[RECENSIONE] AAA Cercasi Tata Martina Pirone

 





Cari Lettori,

oggi vi parlo del romanzo di Martina Pirone AAA Cercasi tata, uscito su amazon lo scorso dicembre! Lo avete letto?

 

TITOLO: AAA Cercasi Tata

AUTORE:  Martina Pirone

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 410

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 12.95

DATA D'USCITA: 11/12/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/43xUv17



 


 

 “Benvenuta in un romanzo rosa, Miranda!”

Miranda Cortesi è una studentessa modello, programmatrice seriale, amante delle regole e dei protocolli. È cresciuta a pane, telenovele e libri romantici; ha tantissimi fidanzati… di carta e un enorme talento nei viaggi mentali.
Studentessa in Lingue e Traduzione Interculturale è anche la top tata della Babies and us, l’agenzia romana più seria e referenziata del settore.
La sessione di laurea è sempre più vicina, però, e per concentrarsi in toto sulla scrittura della tesi, decide di abbandonare il suo lavoro di babysitter.
Non sa che il destino beffardo ha in serbo altre idee per lei…
Un colloquio con un uomo impossibile da dimenticare e l’annuncio di un misterioso “Laureando disperato” in cerca di un tutor manderanno all’aria le sue adorate tabelle Excel, ogni suo proposito… il
Protocollo.

Miranda dovrà destreggiarsi tra mattinate di studio con il batticuore, trasferte inaspettate e pomeriggi con un bambino adorabile e il suo papà davvero tanto sexy.
Ma riuscirà a rispettare la regola numero 10?

 


 

Miranda ha deciso di concentrarsi unicamente sugli esami e sulla preparazione della sua tesi; quindi, è pronta a licenziarsi dal suo lavoro come babysitter presso la Babies and Us, ma il suo capo Agnese le sottopone un nuovo contratto, dovrà lavorare per circa un anno presso una famiglia del posto. Miranda sa bene che ci sono delle regole e negli ultimi anni il pensiero di violarle non l’ha mai sfiorata, almeno fino a quando non inizia a lavorare per Hans. 

La voglia di saltare addosso al papà del ragazzino al quale dovrei fare da tata non mi sembra il più auspicabile degli inizi. Però quanto diamine è bello 

 

Lavorare per Hans si rivela facile, e nonostante i mille impegni riesce a trovare il tempo anche per aiutare un ragazzo della sua facoltà a prepararsi per un esame. Scoprirà poi che quel “Laureando Disperato” in realtà è il ragazzo per cui aveva una cotta al liceo. 

Con il passare del tempo Miranda capisce di essere confusa sui suoi sentimenti e su cosa vuole fare nel suo futuro. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che un imprevisto rovina la felicità che aveva appena trovato. 

 

È chiaro che sta combattendo una guerra contro se stesso. Una guerra che sembra andare ben oltre il nostro già strano rapporto lavorativo. Una guerra che lo divide a metà, che lo pone davanti a una decisione sofferta. 

 

Sinceramente non pensavo che avrei amato così tanto questa storia, non avevo mai letto nulla di quest’autrice, e devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa. Il romanzo è molto interessante e si legge bene, i diversi riferimenti ai film Disney mi hanno affascinata, dato che anche io ne sono innamorata. La storia è originale e mi ha conquistata fin da subito, sinceramente non mi aspettavo di divorare il romanzo. L’unica pecca a mio parere, è che avrei voluto leggere la storia anche dal punto di vista di Hans, ne ho sentito la mancanza poiché mi piace sempre conoscere la storia anche dal punto di vista maschile. Non ho trovato scene inutili e noiose. Il fatto che si svolga tutto in Italia mi ha fatto ancora più piacere. Tutti i personaggi che incontriamo durante la lettura mi hanno affascinata e incuriosita. Lo stile dell’autrice è semplice ma molto affascinante, avevo paura che la storia non mi prendesse, non so dopo tutti questi anni ho ancora paura che le storie che leggo non mi prendano e che possa così deludere l’autrice o autore che mi ha fornito la copia del suo romanzo. Sicuramente terrò d’occhio le vecchie e nuove uscite di Martina. So che la recensione è corta, ma ho sempre paura di fare spoiler, quindi preferisco scrivere una recensione più corta che magari scrivere qualcosa che vi possa rovinare la lettura della storia.

 


 


0 comments:

Posta un commento