[RECENSIONE] Il mio dolce oblio (Uomini d'onore #1) Danielle Lori

 



Cari lettori e lettrici,

oggi vi parlo del primo volume della serie Uomini d'Onore di Danielle Lori, uscito in italia il mese scorso grazie alla Hope Edizioni....

 

TITOLO: Il mio dolce Oblio

AUTORE: Danielle Lori

SERIE: Uomini d'Onore

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: mafia romance

PAGINE: 471

EBOOK: 5.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 17/02/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3IlB0Pv



 


  

Soprannominata la Dolce Abelli per la sua natura docile, Elena sorride ogni volta che è necessario e sa sempre dare le risposte giuste. È la figlia preferita, la perfetta principessa della mafia o almeno... lo era.

Ora, tutto quello che vede nel riflesso allo specchio è il sangue che le macchia le mani come vernice rossa.

Nelle torbide acque della malavita di New York, la sorella di Elena è promessa in sposa a Nicolas Russo. Un uomo d’onore, un boss… anche se è considerato un imbroglione rispetto agli standard della mafia.

Dopo che il loro primo incontro si conclude in modo imprevisto, Elena si rende conto che Nico è tanto scortese quanto è bello.

Nico non le piace, come non le piace ciò che rappresenta. Questo, però, non impedisce al suo cuore di battere con una forza mai provata prima quando lui è vicino.

E lui è sempre vicino: le dice cosa fare e cosa provare, rivestendo un ruolo che un cognato non dovrebbe assumere.

Elena, che è già sfuggita a uno scandalo, comincia a chiedersi cosa può fare per evitare le attenzioni di Nico, anche perché sa molto bene che non si può davvero amare un uomo d’onore… giusto?

 


 

Elena Abelli è soprannominata la “Dolce Abelli” per via del suo carattere dolce e per le sue risposte sempre a modo, solo che ora è considerata da tutti difettosa, era la figlia perfetta, la principessa della mafia, ora tutto ciò che vede quando chiude gli occhi è il sangue che le macchia le mani.

Ora toccherà a sua sorella prendere il suo posto e sposare “Asso”, Nicholas Russo, primogenito della famiglia Russo.


Quell’uomo non mi aveva mai parlato con un tono che non fosse scortese, brusco o autoritario, e il mio corpo reagiva a qualsiasi cosa lui facesse come se fosse magia. Che palle. Mi ero presa una cotta per il mio futuro cognato.


Solo che non aveva considerato l'attrazione che avrebbe provato per l'uomo che da lì a pochi giorni sarebbe diventato suo cognato.


Lo stavo accusando di voler essere infedele ad Adriana mentre stavo fantasticando che facesse la stessa cosa con me. Fu un pensiero fuggevole perché la sua presenza e il suo calore lo scacciarono.


I due cercano di combattere questa folle attrazione che li lega, perchè non potrà avere un futuro, a breve diventeranno cognati e non c'è possibilità che questo non avvenga.


C’era sempre qualche vizio che finiva per uccidere un Russo. Irrazionalità, idiozia. Il desiderio di fare sesso non protetto con prostitute di bassa lega. Quello di mio padre era stato l’avidità. Stavo cominciando a pensare che il mio fosse Elena Abelli. Volevo scoparmela e rovinarla per chiunque altro. Volevo schiacciarle le ali e poi ricostruirgliele in modo che diventasse dipendente da me. Volevo che avesse bisogno di me.


Ma ecco che il destino cambia le carte in gioco, e questo cambierà anche il loro futuro.


Mi resi conto in quel momento che volevo che Nico mi volesse. Mi ero sentita profondamente attratta da lui fin dalla prima volta che lo avevo incontrato, ma stava nascendo qualcos’altro, qualcosa che pulsava come un debole battito su un monitor della frequenza cardiaca. Riuscivo quasi a sentire l’eco del bip nelle orecchie, il ticchettio nel petto, ma non era il mio. Sapeva di uomo, pelle accaldata e pulita, e whiskey.


La trama mi aveva incuriosito moltissimo, iniziato il romanzo spesso mi sono chiesta se la storia potesse fare al caso mio o meno, ma solo procedendo con la lettura mi sono ritrovata a innamorarmi della storia e dei suoi personaggi. Attraverso il punto di vista di entrambi i personaggi possiamo avere un quadro più ampio della storia, ho trovato entrambi i protagonisti molto interessanti e la storia non scontata. Non ho trovato momenti noiosi, e si legge bene. Mi sono ritrovata incollata al kindle e non riuscivo a staccarmi. Non vedo l'ora di leggere i restanti volumi della serie e conoscere i prossimi protagonisti. Non conoscevo l'autrice, ho trovato il suo stile accattivante, e i personaggi molto ben caratterizzati, non solo i personaggi principali ma anche quelli secondari, hanno stimolato la mia curiosità. So che non ho ampliato molto la parte della trama, ma avrei rischiato di raccontarvi delle cose importanti e magari di rovinarvi la lettura della storia. Un mafia romance che merita moltissimo di essere letto e apprezzato.

 


 

0 comments:

Posta un commento