[RECENSIONE] Amore e Pop Corn Belle Landa


 Cari lettori,

chi mi segue su instagram e tiktok sa bene che la scorsa settimana ho ricevuto il cartaceo del nuovo romanzo di Belle Landa edito More Stories, lo scorso weekend l'ho letto e me ne sono completamente innamorata, venite a conoscere Agatha e Alessandro.

 

TITOLO: Amore e popcorn

AUTORE: Belle Landa

SERIE: autoconclusivo

EDITO: more stories

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 271

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 11.99 flessibile; 18.99 rigida

DATA D'USCITA: 10/02/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4bMr3bn



 


 

Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e… non si sopportano.

C’è un unico punto su cui riescono ad andare d’accordo, il cinema. Passione che Agatha avrebbe volentieri trasformato in lavoro se sua madre non fosse morta.Ma, complice un progetto aziendale, Agatha e Alessandro si troveranno a dover vivere a stretto, strettissimo contatto e a condividere un divano, dei popcorn e tante chiacchiere che non potranno che farli avvicinare. Tuttavia, il lieto fine è lontano dal venire, e il disastro che si abbatte su Agatha fa sì che l’azienda la obblighi alle ferie forzate.

In mezzo a dromedari, tè nel deserto, un affascinante dottore e una nonna un po’ troppo arzilla e intraprendente, la vacanza di Agatha rischia di complicare una situazione sentimentale già piuttosto confusa. E ad Agatha non rimarrà che cercare di fare chiarezza e ritrovare se stessa.
Tra dialoghi brillanti, gare di citazioni cinematografiche, risate e romanticismo, una storia di rinascita e di crescita personale sull’importanza di credere nei propri sogni.

Belle Landa scrive un romanzo sexy, divertente e frizzante che si legge proprio come si guardano le commedie romantiche più amate, con un pacchetto di popcorn accanto e gli occhi che non si staccano dalla pagina fino... ai titoli di coda!

 

 

Agatha ha una passione sfrenata per libri e film, è quella la sua più grande passione, allora vi chiederete come mai faccia un lavoro che odia da quattro anni anziché continuare con la sua passione.

Da quando sua madre si è ammalata e poi è venuta a mancare, si sente triste e crede che quel lavoro non faccia più per lei, per questo accetta un impiego in un azienda di marketing.

Quello che non sa è che il suo capo, le farà fare un lavoro importante per lo studio, in collaborazione con Alessandro, un collega che la odia e con cui hanno in comune solo la passione per i film.

Lavorare a stretto contatto farà si che tra i due nasca un qualcosa, nonostante sappia la reputazione che lo precede, Agatha non riesce a non innamorarsi di Alessandro, lui la capisce come pochi sanno fare.

Solo che poi il giorno della presentazione a causa di una serie di imprevisti arriva tardi al lavoro e sente lui che si prende tutto il merito, così dà in escandescenza e il suo superiore la manda in ferie forzate per una settimana.

Così si fa convincere dalla nonna materna e la raggiunge a Marsa Alam, in Egitto per trascorrere l’ultima settimana di ferie insieme. Sul volo diretto in Egitto, conosce il dottore Filippo, un ragazzo molto attraente e anche lui lì in vacanza.

I due passano del tempo assieme e Agatha, pensa che lui magari potrà essere la persona giusta che le farà dimenticare Alessandro.

Ci riuscirà? Oppure Alessandro ha già rubato il cuore della nostra protagonista?

Il libro si apre con la partenza di Agata per l’Egitto, poi i capitoli successivi sono un altalenarsi tra i flashback dei giorni che hanno preceduto la catastrofe alla sua vacanza nella terra dei faraoni e alla sua conoscenza con Filippo. Il romanzo si legge bene ed è scorrevole, durante la lettura non ci sono momenti morti e si ride spesso, ma in alcuni punti ci si può anche commuovere. Il fatto che l’autrice abbia inserito all’interno della storia molti riferimenti ai più grandi film della storia del cinema ha reso la lettura ancora più affascinante. Il romanzo è raccontato solo dal punto di vista di Agatha mi sarebbe piaciuto conoscere anche quello di Alessandro, perché il suo personaggio mi ha incuriosita parecchio. Non conoscevo Belle come autrice, e devo dire che se questo è quello che si trova nei suoi romanzi devo rimediare al più presto. La protagonista femminile mi ha suscitato molta tenerezza, e non mi sono mai sentita di condannarla per la sua insicurezza. Ho amato decisamente la sua presa di posizione e il suo volersi amare e ritrovare. Una bellissima storia d’amore tutta made in Italy e con riferimenti che se siete amanti di film non potete non amare. Ammetto che molti dei film menzionati li conosco solo di nome o per la loro fama, dovrò assolutamente rimediare anche in questo. Mi sono sentita molto in colpa nel sottolineare molte frasi di questo romanzo ma erano così belle che non me le volevo fare scappare. Una cosa che e quasi assente e di cui non ho sentito la necessità sono le scene spicy, ci sono ma sono poche e non descritte nei minimi particolari. Ho fatto la scelta giusta nello scegliere questo romanzo come lettura per il weekend anche se l’ho finito in mezza giornata.

 

 


 

 

0 comments:

Posta un commento