[VENERDI' ANIME] Oggi parliamo di....

 

 

Bentornati o Benvenuti nel mio blog, oggi inauguriamo la rubrica Venerdì anime parlando di....Shaman King (chi mi segue su instagram ha visto che ho letto il primo volume del manga).
 
 

TITOLO: Shaman King

NAZIONALITA': Giappone

GENERE: Azione, Magia, Soprannaturale

ANNO: 2001 - 2002

TRATTO DA: manga shounen 

EPISODI:  64

STATO IN PATRIA: completato 

STATO IN ITALIA: Doppiaggio completato, Sottotitoli completato  

DOVE VEDERLO: Netflix

 


Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale. 

 

La prima volta che ho guardato questo anime era quando lo trasmettevano su italia 1, mi ha sempre affascinata la storia e i personaggi. Crescendo non l'ho mai dimenticato tant'è che l'estate scorsa circa ho riguardato tutta la serie su Netflix, poi mi è capitato di andare alla fiera del fumetto ed essere immersa nel mondo degli anime e manga a riacceso quella fiamma e ho trovato il manga anche in versione digitale, il che è ottimo per chi ha problemi di spazio a casa. Come dice la trama il protagonista indiscusso è Yoh Asakura, discendente di un'antica famiglia di sciamani, ma la storia viene raccontata dal suo amico Manta, un giovane studente che per evitare di perdere il treno per tornare a casa dal doposcuola, taglia per il cimitero e vede Yoh in compagnia degli spiriti che non hanno raggiunto il Nirvana poichè hanno delle questioni irrisolte che li tengono ancorati al mondo dei vivi.

L'intera serie ruota appunto alle avventure di Yoh alla scoperta dei suoi poteri come sciamano e alla sua diversità rispetto ai suoi avversari, Ren in particolare, perchè considera gli spiriti Amidamaru (spirito di Samurai di 500 anni), come un amico, più che come un mezzo per raggiungere un fine. Nell'anime poi vediamo Yoh, affiancato da Manta che ormai è sempre più curioso del mondo degli spiriti, affrontare il torneo degli Sciamani, che si svolge a Tokyo ogni 500 anni, e decreterà chi tra tutti gli sciamani in gara ha le capacità per diventare Shaman King, ovvero il re degli sciamani. 

Per gli amanti delle storie d'amore mi spiace deludervi perchè qui c'è poco e niente, ovvero Yoh ha una fidanzata, Anna, scelta dalla sua famiglia, e il rapporto tra i due è il classico di marito e moglie, le loro interazioni vi strapperanno più di una risata. 

Insomma parlandovi dell'anime non ho detto che la sigla d'apertura, è cantata da Marco Masini, potete ascoltarla qui:



Ora tocca a voi!

Conoscevate l'anime? Avete letto il manga?

Avete qualche anime/manga da consigliarmi?




0 comments:

Posta un commento