[RECENSIONE] Un incontro casuale (Love and Lyrics) Nikki Ash

 

Nabi,

ci siamo questa sarà la penultima recensione per il 2024 e poi il blog riprenderà a pubblicare a partire dal 7 gennaio 2025, oggi vi parlo però del prequel di una serie music romance edita Royal Books edizioni, uscita in Italia qualche giorno fa....

 

 

TITOLO: Un incontro casuale

AUTORE: Nikki Ash

SERIE: Love and Lyrics

EDITO: Royal Books Edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 254

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 15.00

DATA D'USCITA: 09/12/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Drrs6l




Cosa accade quando una madre single salva un musicista da un'ape assassina?

Sophia. Quando avevo diciotto anni mi sono innamorata ma, come ho capito in seguito, lui non mi amava: il giorno in cui ha saputo di essere incinta, ho scoperto che aveva già una fidanzata. Mi ha avvertito che, se mai lo avessi rivelato a qualcuno, mi avrebbe rovinato; quindi, ho tenuto nascosta la gravidanza e sono sparita. Essere respinta è stato un duro colpo, ma mi ha reso più forte e adesso tutto il mio amore e la mia attenzione sono destinati a mia figlia.  Nelle nostre vite, o nel mio cuore, non c'è spazio per nessun altro… finché l'incontro con Easton Blackwood – che sembra proprio voluto dal destino – non cambia tutto.

Easton. La musica è sempre stata il mio unico vero amore, ma quando una donna straordinariamente bella mi salva da un'ape assassina, è decisamente amore a prima vista.  Un attimo prima mi sta schiaffeggiando con il suo infradito, quello dopo siamo nudi tra le lenzuola.  Dopo ogni bacio e ogni tocco non ho più alcun dubbio: Sophia è quella giusta. Ne sono convinto… finché non scappa dal mio letto e scompare senza lasciare traccia.  Dopo settimane in cui ho continuato a rivivere i momenti passati insieme, riappare nella mia vita con una confessione che manda in tilt il mio mondo. Lei pensa che la bomba che ha lanciato mi farà scappare, ma si sbaglia. Quello prima di me potrà anche averlo fatto, ma io combatterò per lei, per il nostro amore e per la nostra famiglia. Non mi fermerò davanti a nulla per proteggere ciò che è mio. 

 

Il problema è che non importa come verremo viste. Una volta che saremo là fuori, le persone cominceranno a scavare, quindi c’è la possibilità che venga riesumato il mio passato. E non posso correre questo rischio. Ci tengo a lui, potrebbe anche essere che mi stia innamorando, ma devo mettere il benessere di mia figlia al primo posto, sempre. Sono sua madre ed è il mio dovere assicurarmi che sia amata e al sicuro.


Sophia ha diciotto anni quando scopre di essere incinta, sperando che l’uomo che sta frequentando sia felice quanto lei, ma non si aspettava di vederlo in tv dove ha annunciato il suo fidanzamento con la figlia del sindaco. Quando lo mette davanti ai fatti lui inizia a insultarla e una volta che lei gli ha detto di essere incinta la minaccia, dicendole che deve interrompere la gravidanza e se non lo fa deve sperare con tutto il cuore che nessuno la possa collegare a lui perché in quel caso le persone a lei care perderanno il lavoro e lui le porterà via il bambino.

Dato che anche per sua madre è sempre stata un peso soprattutto da quando il padre le ha abbandonate, scappa e si rifugia a New York a casa di sua cugina, li conosce Dante che le offre la possibilità di lavorare per lui. Così si divide tra lavoro, scuola e crescere una figlia da sola.

Un giorno dopo le lezioni decide di passare il tempo che la precede dall’uscita di sua figlia Kendall da scuola, studiando al parco, lì incontra un ragazzo che sta per essere attaccato da un ape, e lo salva, i due poi incontrano una ragazza che fa la fotografa e sta allestendo una mostra dove i soggetti sono persone che non si conoscono, nel tempo impiegato per scattare quelle foto tra i due protagonisti si accede anche la chimica e finiscono assieme.


La mia missione nella vita era di tenere un profilo basso, rimanere nell’ombra. Invece, non solo mi sono fatta mettere incinta da qualcuno di famoso, ma è anche uno dei musicisti più importanti sul mercato. Questa è la definizione opposta di “volare basso”.

Sono passate poche settimane da quel momento e di lui sa solo che si chiama Easton, ma ora ha un disperato bisogno di ritrovarlo perché quell’unica volta che sono stati insieme lei è rimasta incinta.

Easton è un cantante famoso, al momento è in tour per promuovere il suo disco, ma non riesce a dimenticare Sophia ha provato a cercarla ma non è riuscito a trovarla, almeno fino a quando è lei che trova lui attraverso una foto e all’appello condiviso dalla cugina di lei.

Lui ha una relazione finita male, perché la sua ex gli ha sempre mentito, e sa che Sophia gli sta nascondendo qualcosa.

Lei ha paura che se gli dirà la verità sul padre di Kendall, quest’ultimo possa venirlo a sapere e tornerà per portare via la bambina dalla sua vita. Ma si sta innamorando di Easton e d forse giunto il momento di farlo entrare nella sua vita e di raccontargli la verità.

Cosa accadrà poi? Riusciranno a stare assieme e ad affrontare le difficoltà oppure la loro relazione finirà e l’unica cosa a legarli sarà il bambino?

La trama mi aveva incuriosito moltissimo e sicuramente non mi aspettavo tutte le emozioni che mi ha regalato questa storia. Il romanzo ci viene narrato da entrambi i protagonisti, così vediamo come entrambi siano alle prese con il legame che sta crescendo tra loro e non solo per via della gravidanza. Ho trovato in Sophia una donna forte e fragile, ha paura che tutti i sacrifici fatti fino ad ora per proteggere Kendall finiscano in fumo, ma sa anche che se continua a non dire la verità perderà la possibilità di avere una famiglia con Easton. Lui mi ha sorpreso, non è il solito cliché del cantante bello e maledetto, lui ci tiene a lei e si è innamorato anche di Kendall, e anche la sua famiglia le adora, e sa che dovrà fare un passo alla volta per occupare il cuore di Sophia e farle capire che si può fidare di lui.

Una bellissima storia d’amore che tiene il lettore incollato alle sue pagine, sinceramente pensavo che la storia si sarebbe svolta in un determinato modo, invece sono rimasta sorpresa per come l’autrice abbia scelto di scrivere questo romanzo. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume e ritrovare i nostri protagonisti anche se in un modo diverso, perché dato come si è svolto l’epilogo voglio sapere se alla fine ha vinto Easton oppure se Sophia a ceduto. Un music romance stupendo e che mi ha regalato ore di lettura molto piacevoli.


 


 

0 comments:

Posta un commento