Nabi,
siete pronti per perdervi tra le pagine del nuov romanzo di Alessia D'Ambrosio?
TITOLO: Domino
AUTORE: Alessia D'Ambrosio
SERIE: autoconclusivo
EDITO: self
GENERE: dark romance psicologico
PAGINE: 824
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 24.40
DATA D'USCITA: 05/06/2025
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TDm0Ss
Mi chiamo Angel Helpfull.
Sono cresciuta tra le mura dell’orfanotrofio Rosewood, dove l’obbedienza era l’unica via per sopravvivere.
Cercavo quiete.
Ho trovato un abisso.
Quando il mio cuore ha smesso di essere curato, la mia libertà è diventata oggetto di scambio.
E il mio destino ha preso il nome di Michael Deep.
Dominante. Spezzato. Inarrestabile.
Con lui non si ama. Si gioca.
E io sono la posta in palio.
Ma non è solo.
C’è anche Gabriel, suo fratello. Il suo opposto apparente.
Dolce. Protettivo. Irresistibile.
A Villa Deep ogni carezza nasconde un prezzo. Ogni scelta ha conseguenze.
Sono una pedina. Un desiderio. Un enigma da risolvere.
Nel loro mondo nulla è come appare.
E ciò che chiami amore, a volte, è solo un altro modo per farti perdere tutto.
Hai il coraggio di scoprire fino a dove può spingersi il desiderio?
Benvenuto in Domino.
Qui ogni limite può essere messo in discussione. Anche il tuo.
Contenuti per un pubblico adulto
Questa storia contiene tematiche forti e relazioni complesse.
È destinata a lettrici e lettori consapevoli, in cerca di emozioni intense e atmosfere oscure.
Nota dell’autrice
Domino è la nuova versione completamente riscritta del romanzo precedentemente pubblicato come Deep, ora rivisitato in un volume unico.
Se ami i dark romance, i personaggi tormentati e le storie che lasciano il segno, questo libro è per te.
Solitamente inizio le mie recensioni raccontandovi a grandi linee cosa accade nel romanzo, ma questa volta non mi è possibile farlo, perché ogni capitolo succede qualcosa e raccontandovelo potrei farvi spoiler. Quello che segue è tutto ciò che posso raccontarvi del romanzo senza rischiare spoiler.
Sento il cuore martellarmi nel petto, un nodo mi stringe la gola. Non so se sono pronta a sentire quello che sta per dire, ma ormai non posso più tirarmi indietro.
Tutto ciò che Angel conosce del suo passato è quello che le hanno raccontato all'interno dell'orfanotrofio dov'è cresciuta, le hanno detto che è stata abbandonata lì davanti, e che la cicatrice che ha sul petto è dovuta ad un intervento al cuore che ha subito da bambina e che le pasticche che prende sono per il cuore. Ma all'improvviso la sua vita viene stravolta. Fino al giorno prima frequentava l'università con l'intenzione di prendere i voti e diventare una suora, poi Andrew il figlio del fondatore dell'istituto le comunica che non può più lavorare nella struttura e che dovrà andarsene. Non avendo più uno stipendio, dovrà trovare un altro modo per pagare l'affitto, ecco che in suo soccorso arriva la sua vicina di casa che le procura un appuntamento con un certo Mr. Deep lo dovrà semplicemente accompagnare ad un evento e la pagherà bene, da quel momento però la vita di Angel cambierà.
Sospira, avvicina la mano alla mia guancia e mi accarezza, leggero come un sussurro, così dolce che non riesco a scacciarlo. «Vorrei essere la speranza, la libertà, la salvezza. Vorrei che tu vedessi quel poco di buono che è rimasto in me e capissi che siamo entrambi vittime di un piano più grande, non carnefici.»
Così la vita di Angel si intreccerà di nuovo con quella dei fratelli Deep, scoprirà la verità sul suo passato, sul legame che i tre giovani avevano e tutto quello che c'è da sapere sull'orfanotrofio. La vita la metterà nuovamente davanti dei bivi e dovrà prendere delle decisioni che non saranno affatto facili.
Le parole di Michael mi rimbombano in testa: voglio salvarti, Angel. Ma per farlo ho bisogno di distruggerti. Lo hanno fatto. Insieme, i fratelli Deep mi hanno confuso la mente, giocato col mio corpo, fatto provare cose che non avrei mai dovuto sentire.
Questo romanzo non è una storia semplice, come non lo è la storia dei suoi personaggi, ognuno di loro ha provato sulla propria pelle il dolore e l'umiliazione. Michael e Gabriel hanno subito di tutto quando erano poco più che due bambini e quelle terribili esperienze li hanno segnati e resi due uomini incapaci di amare e di guardare al futuro con occhi diversi da quelli della vendetta. Lo stile di Alessia è ipnotico nonostante i temi trattati e le scene descritte non siano leggere. Domino non è una lettura semplice che possa accompagnarvi in un pomeriggio di mare, è un romanzo che va letto con attenzione ed è anche giusto se i temi narrati per voi siano troppo pesanti di leggerlo a piccole dosi oppure di abbandonare la lettura, questo libro non è adatto a tutti e nonostante io abbia letto diversi libri dark ho impiegato almeno una settimana per terminare la lettura, perchè in alcuni momenti sentivo il bisogno di staccarmi un po'. Sono curiosa di scoprire com'è nata la serie Deep, però posso dirvi che non mi pento di aver aderito al review party. La storia è accattivante non ci si annoia, perché ogni pagina, ogni capitolo è pieno di colpi di scena, il lettore non può tirare un sospiro di sollievo dato che ne accadono di ogni tipo. Il finale mi ha sorpresa e lasciata con mille curiosità e domande che spero trovino presto una risposta. Grazie Alessia per avermi dato la possibilità di accompagnarti anche in questa avventura, e non vedo l'ora di ricevere la tua prossima mail.
0 comments:
Posta un commento