[Recensione] Campus Player - da nemici ad amanti (Campus series #1) Jennifer Sucevic

 


Cari Nabi,

oggi vi parlo del primo volume della Campus series intitolato Campus player da nemici ad amanti, edito Kiss Publishing.


TITOLO: Campus Player - da nemici ad amanti

AUTORE: Jennifer Sucevic

SERIE: Campus series

EDITO: Kiss publishing

GENERE: sport romance

PAGINE: 356

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 12.90 solo sul sito della ce

DATA D'USCITA: 17/03/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4ft0EkH





Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi.
Io non sono una di loro. Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile.
Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.

Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?

 

Demi ha un solo obbiettivo portare a termine l’anno e laurearsi, e sperare di essere selezionata per giocare nella New Woman Soccer League, ma se questo non dovesse succedere ha pronto un piano di riserva. Si impegna sia sul campo che negli studi, ma non aveva previsto che quest’ultimo anno avrebbe cambiato il corso della sua vita.

Negli ultimi sette anni Rowan è diventato una costante fastidiosa nella mia vita; è il fratello che non ho mai voluto né chiesto, un regalo che vorrei restituire. È il figlio che mio padre non ha mai avuto ma che in segreto ha sempre desiderato.

Rowan è entrato nella sua vita sette anni prima e nel campus è sempre sulla bocca di tutti non solo per le sue prodezze sul campo, ma anche per le sue conquiste in campo femminile. Insomma crede che lui sia il classico giocatore di football che passa da una ragazza all’altra senza problemi.

Non sono attratta da Rowan Michaels. Non sono attratta da Rowan Michaels. Non sono attratta da Rowan Michaels. Forse, se lo ripeterò abbastanza, diventerà vero. Mi aggrappo a questa speranza da almeno sette anni.

Lei non lo sopporta, non solo è costretta a vederlo tutti i mercoledì alla cena di famiglia, ma anche a lezione poiché seguono lo stesso percorso di studi e hanno una lezione in comune .

Com’è possibile che non provi niente per un ragazzo che frequento e che il mio battito impazzisca per qualcuno che non mi piace nemmeno?

Così quando scopre il ragazzo che frequentava mentre si sta facendo intrattenere da una sua compagna di squadra, capisce che tutto quello la ferisce ma solo perché non riesce ad avere un rapporto civile con lei.

Ma non aveva previsto che quei due mettessero in giro dei pettegolezzi che la costringessero a prendersi un weekend di pausa e ritrovare se stessa. Ma quel weekend le cose cambieranno, perché Rowan andrà a farle compagnia e i due si ritrovano a mettere a nudo i propri sentimenti.

Ho fatto del mio meglio per tenere nascosti i miei sentimenti per Demi, ma non è servito a niente. Anzi, hanno continuato a crescere. Avere una cotta per una ragazza da sette anni è un periodo piuttosto lungo. A un certo punto quella cazzo di diga esploderà e si scatenerà l’inferno. Non voglio che succeda.

Lui ha una cotta per lei dal primo momento che l’ha vista ma non le ja mai fatto capire cosa provasse per lei. Così quel fine settimana entrambi faranno i conti con quello che provano l’uno per l’altra .

In passato mi ero convinta di trovarlo fastidioso, ma adesso che sono andata oltre la superficie della nostra relazione posso finalmente ammettere che non è vero. Ho capito che Rowan mi piace sul serio. Più di quanto credevo possibile. Più di quanto voglia. E di sicuro più di quanto dovrei.

Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che una persona dal passato di Rowan torna e metterà in crisi il loro rapporto. Cosa accadrà?


Demi è indecisa, lo leggo con chiarezza nei suoi occhi. Ha paura della reazione della gente quando scoprirà che stiamo insieme. A un certo punto suo padre verrà a saperlo e lei teme quel momento.

Ho sempre avuto un debole per gli sport romance, ma non conoscevo ne questa serie ne l’autrice. Ammetto che è stata una lettura piacevole e coinvolgente, diversa dalle storie che ho letto in passato. Ho trovato al suo interno dei personaggi maturi e affascinanti e una storia bella e coinvolgente. L’autrice ha fatto procedere le cose con calma senza affettare la relazione tra i protagonisti. Questo romanzo si è rivelato una storia interessante e ho avuto modo di scoprire una nuova autrice che non conoscevo e ora non vedo l’ora di leggere i volumi seguenti e conoscere le vicende dei prossimi protagonisti e innamorarmi delle loro storie. Entrambi i protagonisti sono ben caraterizzati, e attraverso il punto di vista alternato riusciamo a comprendere al meglio i loro rispettivi caratteri, anche se alcuni avvenimenti sono stati prevedibili, queste non ne hanno compromesso la lettura. Uno sport romance bello e avvincente. Se amate gli sport romance e gli enemies to lovers non fatevi scappare questa serie che vi terrà incollati alle sue pagine dall’inizio alla fine. Non mi aspettavo di riempire il romanzo di post it, e sottolineature delle frasi e scene che più ho amato. Una bellissima storia d'amore che vi consiglio, soprattutto perchè Rowan vi conquisterà con la sua personalità, anche se in un determinato momento lo voreste prendere a schiaffi. Concludo dicendovi che la storia è coinvolgente e interessante, ricca di personaggi che vi conquisteranno e altri che odierete.








 

0 comments:

Posta un commento