[RECENSIONE] Il metodo Redzminski ( A The Dreambreaker story #2) Diletta Marcheggiani

 


Cari lettori e lettrici,

oggi il blog ospita la recensione di quella che è la mia prima collaborazione a nome del butterfly and book effect, ringrazio infinitamente Diletta per avermi fatto partecipare....

 

TITOLO: Il metodo Redzminski

AUTORE: Diletta Marcheggiani

SERIE: A The dreambreaker story

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 372

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 12.48

DATA D'USCITA: 22/03/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TsTOl2




Varsavia 1969.

Se hai combattuto i nazisti dovresti essere ricordato come un patriota, un eroe, una leggenda. Soprattutto se hai volato per la resistenza polacca e hai la Rota tatuata sulla pelle. Invece no, per tutti sono solo "l'amico matto di Kenneth Kot" . Quello infestato dai fantasmi della guerra e con cui è meglio non parlare di certi argomenti. E persino il mio migliore amico mi ha ferito, quindi dopo aver scoperto la verità sulla missione a St. Tropez, cos'altro dovrei fare se non tornare a Varsavia, dove tutto è cominciato? Sarebbe andato tutto secondo i piani se non avessi incontrato lei, Ewelina Szeliga, frizzante cacciatrice di tesori, e quell'altro, Armand De Molay, discendente dell'ultimo Gran Maestro del templari, entrambi convinti di poter trovare il tesoro dell'ordine proprio qui, in Polonia.
Il patto con Ewelina è semplice: lei mi ospita e io l’aiuto a ritrovare il tesoro perduto. Niente può andare storto, perché lei non è il mio tipo e io non sono il suo... forse.

Io devo fare i conti con il mio passato.
Lei aspira a fare la scoperta archeologica più sensazionale di tutti i tempi.
Perché il tesoro potrebbe essere legato al mio passato, mentre Ewelina al mio futuro più di quanto immaginassi.


ATTENZIONE: il libro contiene scene di disturbo da stress post-traumatico, riferimenti a torture e prigionia, violenze familiari (non tra i due protagonisti principali), nazismo esoterico, rivisitazione degli eventi storici, scene di lotta in luoghi di culto. La lettura è consigliata a un pubblico consapevole.

 

Lukasz è soprannominato l’amico matto di Kenneth Kot, ma quello che molti ignorano è che la guerra contro i nazisti lo ha segnato nel profondo, non si riconosce più così decide di tornare a casa in Polonia per fare pace con il suo passato e metterci una pietra sopra, lì incontrerà Ewalina Szeliga, che lo stava cercando per convincerlo ad unirsi a lei nella ricerca del famoso tesoro dei Templari. I due inizieranno così la loro avventura alla ricerca del tesoro, durante la loro avventura per cercare l'antico e perduto tesoro, si ritroveranno a dover passare molto tempo assieme e a sfuggire ai pericoli, ci sono molte persone che vogliono mettere le mani su quel tesoro e sono disposte a tutto pur di riuscirci, tra esse anche qualcuno che è molto legato al passato di Lukasz e con il quale dovrà fare i conti. Cosa succederà al nostro capitano e alla dolce Ewelina? 

Non conoscevo Diletta prima di questo romanzo, ho accettato la collaborazione perché la storia usciva dalla mia confort zone e la trama mi aveva incuriosita moltissimo. Entrambi i personaggi sono interessanti e molto ben caratterizzati, non ci sono momenti che fanno distogliere l’attenzione dalla storia. La penna dell’autrice è semplice e coinvolgente. Se amate i romanzi che contengono avventure e riferimenti storici e non vi fate problemi se uno dei protagonisti ha qualche scheletro nell’armadio, il metodo Redzminski fa per voi, mentre se preferite che i riferimenti storici siano accurati al 100%, la storia non farà al caso vostro, poiché come ha detto anche l’autrice ha modificato alcuni avvenimenti per adattarli al meglio alla sua storia. Il romanzo ammetto che mi è piaciuto moltissimo e non mi aspettavo che mi coinvolgesse così tanto, è ricco di avvenimenti e non ci si annoia mai. Ammetto che ero convinta che l’autrice avesse inserito più scene spicy e invece sono poche e ben narrate, l’epilogo è stata la parte che ho preferito della storia poiché mi sono divertita tantissimo durante la lettura. Quando io e Diletta ci siamo scritte le ho chiesto se potevo tirarmi indietro dalla collaborazione in caso il romanzo non facesse al mio caso, invece ho divorato il libro e mi sono divertita moltissimo durante la lettura dell’intera storia. Sono felice di aver scoperto una nuova autrice e non vedo l’ora di leggere altro di suo. In questo momento sono passati diversi giorni da quando ho terminato la lettura e abbozzato la recensione, solo ora mi sono resa conto di aver scritto poco. Senza rischiare di farvi spoiler vi dico che la storia è piena di avventura, mi sono divertita tanto durante la lettura della storia, solitamente evito di uscire dalla mia confort zone, almeno che io non abbia già letto altro dell'autore/autrice o come in questo caso la trama mi abbia fatto venire voglia di leggerlo. Come vi dicevo si legge bene e non ci si annoia durante la lettura, ho amato tutti i personaggi che compongono la cerchia ristretta di Lukasz, le donne che lo circondano non sono damigelle in difficoltà ma donne che sanno come cavarsela in ogni situazione. Come sempre vi invito a leggere bene le avvertenze poichè come Diletta ha detto contiene delle scene un po' forti, e quindi non adatte a tutti, se invece siete curiosi ma avete paura che la storia possa non piacervi, scaricatevi l'anteprima del romanzo, o se avete kindle unlimited prendetelo in prestito e provate a vedere se la storia possa o meno fare al caso vostro. Io ringrazio infinitamente Diletta per avermi dato la possibilità di leggere la storia in anteprima.










 

0 comments:

Posta un commento