[RECENSIONE] Juniper Hill (The Edens #2) Devney Perry

 


Nabi,

siete pronti a tornare a Quincy e a innamorarvi nuovamente degli Edens? Se la risposta è si preparatevi a conoscere Knox Eden!


TITOLO: Juniper Hill

AUTORE: Devney Perry

SERIE: The Edens

EDITO: Always Publishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 288

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 15.90

DATA D'USCITA: 30/05/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4n9VmOV





Quando Memphis Ward arriva a Quincy, nel Montana, sta vivendo la quinta giornata peggiore della sua vita. Ha un disperato bisogno di una doccia, di un pasto, e di un po’ di tranquillità mentale perché ha appena preso la decisione più pazza della sua vita: con Drake, suo figlio neonato, si è trasferita dall’altra parte del paese. Per ricostruire una vita felice e mettere alle spalle il passato, del resto, ci vuole un pizzico di follia. Persino se garantire un futuro a suo figlio significa lasciare New York e la vita sfarzosa a cui era abituata per un lavoro da cameriera all’Eloise Inn, l’albergo della famiglia Eden, e vivere sopra un garage nei boschi di Juniper Hill. È lì che incontra l’uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi, Knox Eden. Chef talentuoso e padrone della casa che la ospiterà, con la mascella scolpita, le braccia tatuate e il fascino ruvido, è un uomo da sogno. Ma il giorno più brutto della sua vita in assoluto ha insegnato a Memphis una lezione: i sogni vanno messi da parte per vivere una vita decente. Anche un uomo come Knox. Knox Eden ama molte cose: il suo ristorante, la sua affiatata famiglia e la sua casa nei boschi, oasi personale di silenzio e relax. L’arrivo di una donna in lacrime, affascinante quanto sfinita, con un bambino che piange disperato, è una catastrofe. Anche se Knox vorrebbe riacquistare i suoi spazi, Memphis e il suo bambino possiedono una forza che lo attrae inesorabilmente e ben presto, apre loro le porte della sua casa, della sua cucina e del suo cuore. La nuova vita di Memphis a Quincy sembra sorriderle, grazie anche alla presenza amorevole di Knox, però le brutte giornate stanno per rincominciare. Il passato è tornato a perseguitarla e, forse, neanche Knox riuscirà a proteggerla.



Memphis arriva a Quincy esausta, suo figlio Drake non fa altro che piangere, e lei sta vivendo la sua quinta giornata peggiore. Cresciuta nel lusso e senza problemi economici, non ci ha pensato due volte ad abbandonare quella vita assieme al figlio, per trasferirsi nel Montana per lavorare come cameriera all' Eloise Inn, l'albergo della famiglia Eden, era pronta a mollare tutto visto che i pochi appartamenti disponibili in affitto erano fuori dal suo budget, ma in suo soccorso arriva Eloise Eden che le trova un posto nel loft situato a Junipe Hill, sopra il garage di suo fratello Knox. 

Knox Eden ama la sua famiglia, ha alle spalle un passato doloroso e non cerca legami, per lui l'unico amore è la cucina, di certo non ha tempo da perdere dietro una mamma single, anche se bellissima. Ha accettato di ospitarla solo perchè sua sorella ha insistito, ma non vede l'ora che Memphis e suo figlio trovino un'altra soluzione. 

La nuova vita di Memphis è fatta da notti insonni, e pensieri non proprio casti sul suo ombroso vicino di casa, il quale stanco di sentire tutte le notti il pianto disperato del bambino, si presenta al loft e cerca di aiutare la giovane donna.

Più passa il tempo più i due si avvicinano ed ecco che scoppia la scintilla. Knox e Memphis si innamorano, ma quando sono felici e tutto va per il verso giusto ecco che succede qualcosa che mettte a dura prova il loro legame.

Partiamo dall'inizio, mia sorella mi aveva parlato di questa serie, e mi aveva detto che Knox, mi avrebbe fatta innamorare di se come accaduto con Griffin, solo che non pensavo di divorare il romanzo in una giornata. La storia ti prende da subito, i personaggi sono affascinanti e ben caratteizzati lo sviluppo è accattivante e ti tiene incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine. Non ci sono momenti morti, e anche le scene di suspance sono ben descritte e lasciano il lettore con il fiato in sospeso, ero arrivata verso il 70/80% della storia quando sono dovuta uscire, e ho odiato questa cosa perchè io dovevo sapere come sarebbe finito il romanzo, così appena ne ho avuta la possibilità, ho ripreso in mano il libro e così sono riuscita a terminare la lettura. Ho amato entrambi i protagonisti e sono sempre più innamorata della famiglia Eden. Ogni libro di Devney è una garanzia e fa innamorare il lettore tutte le volte, sono sicura che anche gli altri Eden ci faranno innamorare e io non vedo l'ora di leggere le loro storie, questa è una di quelle volte che mi piacerebbe leggere in inglese per recuperare subito tutta la serie, ma non essendo il mio forte mi tocca aspettare che la Always ci porti il prossimo Eden al più presto. Ho amato la storia in tutta la sua interezza, l'autrice non ha lasciato nulla al caso neanche questa volta e io sono così innamorata di Knox che lo rileggerò la più presto; solitamente mi piace evidenziare le frasi che più mi hanno colpita ma quì non ho potuto farlo perchè ero troppo concentrata sulla lettura e su cosa mi sarebbe aspettato nel capitolo successivo che non ho sottolineato nulla.





0 comments:

Posta un commento