Nabi,
manca solo un giorno alla fine di Ottobre e oggi vi parlo dello spin off della saga il cuore del lupo scritta da G.D. Light.
TITOLO: Tradimento e vendetta
AUTORE: G.D. Light
SERIE: spin off della serie il cuore del lupo
EDITO: self
GENERE: fantasy romance
PAGINE: 295
EBOOK: 6.99
CARTACEO: flessibile 14,90 ridiga 17,90
DATA D'USCITA: 10/04/24
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/4e5Yju4
Prende il via un fragile momento di ricostruzione che dà speranza alle genti, ma sembra che le braci del tradimento non si siano spente del tutto…
Tradimento e Vendetta è lo spin off della saga Il Cuore del Lupo.
Dopo la battaglia contro Aris il popolo di Arkan si sta riprendendo, mentre il consiglio dei Maghi assieme a Thor e Aurora stanno cercando di scovare gli ultimi traditori che hanno affiancato Aris nella guerra che li ha visti vincitori. Ma ora la Vaughn che Aris ha tenuto prigioniera per cinquecento anni, è stata liberata e i nemici vogliono usare le sue capacità per portare a termine il piano di Aris.
Inari, è stata risvegliata da quell'incantesimo che l’ha tenuta prigioniera negli ultimi cinquecento anni, il mago e il lupo che hanno messo fine alla sua prigionia, vogliono che lei finga di non cercare vendetta e che al momento giusto tradisca il Cancelliere e le persone che la ospitano.
Dovevo fare proprio questo, invece: guadagnare la loro fiducia e non farmi percepire come minaccia. Dopodiché, al momento giusto, avrei agito.
Durante la sua degenza Inari conosce anche l’altro lato della storia è tutto quello che è veramente accaduto negli ultimi anni durante il suo riposo forzato. Ora ha capito che è il momento di abbandonare l’odio e di trovare un modo per vivere tutti insieme senza più guerre.
Ma i nemici sono nascosti e Ryu chiede aiuto al suo amico Nigredo di prendersi cura di lei, se di giorno Nari sembra guarita anche nello spirito, la notte i ricordi di quegli anni di prigionia non le danno tregua, ma a renderli più innocui c’è Niclas.
«Siamo noi che dobbiamo salvarci, Nari, anche quando sembra impossibile e irraggiungibile. Noi siamo i soli che possiamo fare davvero la differenza per noi stessi.»
Niclas e Inari sono costretti a passare del tempo assieme e piano piano notte dopo notte iniziano a provare qualcosa l’uno per l’atra, un sentimento puro che però non possono vivere liberamente dato che i nemici possono essere nascosti ovunque.
Qualcosa era cambiato. C’era sempre stata una linea sottile tra noi che nessuno dei due aveva varcato. L’avevo avvertita senza mai guardarla davvero o interrogarmi troppo sulla sua natura.
Ma ecco che i traditori si nascondono anche tra le persone da cui non ci aspetta un tradimento e quando viene rapita non sa più di chi può fidarsi.
Quindi anche lui era un bugiardo e un traditore. Che sciocca miserabile ero stata.
Riusciranno a eliminare e scoprire i traditori? Ma quale sarà la posta in gioco? Quante altre persone dovranno soffrire o morire per la pace?
La sofferenza avrebbe sempre fatto parte dell’esistenza, ma guardare alla vita avrebbe sempre fatto la differenza. Luce e ombra erano parte di un grande insieme.
Pensavo che dopo la storia di Thor e Aurora, avessimo messo la parola fine a questa serie, invece l’autrice ci propone uno spin off che ci fa vedere cosa è accaduto dopo la fine della guerra contro Aris, quando tutti credono che ormai la guerra sia finita e che ora ci sia solo da ricostruire e curare quelle ferite anche psicologiche che la battaglia ha lasciato, ma se il popolo è pronto chi lo guida non lo è, poiché i traditori sono ancora in giro pronti a riformare le truppe e riprendere il percorso di Aris. Quindi durante la lettura, il lettore non riesce a rilassarsi poiché i nemici si nascondono ovunque, anche tra le persone che crediamo buone. Ancora una volta lo stile di G. D. Light, mi ha conquistata e fatta innamorare, all’inizio avevo pensato che Inari potesse innamorarsi di Ryu, che poverino ha ancora il cuore a pezzi dopo aver capito che il cuore della maglia appartiene a Thor che lo custodisce gelosamente, e invece ecco che compare Niclas a cui spetta il ruolo di guardia del corpo della giovane donna. Un romanzo ricco di fascino e con un finale da cardiopalma, una lotta tra il bene e il male che forse finalmente finirà e il popolo di Arkan potrà finalmente tornare a sperare nella pace. Ammetto che il finale mi ha lasciata sconvolta e ho fatto fatica a trattenere le lacrime. Se la serie il cuore del lupo mi aveva fatta innamorare ma questo nuovo volume mi ha conquistata molto più dei precedenti, non so se ci sarà un nuovo libro o una nuova serie so solo che quest’autrice mi ha conquistata ulteriormente e non mi perderò le sue prossime uscite. Se amate I fantasy e amate le storie con maghi e lupi non perdetevi questa serie.
0 comments:
Posta un commento