Jordan ci parla di come ancora una volta si finita nei guai a causa di un suo articolo, ma questa volta si ritrova senza un tetto sopra la testa e deve chiedere aiuto alla persona che la odia e che non vorrebbe più aver a che fare con lei.

Mentre la seconda parte i pov si alternano e vediamo come nasce la storia tra Chase e Jordan e come cercano di non cedere all’attrazione che provano l’uno per l’altra. La terza e ultima parte è quella che mi ha stravolta, ho visto Jordan lottare contro quel segreto che piano piano la sta divorando e si trova davanti ad un bivio rischiare di rovinare quello che la lega con Chase o finire nei guai ma grossi. Sinceramente parlando non volevo trovarmi nei suoi panni.

La storia tiene il lettore incollato alle sue pagine, non ci sono momenti noiosi e le scene erotiche sono poche e ben amalgamate con il resto della storia. Ancora una volta la Ferraro non mi ha delusa e questo sport romance mi ha conquistata dalla prima all’ultima pagina. A tutti gli amanti degli sport romance non perdetevelo.






0 comments:

Posta un commento