[RECENSIONE] ROYAL TALE (ROYAL SERIES #2) Paola Garbarino

 

Nabi,

scusate la mia assenza ma mi sto godendo del tempo con mia sorella, oggi però voglio parlarvi del secondo capitolo della Royal series, dopo Alessia D'Ambrosio tocca a Paola Garbarino, pronti per tornare a Palazzo?


TITOLO: Royal Tale

AUTORE: Paola Garbarino

SERIE: Royal Tale

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 543

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15.60

DATA D'USCITA: 03/10/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3BJqlhi





"Quando ami qualcuno gli dai il potere di salvarti. O di distruggerti."

Mi chiamo Keenan Knight, vivo in una città meravigliosa come Londra, ho un bel gruppo di amici, ragazze che mi desiderano, suono love metal in una band e il mio sogno è entrare nella prestigiosa Royal Academy of Music.
Niente mi appassiona come la musica, almeno fino a quando i miei occhi non si posano su una certa ragazza dai capelli rossi, bella come un angelo, che però mi guarda come se fossi il suo demone personale. Una che sogna il
Principe Azzurro ma non crede nel lieto fine, una che starà qui solo per un semestre di studio, una che mi propone l’assurdo patto di non innamorarci. Come se i sentimenti non andassero dove vogliono.

Mi chiamo Elan Kelly, sogno di diventare costumista per il Cinema e studio al Fashion College. Vivo nell’area dei domestici del Palazzo Reale di Fiann. Sono perdutamente innamorata di Sua Altezza Reale il principe Alexander McLochlann ma mi ritrovo coinvolta in una strana storia con un ragazzo che sembra il
Cavaliere Nero.
Voglio credere nelle fiabe, sono le fiabe che non credono in me.
Oppure sono io che mi sono innamorata del principe sbagliato.

 

Che cosa vuole dirmi? Che sono in gabbia? Prigioniera delle mie ossessioni, dei miei sogni, delle mie illusioni? Che devo liberarmi? E che siamo simili perché lui ha un corvo tatuato e io un altro volatile? Che abbiamo le ali ma io non so usarle? Che possiamo volare via insieme?

Elan Kelly ha sei anni quando sua madre muore improvvisamente, e il giorno del suo funerale, incontra il principe Alexander che la salva quando stava per cadere nella fossa al cimitero. Da quel momento inizia a sognare di poter un giorno essere degna di stare al suo fianco.

Desidero il Principe Azzurro, non il Cavaliere Nero.

Durante uno scambio scolastico lei e la sua amica Amber vanno a studiare a Londra per sei mesi, lì una sera in un locale sente suonare i Black Princes, e incontra Keenan Knight bassista del gruppo.

Questo ragazzo è come se non avesse segreti, per me. È il Cavaliere Nero. L’antitesi del Principe Azzurro. La somma di tutto ciò che non cerco in un maschio. Lo detesto anche se non lo conosco.

Keenan vive per la musica e sogna di poter ottenere una borsa di studio per la Royal Music Academy e sa che in questo momento non può permettersi distrazioni di nessuno tipo.

Ma sono innamorata e l’amore non si spegne con un interruttore. Lui è entrato nella mia esistenza e non riesco a scacciarlo. Continuerò a sognare finché il sogno sarà possibile.

Ma nonostante comincia a sentire di provare un sentimento per Keenan, non è disposta a rinunciare al suo amore per il principe Alexander.

Nonostante tutte le persone che ha attorno le dicano di abbandonare questa sua fantasia adolescenziale, spera continuamente che prima o poi lui possa notarla e che si innamori di lei.

E capisco che, in fondo, io, sola, lo sono anche quando c’è altra gente intorno. Perché probabilmente sono io che non faccio avvicinare veramente nessuno. Solo il Principe. Che però è lontano da me quanto il Sole fulgente lo è da Plutone. E forse sono io, soltanto io, ad aver visto qualcosa che non c’è mai stato, a essermi aggrappata a una labile promessa di felicità futura.

Elan e Keenan si avvicinano e nonostante la nascita di sentimento profondo lei resta ferma nelle sue convinzioni.

[…] Non innamorarti, Keenan Knight» […] «Non innamorarti neanche tu, Elan Kelly.» […] «Facciamo un patto…» esalo a un centimetro dalla sua bocca. «… non ci innamoreremo l’uno dell’altra.»

I due continuano a viversi quotidianamente, fino a quando lui le fa ascoltare la canzone che ha scritto e composto per lei in cui ammette di essersi innamorato di lei.

Chiedendomi se essere innamorati sia questo, qualcosa che ho composto e cantato innumerabili volte ma mai davvero compreso: sentirsi morire temendo di averla perduta. O mai avuta veramente.


Elan è spaventata, e così scappa e lo lascia e se ne torna a Fian per assistere al funerale di re Keith.

Il dolore c’è, eccome. Non permetterò più a nessuna di farmi stare così. E non la perdonerò mai.

Quello che Keenan non sa è che la sua vita sta per cambiare radicalmente, scoprirà la vera identità di suo padre ma non potrà mai conoscerlo poiché è morto pochi mesi dopo aver saputo della sua esistenza. Così lascia Londra e si trasferisce a Fian dove proverà su consiglio del suo defunto padre a dare un'occasione alla sua nuova famiglia e proverà a vivere come un reale.

E io sono così stupida che ho perso un ragazzo straordinario per inseguire uno sterile sogno che si è dissolto. Ho impiegato troppo tempo a comprendere. E in quel tempo ho perduto Keenan. Sapere che è soltanto colpa mia, mi uccide. Non potrò mai perdonare me stessa.

Una volta tornata a Londra Elan scopre che lui è sparito e si pente di non avergli dato mai il suo numero quando poteva. Nessuno dei suoi amici sa che fine abbia fatto e del perchè sia scomparso, anche i messaggi inviati risultano non ricevuti.

mi sono innamorata di lui ma mi sono perdutamente innamorata di Keenan. L’amore ci prende in giro, ci porta su strade inaspettate, ci mette di fronte alle nostre paure, rivolta dalle fondamenta i nostri sogni. Non riesco a non pensare che forse, anche adesso, sto buttando via un ragazzo meraviglioso per una fantasia.

I due si ritrovano, e Keenan scoprirà che il ragazzo di cui è sempre stata innamorata è Alexsander il suo fratellastro, i due litigano e mettono la parola fine alla loro storia. E se il sentimento che li lega fosse più forte di tutto?

Elan deve essere mia. O niente. Ma devo avere una risposta chiara e sincera. Mia madre ha perso l’uomo che amava non soltanto perché lui ha fatto la scelta sbagliata anche se gli pareva giusta, ma perché si è chiusa, è scappata, ha deciso al posto suo. Io non voglio farlo. Forse farò altri errori perché sono un fallibile essere umano, ma non farò lo stesso dei miei genitori. Io la cercherò sino alla fine e dovrà essere lei a dirmi chiaro e tondo che non mi vuole, che non mi ama, che non vede un futuro con me.

Lo ammetto io e Elan non siamo entrate subito in sintonia, la sua ossessione per il principe mi ha fatto fare fatica ad apprezzare il personaggio. Il romanzo ci viene narrato da entrambi i punti di vista in modo da farci conoscere al meglio entrambi i personaggi. Nonostante la lieve fatica iniziale una volta arrivata al punto di svolta, la storia mi ha presa al punto tale da divorarne le pagine. Dopo aver terminato la lettura ho riflettuto un attimo sul personaggio femminile con cui non è stato amore a prima vista, e ho analizzato a mente lucida sulla sua infatuazione nei confronti del principe, e ho compreso che il momento in cui si è “innamorata” di lui era solo una bambina di sei anni che stava dando l'ultimo saluto a sua madre, quindi era in un momento di debolezza e la sua carineria nei suoi confronti per lei erano come una dichiarazione d'amore. Crescendo come ammette lei stessa usa quella sua infatuazione come scudo per proteggere il suo cuore, perchè nessun uomo o ragazzo sarà mai alla sua altezza. Poi però incontra Keenan il suo cavaliere nero, tra i due c'è subito feeling e iniziano a frequentarsi, finendo per poi innamorarsi, l'uno dell'altro. Non conoscevo Paola come scrittrice, questo è stato il primo romanzo suo che ho letto, e me ne sono innamorata. La storia va letta solo dopo aver letto il primo volume solo per poter capire al meglio alcune dinamiche. Quello che ho amato in questa storia sono stati quei pochi capitoli che hanno raccontato seppur brevemente come si sono conosciuti e innamorati i genitori di Keenan, nessuno dei due aveva programmato di innamorarsi. E' stato affascinante vedere anzi leggere la loro storia d'amore, non me lo aspettavo. Non vedo l'ora di leggere il terzo volume e scoprire chi saranno i suoi protagonisti e innamorarmi dei suoi personaggi. Royal Tale è un romanzo che merita di essere letto e amato, in tutte le sue sfumature, avrete un rapporto di amore e odio con Elan ma poi vi innamorerete di Keelan e tutto passerà in secondo piano.

 







 

0 comments:

Posta un commento