[RECENSIONE] Nemesi- Montfort College Anna Nicoletto

 

Cari lettori,

oggi vi parlo del romanzo di Anna Nicoletto Nemesi, avete letto la storia di Ivy e Caleb?

 

TITOLO: Nemesi - Montford College 

AUTORE: Anna Nicoletto

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: New Adult

PAGINE: 499

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.99

DATA D'USCITA: 29/01/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/49u62zK



 

 

 

Quando Ivy Rose perde la borsa di studio nell’università pubblica e viene ammessa al prestigioso college privato di Montfort, ha cinque regole in tasca e un unico obiettivo davanti a sé: vincere il premio d’arte più prestigioso d’America, laurearsi e scappare da quella gabbia di ereditieri snob senza voltarsi indietro.

L’unico ostacolo tra lei e il suo futuro? Lui. Il ragazzo con il quale ha commesso un gigantesco errore sul volo aereo verso il college… e che ora è furioso con lei.

All’ultimo anno di studi, intoccabile, bello come una statua greca, Caleb De Montfort è l’erede della potente famiglia proprietaria del Montfort. Dotato di un incredibile talento, venerato nel campus, non concede la sua attenzione a nessuno, tantomeno alle studentesse che frequentano l’università che porta il suo cognome.

Tuttavia, se vuole vincere il premio accademico dal quale dipende il suo intero futuro, lei dovrà considerarla eccome. Da vicino. Con un interesse sfacciato che gli accende ogni senso.
Ma Ivy Rose non è solo la sua rivale: appartiene alla famiglia che ha più di un conto in sospeso con la sua. È l’unica ragazza che non dovrebbe nemmeno sfiorare.

Contrapposti, immersi in una faida familiare piena di segreti, irresistibilmente attratti, costretti a mettere in discussione il loro orgoglio e tutte le loro certezze.
Cosa succede quando perdi la testa per la tua nemesi?


Ivy sogna di vincere il premio Rosenberg, non solo perché grazie a quel premio la sua carriera nell’arte sarà più agevolata, ma anche per il premio in denaro che le permetterà di mantenersi mentre si guadagna da vivere con la sua arte, almeno fino a quando il suo ex approfitta della sua assenza per rubare l’idea a cui stava lavorando e proporla a suo nome, così facendo ha perso la borsa di studio ed è anche costretta a restituire i soldi di cui ha usufruito fino a quel momento. Durante il suo turno di lavoro, si ritrova a parlare del suo problema con la sua migliore amica Gwen, e mentre loro stanno discutendo, il telefono di Ivy suona e la persona che la sta chiamando è la zia, la sorella di sua madre che lei non ha mai conosciuto. Gwen le strappa il telefono di mano e racconta alla zia quello che è successo, e quest’ultima le promette che se ne occuperà lei. Così Ivy si ritrova a dover fare le valige e partire per un college esclusivo della ivy league, il Montfort college, frequentato da ricchi figli di papà. Durante il volo che la porterà in quella che per il prossimo anno sarà la sua nuova scuola, incontra o meglio si scontra con un ragazzo, tra i due scatta subito la chimica ma il loro volo viene chiamato e lui è convinto di non rivederla più.

Caleb De Montfort, vuole vincere il premio Rosenberg per dimostrare a suo padre che ha talento e che non seguirà la vita che è stata scelta per lui. In tutti gli anni di college non ha mai toccato una studentessa, ma le cose stanno per cambiare.

Ma Ivy non era una Abbott come le altre, e con lei le mie solite regole non funzionavano. Lei rimescolava le mie certezze, metteva in discussione i princìpi che mi erano stati inculcati da sempre. Mi faceva desiderare l’impossibile.


Ivy non sa nulla di sua madre, quando è morta lei era troppo piccola per ricordarsela, sa solo che quella città e quel college sono stati la causa del suo allontanamento ma, poi scoprirà che la storia è diversa.

Non importa quanto sia una Abbott atipica, resta comunque una Abbott. Non importa quanto mi inneschi. Non importa quanto mi porti fuori dalla mia stessa pelle. Devo lasciarla perdere.

Da secoli le famiglie Abbot e De Montfort sono in guerra tra loro, si odiano. E quindi i due nonostante la chimica sia alle stelle non hanno futuro.

Quando smisi di essere sommerso dalle ondate, realizzai ciò che era appena successo. Ivy Rose Abbott- Williams mezza nuda tra le mie braccia, io mezzo nudo dentro di lei, i nostri respiri spezzati e sconvolti, il mio cuore che batteva impazzito contro la sua gabbia toracica.

Ma complice un progetto d’esame che i due devono fare assieme, arriva il momento in cui la chimica prende il sopravvento. Quello che accade dopo lascia entrambi sconvolti perché loro due dovrebbero portare avanti la “tradizione” e continuare ad odiarsi.

Era stata l’esperienza più intensa della mia vita e io l’avevo vissuta con Caleb De Montfort. Il mio rivale accademico, la mia nemesi e ora il mio nuovo compagno di laboratorio. Colui dal quale avrei dovuto tenermi lontana.

Nonostante l’odio che dovrebbe provare per lei, Caleb non riesce a fare a meno di preoccuparsi per lei e intervenire quando la ragazza è in pericolo.


«Pensavo non vedessi l’ora che qualcuno mi facesse fuori!» «Invece, pensa un po’? Nessuno può tormentarti.» Il suo volto si fece paonazzo. «È una tua esclusiva?!» «Diciamo di sì.»

Cosa accadrà poi?


Questo libro mi aveva incuriosita fin dalla copertina, e così approfittando di due mesi di Kindle Unlimited ho preso in prestito il libro, sinceramente non mi aspettavo di rimanere così affascinata dai suo personaggi. Il romanzo ci viene narrato da entrambi i punti di vista, Caleb ha sempre vissuto nell’agio che il suo cognome gli ha donato, mentre Ivy si trova alle prese con un mondo completamente nuovo per lei e quelle poche regole che aveva le ha infrante quasi subito.

L’autrice ha saputo dare la giusta dose di dramma e amore in questo romanzo, facendo allo stesso tempo maturare i due protagonisti.

Serrai le dita attorno al portachiavi con il logo dell’autonoleggio, ricordando a me stesso quello che lei avrebbe dovuto essere per me. Un ostacolo. Un problema. Odiata dalla mia famiglia. Io, odiato dalla sua. Rivale, nemesi. Meraviglia.

Nelle prime pagine vediamo un Caleb che non vuole affezionarsi a Ivy, ma gli basta poco per comprendere che lei non è come la sua famiglia.

Mi ero raccontato per anni che avrei amato solo i miei fratelli, i miei amici e l’arte. Ma nell’istante in cui la guardai, il mio cuore si espanse creando uno spazio che avevo il terrore di lasciarle occupare. E io ebbi la certezza di aver sempre mentito a me stesso.

Lo stile di Anna è incredibile mi ha tenuta incollata al kindle facendomi ridere, sospirare e commuovere. La storia non risulta banale e scontata nonostante il lieto fine. Un romanzo che mi ha fatto innamorare di quest’autrice e di cui non vedo l’ora di leggere altro.

Mi sento di consigliarvi assolutamente questo romanzo perché sono convinta che non ve ne pentirete! Anche i personaggi secondari sono descritti in modo tale da suscitare la curiosità del lettore senza però sovrastare i protagonisti. Una bellissima storia d’amore che vi darà sognare.







0 comments:

Posta un commento