[RECENSIONE] Follow your Soul (UnLimited Series: Boston Irish Mafia #1) Maria Antonietta Capasso

 

Cari lettori,

chi mi segue su ig sa che questo fine settimana ho iniziato questa trilogia scritta da Maria Antonietta Capasso che mi ha tenuta incollata al kindle, sto parlando della Unlimited series.

 

TITOLO: UnLimited - Follow your soul

AUTORE: Maria Antonietta Capasso

SERIE: UnLimited Series: Boston Irish Mafia

EDITO: self

GENERE: mafia romance

PAGINE: 589

EBOOK: 2.69

CARTACEO: 15.08

DATA D'USCITA: 11/06/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4bEEQj7


 

 

 
Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età. Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d'infanzia.
Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L'unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione. Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l'istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo.

 


 Cheryl è la classica brava ragazza, frequenta il primo anno di università ad Harvard e lavora assieme alla sua migliore amica in un fast food, le sue giornate sono uguali, tranne quella sera. Quando assiste ad un omicidio e per scappare dal assasino, attraversa la strada senza guardare e viene investita, al suo risveglio si ritrova in un appartamento e scoprirà che l'uomo che le ha salvato la vita è Axel O'Connor, proprietario del nightclub Dark Lilies. Cheryl è in pericolo ha visto la persona che ha ucciso quel suo compagno di università, ma quello che non aveva previsto e' di trovare l'amore.

Axel O'Connor, non è solo il proprietario del nightclub più famoso di quella zona di Boston, ma è anche il capo di una pericolosa organizzazione criminale. Nessuno dei due era pronto a quello che provano l'uno per l'altra, anche se lui ci ha provato a non coinvolgerla nella sua vita, ma sa benissimo chi è la persona che ha ucciso quello studente, e sa che per proteggerla dovrà stringere alleanze con persone con cui non dovrebbe fare affari.

 [...] non riusciva a tollerare di vederla tra le braccia di un altro. Si sentì ancora più tormentato di prima: aveva creduto di essere più forte, aveva pensato stupidamente che vederla con un altro sarebbe servito a togliersela dalla testa. E invece era stato ancora peggio, perché lei gli era entrata dentro più profondamente di quanto lui stesso volesse ammettere.

 

Ma alla fine la passione divampa tra di loro e i sentimenti che i due hanno cercato di sopprimere sono esplosi, ma riusciranno ad essere felici?

 «Troverò il modo di vegliare su di te» le sussurrò mentre lei dormiva, finalmente beata «perché ti amo, piccola. Ti amo più di quanto le parole potranno mai descrivere... a chùisle mo chroí». Battito del mio cuore. 

 

Non conoscevo la penna di Maria Antonietta, ma dopo qualche giorno passato all'interno della sua chat di gruppo mi sono incuriosita, il romanzo può sembrare scontato, ma solo chi ha letto la storia in tutta la sua interezza sa che ci sono imprevisti e colpi di scena in ogni pagina. L'autrice ha uno stile delicato nonostante questo sia un mafia romance, non usa un linguaggio troppo spinto ne volgare neanche durante le scene spicy. Ho avuto modo di leggere molti romanzi di questo genere, dove scene erotiche erano quasi in ogni pagina, mentre lei ha optato per uno sviluppo diverso, lasciando il tempo a Cheryl e Axel di conoscersi e di capire che lei è fatta per stare al suo fianco. Il primo volume è bello corposo ma abbiamo modo attraverso il pov alternato di conoscere meglio i protagonisti, e le persone che li circondano. In questo romanzo succedono tante cose soprattuto verso le ultime pagine che divideranno il lettore in due, quella che correrà a leggere direttamente il volume seguente e quella che vorrebbe avere l'autrice davanti e dirle "perchè?", ecco l'affermazione "perchè?" sarà accanto al lettore dall'inizio del romanzo, perchè siamo onesti, quando Cheryl vede quella scena che poi la porterà sulla strada di Axel, ci domandiamo il perchè abbia scelto di seguirli anzichè andarsene per la sua strada? Ma se non avesse fatto così non avrebbe conosciuto Axel e la sua famiglia e non si sarebbe innamorata di lui. La storia è avvincente e tiene il lettore inccolato alle sue pagine, purtroppo le mie recensioni a questa serie saranno brevi poichè accadono talmente tante cose che il rischio di fare spoiler è alto, però posso dirvi che se i romanzi con tante pagine non vi spaventano e che i mafia romance non vi dispiacciono, di dare una chance a questa serie perchè merita di essere letta e apprezzata. Io ho divorato i tre volumi in poco tempo staccandomi da tutto e tutti perchè dovevo sapere cosa sarebbe  accaduto. Se avete già letto la storia fatemi sapere cosa ne pensate!

 


 

0 comments:

Posta un commento