Nabi,
oggi vi porto a Stowe, a conoscere Dylan e Holly i protagonisti di questo nuovo romanzo natalizio di Francesca Palamara..
TITOLO: Mistletoe Kiss
AUTORE: Francesca Palamara
SERIE: Christmas at Stowe
EDITO: self
GENERE: Christmas romance
PAGINE: 212
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 12.00
DATA D'USCITA: 18/11/24
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/4iItIGy
L’arrivo provvidenziale del nuovo vicesindaco però le fa provare sentimenti sopiti da tempo e sa che è il momento di scegliere tra ciò che ha sempre desiderato e i suoi sogni mai realizzati.
Dylan non sa nemmeno cosa significhi la parola Natale. La sua vita è tutta nel laboratorio scientifico dove studia esemplari marittimi in estinzione.
Detesta il periodo delle feste con ogni fibra del suo essere, questo fino a quando non si ritrova catapultato in un villaggio che sembra voglia essere la riproduzione del Santa Claus village in Lapponia.
Quando però si scontra con la bella Christmas Decorator sa di non avere nessuna possibilità, perché al cuore non si comanda.
Allora si ritroverà a scegliere tra restare o tornare alla sua vita di sempre, sapendo che se c’è qualcosa che può sovrastare l’eco dell’orgoglio quello è proprio l’amore.
«Dammi una ragione per restare.»
«Io. Dovrei essere io la tua ragione.»
Vorrei poter essere io quello che le assicura un piatto caldo durante la notte fredda, e vorrei essere io quello che si assicura che il suo cuore non venga strappato dal primo che capita. E invece io sono quel primo che capita e distruggerò il suo cuore come un fulmine non appena me ne andrò da qui.
Dylan, passa sempre il ringraziamento e le feste natalizie da solo poiché i suoi genitori non lo vogliono attorno, visto che ha scelto di fare il ricercatore biologico anziché lavorare nella Nasa come loro, nonostante tutto ha un ottimo rapporto con il suo fratellastro almeno fino a quando quest’ultimo non lo chiama dicendogli di averlo nominato vicesindaco di Stowe e che dovrà prendere il suo posto fino a quando non tornerà.
Holly ama il Natale, infatti ha fatto della sua passione il suo lavoro. Ora che il sindaco è sparito e al suo posto c’è Dylan, deve convincerlo a scegliere lei come Christmas Decorator per allestire l’albero di natale che verrà esposto in piazza.
«Non uscirò con una ragazza del posto. In special modo con una che ha un disperato bisogno di stabilità emotiva.» Sto mentendo a me stesso, adesso. Perché da quando Holly è apparsa questo pomeriggio nel mio ufficio, non penso ad altro se non a come diavolo fare a convincerla a uscire con me. Cristo!
Holly ha perso la fiducia in sé stessa, nonostante si finga forte, il matrimonio fallito e il fatto che il suo ex e la sua nuova ragazza frequentino tutti i giorni il ristorante dell’hotel della sua famiglia e non perdano occasione per offenderla la fa stare male ma cerca in ogni modo di non darlo a vedere.
Idiota! Un idiota, però, che mi fa tornare al resort con un sorriso e il cuore a mille come non mi accadeva da tempo.
Dylan impiega poco per capire che Holly ci mette il cuore nel suo lavoro, ha capito anche di essere attratto da lei, come lei lo è di lui anche se cerca in ogni modo di tenerlo a distanza per tutelare il proprio cuore.
Si divincola dalla mia stretta e io la lascio andare, nonostante la desidero con ogni fibra del mio essere so che non sono la persona adatta a lei, il suo cuore porta ancora delle ferite che sanguinano e io non posso essere il cicatrizzante che cerca. Le farei solo più male. Così lascio che mi scivoli tra le braccia. «Ti farò innamorare di questo paese, Dylan. A tal punto che non vorrai più andartene.»
Cosa accadrà, lui resterà a Stowe o lei abbandonerà le sue radici e lo seguirà a New York?
Lei ama Stowe, io non vedo l’ora di andarmene a gambe levate da questo paesino. Lei ama la neve, tutto ciò che riguarda il Natale, io detesto questo periodo dell’anno e non vedo l’ora che scivoli via più velocemente possibile. Lei vuole una famiglia di cui prendersi cura, io non sono mai stato un family man. Eppure, lei mi fa mettere in discussione ogni cosa.
Ho acquistato il libro a scatola chiusa, non avevo letto neanche la trama, la copertina era stupenda, l’hanno scorso avevo letto un altro romanzo di Francesca a tema Natalizio e me ne ero innamorata quindi ho preso Mistletoe kiss, senza immaginare che lo avrei divorato.
«Solo mia, dolce Snowy. E di nessun altro.» Questa è una promessa in piena regola, una di quelle che so per certo mi spezzerà il cuore perché non riuscirà a mantenerla a lungo.
Credo di aver battuto un record personale nel leggere questo romanzo in sole tre ore. La storia è scorrevole e si legge facilmente, non ci sono momenti morti e il lettore si trova a fare il tifo per i due protagonisti. Il romanzo ci viene narrato da entrambi, in modo che possiamo conoscere al meglio sia Dylan che Holly, assieme a loro conosciamo le persone che li circondano, e che suscitano la curiosità nel lettore. Ho trovato il romanzo dolce e commovente, mi sono talmente immersa nella lettura da perdere la cognizione del tempo. Anche a distanza di giorni ripensando al romanzo mi tornano alla mente le scene più divertenti e belle che ho trovato nel romanzo. Se amate le storie natalizie non fatevelo scappare. Ancora una volta lo stile di Francesca mi ha conquistata e non vedo l’ora di leggere un’altra storia natalizia scritta da lei, ormai ne sono dipendente. Mistletoe kiss è un bellissimo romanzo d’amore ambientato a natale che va letto e amato.
0 comments:
Posta un commento