[ARTICOLO] La mia esperienza con gli audiolibri (#1) ...

 

Cari lettori,

qualche mese fa sono stata contattata su instagram dalla Fabler audio, che mi hanno proposto di attivare una collaborazione con loro, all'inizio ero titubante, poichè fino a quel momento non ho mai avuto modo di riuscire a portare a termine un audiolibro, quindi ho fatto la prova con un romanzo che avevo letto tempo fa, il miliardario e la ragazza sveglia di Annika Martin.

 

TITOLO: Il miliardario e la ragazza sveglia

AUTORE: Annika Martin

SERIE: Billionaires of Manhattan 

EDITO: triskell edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 336

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 16.50

DATA D'USCITA: 02/03/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TT1o8A



 

Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?
Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.

Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?

Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto? 

 

Come vi dicevo prima, in passato ho già letto e recensito il romanzo in questione, e mi era piaciuto tantissimo, quindi ho tentato di riprovare la strada degli audiolibri con questo titolo. Ho impiegato del tempo per ascoltare tutto, nonostante la durata totale del audiolibro fosse di circa 10 ore e 28 minuti. E' la prima volta che devo recensire un audiolibro e mi trovo leggermete in difficoltà, poichè devo parlarvi della mia esperienza e non del romanzo in se, ma se amate leggere e come me soffrite a non poter leggere in macchina o sui mezzi come autobus, ecc.. ricorrere agli audiolibri può essere un'ottima soluzione. Il file è in formato mp3 quindi compatibile con tutti gli smartphone. 

Allora io ho attualmente in uso come dispostivo, il vecchio S21 di mio padre e ho notato che se ascolto con quel telefono la batteria si consuma velocemente, mentre ho fatto la prova con il mio telefono precedente un redmi note 11 e la batteria dura molto, sarà anche il fatto che se non c'è una connessione wi-fi, internet non c'è, quindi magari è anche per questo che la batteria ha una durata maggiore. altro consiglio se usate le cuffiette senza fili, fate in modo di averne sempre un paio di scorta, poichè si scaricano e vi ritroverete senza.

Quando acquistate il file, la fabler vi consiglia diverse applicazioni per poi ascoltare il libro, tra tutte quella con cui mi sono trovata bene e che sono riuscita ad usare è "Voice Audiobook Player", ho trovato l'app semplice e facile da usare. 

Non potendo ascoltare il libro senza auricolari per via delle diverse scene hot ho impiegato più tempo per ascoltarlo. 

Hai cambiato idea sull'utilizzo degli audiolibri grazie alla collaborazione?

Si, non che io odiassi gli audiolibri, è solo che li trovavo soporiferi, ma forse non avevo mai trovato il libro giusto.

Ripeterai l'esperienza?

Si, se la fabler sarà disponibile a collaborare con me nuovamente accetterò volentieri, poichè ho trovato l'audiolettura interessante e coinvolgente, anche le voci narranti erano in linea con l'idea che mi ero fatta dei personaggi. 

Insomma ci sono rimasta male quando hanno letto l'epilogo, avrei voluto non finisse mai.

Voi usate gli audiolibri?

 



 

0 comments:

Posta un commento