Nabi,
buon lunedì, a causa imprevisti non sono riuscita a pubblicare questa recensione sabato, oggi vi parlo di Opposite Beats terzo volume autoconclusivo della serie The Hangover, siete pronti per Ruby Trouble?
TITOLO: Opposite Beats
AUTORE: Veronica Guidi
SERIE: The Hangover
EDITO: Self
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 425
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 15.00
DATA D'USCITA: 01/02/25
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4b04JLf
“Sei come il testo di una canzone, ogni tua parola mi aiuta a dimenticare.”
Ruby Trouble è la proprietaria dell’Old Jack’s Pub. Unica donna della band, adora la sua affezionata batteria e quando prende in mano le bacchette l’adrenalina le scorre nelle vene. Ribelle e scatenata, preferisce avere rapporti occasionali che rimanere incastrata in una relazione.
Benjamin Reynolds è stato mollato all’altare dopo sette anni di fidanzamento. Distrutto e arrabbiato, accetta l’invito della sua migliore amica Mary Jane a passare le ferie a Fredericksburg. Il suo unico obiettivo è riuscire a lasciarsi tutto alle spalle. Amante della quiete e della sobrietà, non si aspettava di imbattersi in un uragano forza cinque.
Cosa succede quando una batterista dall’animo rock viene attratta da un veterinario snob amante della musica classica? Ruby è certa di poter conquistare Benjamin, per lei questa è una sfida già vinta in partenza.
Sulla carta le cose non sembrerebbero così ottimistiche, soprattutto se il damerino in questione è convinto di poter trasformare la rockstar in una piccola lady.
La profezia di mia sorella si è avverata: mi sono affezionata troppo a qualcuno che doveva restare una sfida di conquista. Se alla me del passato avessero detto che sarei stata un mese e mezzo senza fare sesso gli avrei riso in faccia. Invece eccomi qui, patetica come pochi, a non avere attrattiva per gli altri uomini, perché nessuno di loro è lui.
Ruby Truble è “famosa” per la sua allergia ai legami, non vuole legarsi a nessuno, le basta la sua famiglia, la band e il suo lavoro, almeno fino a quando nel suo bar non approda lui Benjamin Reynolds.
Lo prendo a braccetto e lui s’irrigidisce. «Rilassati, non mordo.» Mi avvicino al suo orecchio. «A me piace leccare» lo provoco. Lui, come se gli avessi dato la scossa, si stacca indignato. Scoppio a ridere. «Oddio, ti sconvolgi per così poco.» «Stammi lontano, diavoletto biondo» m’intima.
Sono passati due anni dal loro primo incontro, ora Benjamin ha accettato l'invito di Coop, la sua migliore amica ed ex coinquilina, a passare il mese di ferie che aveva preso per il suo matrimonio a Frederisbugh. Era tutto pronto, dopo sette anni di relazione, lui e Darla si sarebbero sposati, ma all'improvviso un'amica di lei annuncia che la sposa non si presenterà e che è scappata con lo spogliarellista del suo addio al nubilato.
Lui e Ruby sono l'uno l'opposto dell'altra, ma lei approfitterà di queste quattro settimane per far capire al ragazzo che la vita è fatta di occasioni, e che a volte seguire l'istinto non è poi male.
Da quando in qua porto una scopata a cena a casa? Una scopata che non sembra neppure in vista. Voglio aiutarlo, perché soffre. Ecco, voglio solo salvarlo prima che diventi patetico del tutto. C’è un solo problema: è davvero lui quello patetico? Questa ossessione mi sta sfuggendo di mano. Eppure, il mio istinto mi dice che ne varrà la pena. E il mio istinto ha sempre ragione.
Dopo la cena a casa Trouble, per i due la serata finisce davanti allo sceriffo Drew, a cui il giovane Reynolds non sembra stare molto simpatico. Ma questa amicizia che sta nascendo tra i due ragazzi, piano piano inizia a trasformarsi in altro, e se gli Hangover hanno messo in guardia Ruby più volte sanno che dovranno essere pronti a starle accanto quando tutto questo finirà.
Ho passato la vita convincendo me stesso che fosse importante dimostrare il mio valore, giorno dopo giorno ho voluto impressionare il mondo che mi circondava. Non ho gettato via il mio tempo, sono soddisfatto di ciò che sono diventato, ma non mi sono mai fermato a godermi quanto ottenuto, ho invece continuato a rincorrere una perfezione che non esiste. Almeno fino a quando mi sono imbattuto in un diavoletto dai capelli biondi, occhi color dell’oceano e più tatuaggi che anima.
Benjamin ha due genitori che hanno preferito la carriera e la notorietà a lui, fin da piccolo ha imparato a comportarsi in un determinato modo e soprattutto a frequentare gente che abbia il suo stesso tenore di vita. Per questo i primi giorni nella cittadina si sente spaesato, e vedere la sua ex postare foto con il ragazzo con cui è scappata, mentre lui è ancora bloccato nel passato, lo rende triste.
Smetto di ascoltarla, attratto da Ruby che intanto si è alzata e guarda assorta fuori dalla finestra. Dimentico del tutto il telefono, troppo preso a valutare la sua bellezza. È una donna ammaliante e rischio di commettere passi falsi se non mi ficco bene in testa che lei è il male e che io non sono quel tipo d’uomo che fa cose inappropriate con persone a caso.
Benjamin scoprirà presto che con Ruby può essere se stesso, non deve trattenersi e che se prima di quel momento aveva visto il sesso come un atto dovuto, scoprirà che se fatto con la passione che ti brucia dentro è ancora meglio.
Tremo, perché Ruby mi spaventa. O forse sono spaventato da cosa potrei fare io. E io non sono così, io sono razionale, riflessivo, mai impulsivo.
Ma il loro tempo assieme a una data di scadenza, questo periodo insieme ha cambiato anche Ruby, anche se si ostina a dire che ha ben protetto il suo cuore, non è così perchè con lui ha provato nuove emozioni, e assaggiato un pezzetto di paradiso.
«Sei stupenda anche nella tua follia, Ruby, sia fuori che dentro. Se tu non fossi quella che sei, io oggi mi troverei di nuovo nella suite dell’Hilton a piangermi addosso. Sarei punto e a capo.»
Per Ruby e Benjamin, la favola sta per terminare, resta loro solo un ultima notte da passare assieme prima di tornare alle proprie vite.
Goditi questa notte, Ruby. Solo una notte, poi tornerò a casa. Con la zucca. Senza principe.
Solo una notte, poi tornerò a casa. Con la zucca. Senza principe.
Il ritorno alla vita di tutti i giorni non è facile per Ruby soprattutto se continua a controllare senza sosta i siti di gossip per sapere se poi è tornato con la sua ex oppure no.
Riusciranno i due ad essere felici?
«Quando siamo insieme sento di essere nel posto giusto, al momento giusto, con la persona più sbagliata di questo mondo…» [..]
Noi siamo un brano ancora da comporre, scriviamo insieme il nostro spartito.» [...]
«Due battiti diversi, una sola melodia.»
Uno direbbe ormai hai letto già tre libri di questa serie, ormai avrai capito più o meno che alle autrici piace far soffrire i propri lettori, e invece no. Sinceramente parlando il personaggio di Ruby mi aveva incuriosita ma non così tanto da voler leggere la sua storia, non avevo avuto modo di inquadrare bene il suo personaggio, quindi definirei questo libro come quello necessario per comprenderla al meglio e innamorarmi di lei. Come detto in una mia recensione per un altro romanzo di un'altra collection, grazie a questi romanzi ho l'occasione per conoscere nuove autrici e nuovi stili, se per il classico lettore stare dietro a tutte le uscite, figuratevi per noi blogger. Sono convinta che lì fuori mi attendano numerosi autori e numerose storie da conoscere e amare, come accaduto per la penna di Veronica. Prima di opposite Beats non avevo mai letto nulla, e neanche la conoscevo come autrice, dato che questa serie mi sta appassionando sempre di più ho scelto di approfittare del review per leggerlo e conoscere l'autrice. La storia si legge bene ed è scorrevole tiene il lettore incollato alle pagine e lo fa ridere con i dialoghi tra i due protagonisti, mentre sto scrivendo la recensione ho contattato l'autrice su instagram perchè sono curiosa di sapere com'è nata la scena della prima cena di Benjamin a casa Trouble. Chi ha letto il romanzo sa a cosa mi riferisco, quella scena resterà la mia preferita dell'intera storia. All'interno del romanzo ci sono anche diverse scene spicy ma non sono volgari ne scritte a caso, ho amato leggerle e vedere come anche in quei momenti le caratteristiche dei personaggi non cambiavano. Il finale non me lo aspettavo, ma ad un certo punto della storia sono andata a controllare i thropes del romanzo perchè avevo un sensazione a riguardo ma non avendo trovato quello che cercavo, quando ho letto quella scena sono rimasta sorpresa. Lo stile di Veronica mi ha appassionata e ho fatto fatica a trattenermi dal ridere in alcune scene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume e ritrovare i nostri Hangover alle prese con le loro vite di tutti i giorni.
0 comments:
Posta un commento