[RECENSIONE] Competizione d'amore (Jacksonville Rays #1) Emily Rath

 

Cari lettori,

oggi vi porto la recensione di un romanzo un pochino particolare, ovvero uno sport romance ambientato nel mondo dell'hockey che tra i suoi trope ha il reverse harem, siete pronti per Rachel, Jake, Calebe e Ilmari?

 

TITOLO: Competizione d'amore

AUTORE: Emily Rath

SERIE: Jacksonville Rays

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: sport romance

PAGINE: 824

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 12.90

DATA D'USCITA: 20/02/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/42LgiSt






Pucking around
Jacksonville Rays Series

Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?
L’amore è una partita in cui si gioca per vincere.
Una ragazza audace. Tre giocatori di hockey. Cedere alla passione non è mai peccato.

«Uno sport romance super piccante.»
«Una protagonista in cui potersi immedesimare senza sentirsi giudicati.»

 


 

Rachel è fuggita dal brunch per festeggiare il matrimonio di suo fratello, dopo aver ricevuto una risposta negativa alla sua domanda per la borsa di studio, nel bar dell'hotel dove si è rifugiata, incontra un ragazzo, tra i due c'è una chimica pazzesca e finiscono per passare la notte assieme, senza però dirsi dettagli personali, quella sarà la loro unica notte e poi prenderanno entrambi strade diverse.


La mia Ragazza Misteriosa mi sta mettendo da parte. Vuole concentrarsi sulla sua carriera e posso rispettarlo. Sono fissato con la carriera anch’io. Non arrivi ai miei livelli nello sport senza essere ossessionato dal tuo lavoro.


Jake Compton è un difensore dei Rays una squadra di Hockey che sta avendo successo, si trovava a Seattle per incontrarsi con sua sorella Amy, di certo non si aspettava di incontrare la ragazza che gli avrebbe cambiato la vita.


Quello che entrambi non si aspettano è di rivedersi dopo due mesi, quando lei viene assunta per lavorare come medico per la squadra dei Rays. Solo che a Jacksonville non ritrova solo Jake.

Al suo arrivo all'aeroporto incontra Caleb, e fin da subito prova un'attrazione anche per lui.


Questi ragazzi saranno la causa della mia morte. Ho già un giocatore di hockey nel mio letto... be’, okay, era nel mio letto. Adesso è... Dio, non so neppure io come definire la mia non- relazione con Jake.


Jake si conoscono da anni, e vengono soprannominati l'uno la dolce metà dell'altro, quindi quando capiscono che entrambi sono attratti allo stesso modo da Rachel capiscono che possono far funzionare la cosa solo essendo onesti gli uni con gli altri. Solo che al loro terzetto ben presto si aggiungerà anche una quarta persona, ovvero il portiere dei Rays, Mars anche lui attratto da Rachel.


«Non so come mi sento al riguardo», ammette infine. «L’idea che loro ti tocchino... ti amino... Non riesco a figurarmelo». Si passa una mano sul volto, con un gemito. «Non l’ho mai fatto prima, Rakas». «Nessuno di noi lo ha mai fatto prima», dico. «Non ci sono regole, Ilmari. Eccetto l’onestà», aggiungo in fretta. «Stiamo tutti cercando di capirlo in corso d’opera. Jake e Caleb hanno il loro personale viaggio. Io li sosterrò, qualunque cosa accada. E non deve essere una questione di competizione. Tu mi rendi felice. Anche Jake e Caleb mi rendono felice. Loro si rendono felici a vicenda. Separatamente. Insieme. E non si tratta solo di sesso», preciso. «Condividiamo tutta una vita, Mars. Viviamo insieme».


Piano piano i sentimenti si fanno via via più forti e ognuno di loro tre si sentono parte di una famiglia, Rachel è la loro famiglia, ma allo stesso tempo sono anche una squadra, e sono disposti a tutto pur di proteggere la loro ragazza.


«Affronteresti qualunque pericolo per coloro che ami. Scaleresti qualunque montagna, ti lanceresti da qualunque dirupo. Un amore come il tuo è sfrenato e pericoloso. Hai bisogno di uomini che non vogliano farti del male o spezzare il tuo spirito. Hai bisogno di uomini che vogliano proteggerti. Che ti offrano uno spazio sicuro in cui amare con tutta la libertà che il tuo cuore consente. Noi siamo quegli uomini».


Parto con il dire che ho letto diversi romanzi dove il trophes è il reverse harem, ovvero una storia d'amore dove la protagonista intrattiene una relazione con due o più uomini, come in questo caso. Solo che a differenza dei romanzi che ho letto in precedenza, questo mi ha piacevolmente sorpreso poiché l'autrice ha dato molto spazio anche alla parte sentimentale della storia. Ho trovato questo romanzo molto coinvolgente, era un po' che non leggevo uno sport romance con l'hockey come sport principale. Il romanzo si legge molto bene, la narrazione è scorrevole e non ci sono momenti di noia, tutti i protagonisti sono ben caratterizzati e sanno cosa vogliono. Le diverse scene spicy tra i personaggi sono coinvolgenti e non risultano ne forzate ne volgari, ci sono diverse scene ambientate durante le varie partite, nel palazzetto ecc... Rachel è la figlia di una famosa rockstar e da giovane ha preso delle decisioni che l'hanno fatta finire su tutte le riviste e siti di gossip, da quel momento ha messo la testa a posto ha studiato per diventare medico e ama il suo lavoro, ma il terrore della stampa è sempre lì, soprattutto ora che frequenta due famosi giocatori di hockey e il loro responsabile delle attrezzature, ama i suoi ragazzi alla follia ma ha paura che la stampa rovinerà il tutto ma più che per se stessa ha paura che i giornali possano rovinare la carriera dei suoi uomini.


Nel frattempo, il mio stupido cuore da Grinch batte con forza, minacciando di aumentare di due taglie, mentre una parola riecheggia nello spazio vuoto del mio petto cavo. Famiglia. Potrei avere una famiglia. Una vera, non soltanto delle persone che mi hanno messo al mondo e mi hanno allevato, e che vedo una volta ogni due anni perché sono obbligato. Ma Rachel ha paura che non dureremo. Ha paura che il mondo scoprirà di noi: la squadra, i fan, la stampa. Ha paura che tutto quanto verrà distrutto. Cosa faremo quando la tempesta colpirà la nostra casa costruita sulla sabbia? Resteremo insieme e l’affronteremo? Resisteremo con tutte le nostre forze? O le permetteremo di dilaniarci?


Caleb ha sempre sognato di diventare un giocatore di hockey professionista, ma durante la sua prima partita dopo soli sette minuti, un brutto infortunio mette fine alla sua carriera, sotto gli occhi del suo migliore amico e compagno di squadra Jake.
Jake ha sempre riso sul fatto che i suoi compagni di squadra li chiamano DM (Dolce Metà), perchè non riesce a immaginare una vita senza Caleb al suo fianco, ama giocare ad hockey e ama la sua ragazza di Seattle.

Kinnuen, Ilmari “Mars”, è un tipo silenzioso, ha un solo obiettivo nella vita, essere scelto dalla nazionale finlandese di hockey e giocare alle Olimpiadi, all'inizio è scettico riguardo a questa cosa della condivisione ma gli basta vedere come gli altri la guardano e come lei guarda loro per cambiare idea. Sa che il cuore della sua Rachel è grande abbastanza per tutti.

Ho amato tutto di questo romanzo, l'autrice ha saputo giocare bene le sue carte e ha scritto un romanzo che ha saputo tenermi incollata alle sue pagine e farmi innamorare dei suoi personaggi. Se amate gli sport romance e i reverse harem non fatevi scappare questo romanzo.

 



 

0 comments:

Posta un commento