Nabi,
Siobhan Davis è tornata con un nuovo romanzo che promette lacrime....
TITOLO: Quando tutto cambia
AUTORE: Siobhan Davis
SERIE: Forever Love
EDITO: self in collaborazione con ink literary
GENERE: new adult
PAGINE: 529
EBOOK: 4.99
CARTACEO: prossimamente
DATA D'USCITA: 30/06/2025
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45yHB5S
Un romance friends-to-lovers autoconclusivo, crudo e angosciante, scritto da Siobhan Davis, autrice bestseller di “USA Today”.
Gabby
A ripensarci, avrei dovuto cogliere i segnali. Forse li avevo identificati, ma scelsi inconsciamente di ignorarli.
Già a dieci anni, quando conobbi Dylan, sapevo che saremmo stati insieme per sempre. All’epoca, non riuscivo a esprimere a parole le mie sensazioni, ma con il passare degli anni capii di cosa si trattava: un amore che scaturiva dal profondo dell’anima. Di quel tipo di cui fanno esperienza in pochissimi. Dylan era molto più che il mio migliore amico: era il mio primo amore, il mio fidanzato.
Era la mia anima gemella.
Eravamo sempre stati un tutt’uno, destinati a rimanere uniti in eterno.
Finché lui non cambiò.
E io credetti di non essere più abbastanza.
Finché non mi annientò del tutto, tanto che ebbi l’impressione di non esistere più.
E non avevo mai provato un dolore così devastante.
Finché Dylan mi demolì una seconda volta, e a quel punto volevo morire per davvero.
Ma dovevo essere forte, visto che non ero sola in quel crudele scherzo del destino.
Guardo il cielo, implorando le stelle, pregando che qualcuno mi dica cosa fare, perché non so come comportarmi in questa situazione. Non so come affrontare il cambiamento del mio “per sempre”, e mi chiedo: se avessi colto i segnali in tempo, se avessi spronato Dylan, sarebbe bastato a salvarci?
Oppure il destino aveva già deciso di alterare il nostro futuro?
Il libro tratta tematiche cupe che potrebbero turbare alcuni lettori. Si consiglia di consultare le avvertenze sui contenuti elencate sul sito dell’autrice.
Gabby ha dieci anni quando conosce Dylan, diventare miglori amici è facile, come lo è stato anni dopo scoprire di essere innamorati e intraprendere una relazione. Lui è stato il suo primo amore, il primo ragazzo, il suo intero mondo, era convinta che la loro storia sarebbe durata per sempre e che li aspettava un futuro radioso. Durante i nove anni passati insieme, vivono felici, fanno progetti per il futuro, sognano il matrimonio e di mettere su famiglia. Poi ecco che all'improvviso Dylan inizia a cambiare, le sue emicranee sono sempre più frequenti, ed ecco che iniziano i primi problemi, lui è diverso nasconde qualcosa, e quando Gabby lo verrà a sapere le si spezzerà il cuore, solo che non vuole buttare via nove anni di relazione e decide di prendersi una pausa e vuole approffittarne per capire se c'è la possibilità anche più remota di recuperare il loro rapporto oppure deve mettere fine alla loro storia.
Esco adesso da una relazione e ho il cuore a pezzi. Ma se le cose stanno così, perché fremo al pensiero che tra me e Slater possa accadere qualcosa?
Così lascia la casa in cui vivevano e si trasferisce nella casa in cui vive suo fratello Ryan con alcuni suoi amici, compreso Slater Evans, lo considera da sempre come un fratello, sa di poter sempre contare su di lui, e piano piano comincia a capire che sta iniziando a provare dei sentimenti per lui, anche se il suo cuore appartiene a Dylan. Ma ecco che quest'ultimo le spezza il cuore nel peggiore dei modi arrivando pure a umiliarla.
Sono passati dei mesi e Gabby sta cercando di andare avanti, lei e Slate sono sempre più uniti e innamorati, ma quello che non si aspettano è che il destino ha in serbo piani diversi per loro due.
Lei scoprirà di essere incinta e quel bambino che sperava fosse di Slate, in realtà è di Dylan, ma se da una parte vorrebbe gioire per questo nuovo arrivo, ma anche in questo caso i loro piani non vanno come previsto.
Quando ci siamo ritrovati, ho promesso che avrei cercato di essere più paziente e comprensiva, e non ho intenzione di mandare tutto all’aria. Posso aspettare: so che ne varrà la pena.
Sono passati un paio d'anni dall'ultima volta che Gabby e Slater si sono visti, prima che lui partisse per l'Iowa e non si sono lasciati nel migliore dei modi, solo che durante la loro separazione, ha avuto modo di riflettere sui suoi sentimenti e ha compreso di essere ancora innamorata di Slate, ma se ora che lui è tornato fosse troppo tardi per tornare insieme?
«Il vero amore è questo.» Sollevo il viso per guardarlo dritto negli occhi. «È non avere paura di lottare per la persona che ami… È non arrendersi mai, anche quando tutto sembra perduto.»
Questo è il secondo libro che leggo della Davis, e anche questa volta l'autrice ha colpito nel segno, se con Inseparabili mi aveva conquistata, con questo romanzo si è conquistata direttamente un posto nella mia lista delle autrici preferite. La storia di Gabby è piena di scossoni emotivi, ma quello che ho amato della protagonista è che nonostante le mille difficoltà non si è arresa, nonostante ci siano stati dei momenti in cui si è sentita giù, ma allo stesso tempo si è rialzata subito e ha affrontato le difficoltà a testa alta. Slater è stato il personaggio che ho più amato, non me ne voglia Dylan, ma ho amato che nonostante sia innamorato di Gabrielle da sempre, non si è fatto problemi a lasciarla perché in quel momento era giusto così, ci ha provato a tenere fede a quella promessa anche se le cose non sono andate per il verso giusto. Se amate le storie strappalacrime questo romanzo fa per voi, però vi consiglio la lettura accompagnata da una bella scatola di fazzoletti. A parte gli scherzi il romanzo è ipnotico, ti tiene incollato alle sue pagine; la storia mi ha conquistata dalla prima all'ultima pagina. Ma lo ammetto non so se sarò pronta a leggere altro di questa autrice perchè mi ha fatta a pezzi con i suoi romanzi. Personaggi ben caratterizzati, storia bella ed emozionante, la Davis ci ha regalato un'altro capolavoro.
0 comments:
Posta un commento