[Review Tour] Prigioniera (Crime Empires Vol. 1) Marlee Wray

 


Cari lettori,

oggi vi parlo del primo volume della Crime Empire di Marlee Wray, un dark mafia romance uscito ieri in italia, avete già sentito parlare di Prigioniera? No? Bene allora lasciate che ve ne parli io nella mia recensione (SPOILER FREE).


TITOLO: Prigioniera

AUTORE: Marlee Wray

SERIE: Crime Empires

EDITO: Self

GENERE: dark mafia romance

PAGINE: 190

EBOOK: 4,99

CARTACEO: 13,51

DATA D'USCITA: 15/02/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3T0zEzv







Ha messo la città in ginocchio. E la prossima sarò io.

Connor McCann è bello, potente e molto pericoloso.

Quando trovo il suo marchio sulla mia porta, so di essere nei guai. Il simbolo C Crue significa che stanno arrivando per vendicarsi. Non capisco perché abbiano scelto me come bersaglio.

Connor mi rapisce. E questo è solo l'inizio. Mi punisce e mi fa sua.

Non riesco a fuggire. Forse non lo voglio nemmeno.

Restare con lui, però, potrebbe costarmi un prezzo altissimo. Compresa la vita.




Zoe è una ragazza normale, la sua vita ruota attorno allo studio e alla danza, quindi non capisce il perchè all'improvviso si ritrovi sulla porta della sua abitazione un simbolo una doppia C che significa che la C Crue l'organizzazione che ha messo in ginocchio la città, tornerà per vendicarsi, ma lei non comprende cosa possa aver fatto per finire nel loro mirino.


Se ci penso, Connor mi spaventa a morte. Ma provo anche altro. Mi attrae, e se sto cercando con tutta me stessa di combattere questo mio sentimento è perché so bene quanto sia pericoloso anche solo avvicinarlo, soprattutto ora che è in guerra con Grigorij.


Connor è il capo, conosce Zoe, poiché è la migliore amica di Rachel la figlia del suo ex capo, l'ha conosciuta quando aveva diciotto anni e da quel momento non è riuscito a togliersela dalla testa, ma allo stesso tempo non capisce cosa possa avere a che fare con il furto che hanno subito tempo prima in cui uno dei loro uomini è rimasto ferito. Così la porta nella sua abitazione per capirne di più.

Tra i due la chimica non manca e finiscono per andare a letto insieme.


Come può una ragazza che ho scopato soltanto un paio di volte avere una lama tanto affilata da usare contro di me? Non è mai successo, prima. Devo stare attento con questa qui. Si comporta come una che va a letto con il nemico.


Ma i sentimenti inizieranno a mettere radici nei cuori di entrambi e quando lei sarà in pericolo essendo una pedina nella loro guerra contro Grigorij sa che farà di tutto per tenerla al sicuro, anche se i loro caratteri sono così diversi che spesso si ritroveranno a litigare.


È un uomo pericoloso e gli piace comandarmi a bacchetta ben sapendo che è un aspetto su cui ci scontreremo comunque. Eppure, voglio contare qualcosa, per lui.


Ho trovato la storia carina, questo è un romanzo poco impegnativo e sopratutto un dark mafia leggero, entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e coinvolgono il lettore nella loro storia, essendo il primo di una trilogia di autoconclusivi, il racconto ci presenta anche gli altri due protagonisti e ci invoglia a scoprirne di più su di loro. Come detto prima la storia si legge velocemente e le scene spicy presenti non risultano ne volgari ne forzate, sono inserite nel contesto giusto e al momento giusto. Il libro è composto da solamente sedici capitoli che non sono risultati sufficienti almeno per quanto mi riguarda per conoscere meglio entrambi i protagonisti e dare alla loro relazione più spazio. Ho trovato in questo romanzo una lettura piacevole e poco impegnativa, adatta specialmente al quel target di lettori che vogliono avvicinarsi a generi fuori dalla loro comfort zone come il genere dark e il mafia, poiché non ci sono scene troppo violente. Per quanto mi riguarda non è stata una lettura indimenticabile, ha molto potenziale che avrei voluto sviluppato meglio, però mi ha fatto venire voglia di leggere i prossimi romanzi della serie e vedere se ritroveremo anche Connor e Zoe come comparse. Ammetto però che il finale mi ha sorpresa non e lo aspettavo. Se cercate una lettura spicy al punto giusto, con componenti dark e mafia non fatevelo scappare, anche se siete nuove del genere e volete spaziare le vostre letture iniziate da questa storia per avvicinarvi al genere poiché nonostante il tema trattato non risulta troppo cruento e le scene non sono così violente da sconvolgervi. Una storia che mi è piaciuta e che mi ha fatto trascorrere qualche ora piacevole in sua compagnia ma che personalmente non reputo indimenticabile.






0 comments:

Posta un commento