[RECENSIONE] La mia anima da custodire (Swiss Angels #1) Carmen Weiz

 

Buon lunedì cari lettori,

come avete passato il vostro weekend? Io ho finito una lettura e  ne ho inziata un'altra, però oggi sono quì per parlarvi del primo volume della Swiss Angels series di Carmen Weiz, venite a leggere la mia recensione a La mia anima da custodire!

 

TITOLO: La mia anima da custodire

AUTORE: Carmen Weiz

SERIE: Swiss Angels

EDITO: self

GENERE: contemporary romance, young adult

PAGINE: 396

EBOOK: 2.69

CARTACEO: 11.90

DATA D'USCITA: 27/05/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3OXfl3w



 


 

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore...

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

 


 

Louise ha una vita perfetta, vive con il padre nella casa che appartiene alla sua famiglia da anni, ha un fidanzato che la ama e che ama moltissimo. Stanno insieme da anni, e ora è il momento per lei di conoscere la famiglia di lui. Solo che quel giorno Louise si ritroverà a fare un salto nel passato quando aveva diciassette anni e per la prima volta ha incontrato il ragazzo che le ha sconvolto il cuore. 

Ma quegli occhi, i capelli che avrei voluto arruffare leggermente con le dita, la sua bocca. Erano passati anni da quando l’avevo visto l’ultima volta, ma non sarei mai riuscita a dimenticare il suo aspetto o la sua voce. Per anni mi ero chiesta cosa gli fosse successo. 

Nathan le ha comunicato che ha ottenuto la promozione che voleva, solo che questo lavoro lo costringerà a vivere per almeno i prossimi tre anni a Singapore e vorrebbe fare il passo in avanti nella loro relazione e gli piacerebbe che lei lo seguisse. Solo che fin da giovane ha sempre avuto paura di affrontare l’ignoto, ma soprattutto ora il suo cuore è sconvolto dall’incontro dopo tutti quegli anni con Aiden. 

Per anni avevo sognato quel momento. Un incontro fortuito come magari un cliente venuto in clinica o forse uno casuale in un ristorante o, addirittura, per strada. Quello che non mi sarei aspettata era scoprire che fosse uno dei fratelli del mio ragazzo e, peggio ancora, di provare così tanto dolore per quella notizia. Forse è un bene. Questo è successo per un motivo. 

Louise incontra Aiden quando aveva diciassette anni, lui era scappato dalla comunità in cui viveva perché c’erano delle cose che non gli erano chiare fino ad arrivare nella villa abbandonata affianco a quella di lei. Louise si affeziona a quel ragazzo e gli offre il suo aiuto, portandogli cibo e vestiti vecchi del padre. I due passano molto tempo insieme e piano piano tra loro nasce un sentimento potente e puro come l’amore, solo che all’improvviso le loro strade vengono separate e lei nonostante lo abbia cercato non ha più avuto sue notizie, ora però si ritrova davanti ad una scelta, seguire Nathan oppure provare a conoscere il nuovo Aiden? 

Qualsiasi sia la scelta che farà uno dei due ragazzi finirà con il cuore a pezzi. 

Tutto quello che sapevo con certezza era che la turbolenza emotiva degli ultimi giorni mi aveva completamente scombussolato e che se volevo trovare le risposte ai miei dubbi e risolvere una volta per tutte quella situazione, avrei dovuto iniziare da Aiden, perché era da lui che tutto era partito. 

Questo è il primo romanzo che leggo di Carmen, la storia si apre con Louise che si sta preparando per andare a conoscere i genitori di Nathan e i suoi numerosi fratelli e sorelle, quando prima il profumo dei biscotti poi l’incontro con Aiden le sconvolgono la vita. Poi l’autrice ci riporta indietro nel tempo al loro primo incontro e attraverso il pov di Louise possiamo vedere come si sono conosciuti e come hanno iniziato a provare qualcosa l’uno per l’altra fino alla dolorosa separazione. Nonostante i pochi capitoli narrati da Aiden riusciamo a capire che è un uomo adulto e che è maturato nel corso degli anni, sa che lei è la ragazza di suo fratello e nonostante sia ancora innamorato di lei non vuole l’infelicità del fratello. Lei sa che da quel momento il suo rapporto con Nathan cambia, perché il suo cuore è ancora di quel ragazzino che aveva conosciuto anni prima, così si ritrova a prendere una decisione importante. La storia è molto interessante e si legge bene, lo stile dell’autrice è semplice ma efficace, questo è un romanzo adatto a tutti quei lettori e a quelle lettrici che amano i romanzi pieni di amore senza scene spicy, nonostante io le apprezzi, sono convinta che se le avessi trovate in questo romanzo non le avrei apprezzate, perché non era nello stile della storia, non erano necessarie. La storia mi è piaciuta molto e sicuramente leggerò altro di questa autrice. 




0 comments:

Posta un commento