Nabi,
per puro caso qualche sera fa mentre giravo su instagram mi sono imbattuta in questo titolo, ho guardato i primi 3 secondi di trailer e poi l'ho cercato, e letto in poco tempo.
TITOLO: This Time Next Year - cosa fai a capodanno?
AUTORE: Sophie Counsens
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Newton Compton
GENERE: rosa
PAGINE: 375
EBOOK: 4.49
CARTACEO: flessibile 5,90 rigida 9.90 (in promo a 8,41)
DATA D'USCITA: 27/05/2021
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/4eO4EKS
Cosa fai a Capodanno?
Minnie
Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il
primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn
Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti
nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno
dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il
primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale
premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome
destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una
festa di Capodanno, si con- vince più che mai che la fortuna abbia
continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di
successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e
perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi
tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché
ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una
misteriosa forza unisse i loro destini?
La commedia romantica dell’anno. Ora un film.
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
Prima di parlare dei protagonisti bisogna fare un piccolo passo indietro. 31 dicembre 1989 due donne sì ritrovano in ospedale per dare alla luce i loro figli, Connie è alla sua seconda esperienza, e ha già scelto il nome per la sua bambina vuole chiamarla Quinn perché nella traduzione irlandese porta fortuna. Siamo alla notte di capodanno e il giornale locale ha messo in palio un assegno da cinquanta mila sterline e una fornitura di pannolini a vita per il primo bambino dell’anno. Ad entrambe si rompono le acque più o meno nello stesso momento e vengono separate per entrare in sala parto dopo per pochi minuti di differenza nasce prima Quinn Hamilton, e quindi Connie si ritrova costretta a cambiare nome alla sua bambina chiamandola Minnie. L’unico problema è che la poverina fa di cognome Cooper.
La vita di Minnie non è facile, a scuola viene presa in giro per il suo nome particolare e sua madre non fa altro che ripeterle che tutta la sua fortuna è stata presa da Quinn Hamilton.
Nella vita aveva sempre puntato a mimetizzarsi, a non attirare l’attenzione. L’attenzione portava critiche, prese in giro.
Siamo al 31 dicembre 2019 mancano pochi minuti alla mezzanotte, e Minnie è preoccupata poiché da quando ha memoria il giorno del suo compleanno è sempre ricco di eventi sfortunati. Anche quella sera le cose non vanno per il verso giusto, prima il cappotto perso sull’autobus, poi arrivati al locale della festa di un’amica del suo ragazzo, mentre lo aspetta una persona le vomita sulla camicetta che indossava, poi si scontra con un cameriere e come se non bastasse resta chiusa nel bagno per disabili del locale perché si rompe la maniglia.
A liberarla la mattina successiva è proprio lui, il ragazzo che le ha portato via tutta la sua fortuna.
Minnie inclinò la testa di lato: Quinn non si era spostato dalla porta. Sentì un leggero senso di vertigini a quella prossimità. Gli stava così vicina che poteva sentire il calore irradiarsi dal suo petto. Si ritrovò a respirarlo, ad annusare il profumo di pelle calda e cotone stirato.
Per uno strano scherzo del destino i in un momento di difficoltà per errore chiama Quinn al posto del suo ragazzo e così lui si offre di accompagnarla in giro per la città a consegnare le sue torte salate ai più bisognosi.
Eppure si mostrò disponibile e affabile con tutti i clienti e Minnie si addolcì un po’ nei suoi confronti; era impossibile non farselo piacere.
Tra alti e bassi la vita di Minnie prosegue, solo che ad un certo momento capisce che vuole qualcosa di più dalla vita.
Era stata la conversazione con Ian a farle capire che la sua storia con Greg non andava bene. Eppure, a voler essere totalmente sincera con sé stessa, anche la sensazione dei gufetti svolazzanti che le provocava la presenza di Quinn aveva avuto una parte nella sua scelta.
Più il tempo passa e più pensa a Quinn, tra i due nasce una bella amicizia ma per lei è qualcosa di più.
L’ultima cosa che le serviva in quel momento era coltivare un’infatuazione per Quinn Hamilton. Le avrebbe devastato l’autostima.
Complice una gita allo zoo e una storia sui pinguini, Minnie capisce che oramai si è presa una bella cotta per Quinn.
«Non guardarmi così, Minnie». «Così come?» «Come se volessi un mio bacio», […] E, per la cronaca, non ti stavo guardando come se volessi essere baciata. Ti stavo guardando e basta, Quinn».
I due si incontrano nuovamente dopo del tempo e alla fine scatta il bacio e se non fossero stati interrotti sarebbero andati oltre, solo che lui ancora non si sente pronto emotivamente e psicologicamente per iniziare una relazione.
Mentre nuotava senza entusiasmo dietro di lui, si chiedeva cosa le piacesse così tanto di Quinn. Ormai era disposta ad ammetterlo, pur sapendo che l’attrazione non era reciproca. Forse il fatto stesso che lui non la volesse contribuiva al suo fascino. Le erano sempre piaciuti uomini che la tenevano a una certa distanza.
Cosa accadrà poi?
Ho scoperto questo libro per puro caso, avevo aperto Instagram e mi ero imbattuta nel trailer del film, così per curiosità come spesso mi capita sono andata su Amazon e mi sono letta la trama, il caso ha voluto che fosse disponibile con Kindle unlimited e così l’ho iniziato. Si tratta di una lettura leggera e piacevole, un romanzo molto dolce e profondo. Il romanzo ci viene narrato da entrambi anche se principalmente troviamo i capitoli raccontati da lui in quelli ambientati al passato, che ci permettono di conoscere al meglio il loro background e possiamo vedere come il destino ha fatto intrecciare le loro strade più volte nel corso degli anni a loro insaputa. Non aspettatevi un romanzo ricco di scene spicy, anzi vi anticipo che non ne troverete, però se amate le storie d’amore belle non perdetevi questa storia. I personaggi sono ben caratterizzati e stimolano la curiosità del lettore. Non sapevo cosa aspettarmi dalla storia, so solo che mi sono ritrovata al 40% in poco tempo, infatti si legge bene e velocemente. Mi sono piaciuti tutti i personaggi che si incontrano durante la lettura. Ho scoperto un romanzo stupendo almeno secondo me.
Sono curiosa di vedere il film a questo punto!
0 comments:
Posta un commento