[RECENSIONE] Unlimited: Our fallen Kingdom (Boston Irish Mafia #3) Maria Antonietta Capasso

 

Cari lettori,

oggi vi parlo del terzo e ultimo volume della trilogia Boston Irish Mafia di Maria Antonietta Capasso, siete pronti per salutare Cheryl ?

 

TITOLO: Unlimited: Our fallen kingdom

AUTORE: Maria Antonietta Capasso

SERIE: Boston Irish Mafia

EDITO: self

GENERE: mafia romance

PAGINE: 634

EBOOK: 2.69

CARTACEO: 15.08

DATA D'USCITA: 13/06/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4dMJiOA



 

 


 «Una vera Fenice è tale proprio nel momento in cui il Drago ha bisogno di lei.»

Cheryl, rimasta sola in un mondo difficile e pericoloso, ha rialzato la testa per suo figlio e per quella famiglia irlandese, che l'ha accolta come una di loro.
Decisa a trovare l'origine della spirale di morte e distruzione che le ha strappato via il cuore, finisce in un baratro senza fine di intrighi e di inganni, ombre di un passato ancora troppo doloroso.
Lo stesso baratro che ha incatenato Axel per tanto tempo.
Un inferno che lo ha privato di ogni umanità e che ha portato alla luce il suo lato più oscuro, una parte di sé che non può più ignorare.
Troppe persone vogliono insinuarsi nelle crepe che questo inferno di criminalità, violenza e dolore ha creato nei loro cuori.
Il Drago e la Fenice riusciranno a distruggere nel fuoco tutti quelli che hanno ostacolato il loro cammino verso la felicità?
Sapranno fermare la caduta inesorabile del loro regno, senza perdersi per sempre?

Affinché il cerchio si chiuda, la pietà e il perdono non sono opzioni contemplate.
Perché il sangue degli O'Connor, onore e maledizione al tempo stesso, esige la sua vendetta.



Cheryl non si è abbattuta nonostante una gravidanza non programmata, ma sa di poter contare sull'aiuto della famiglia, quella del clan O'Connor che l'ha presa sotto la sua ala, ora la fenice è pronta per riunirsi al suo drago. 

Solo che non sarà facile nuovi e vecchi nemici non vedono l'ora di mettere la parola fine al Clan, Cheryl non si darà per vinta fino a quando non otterrà la testa dell'uomo che li ha traditi, e che ora minaccia anche la vita di suo figlio. 

Siamo giunti al terzo e ultimo volume, siamo al punto di svolta, nonostante i numerosi imprevisti e colpi di scena tutti i tasselli del puzzle andranno al loro posto. Scopriremo la verità su alcune questioni che ci portiamo dietro dai volumi precedenti, ma sopratutto vediamo come i nostri personaggi sia principali che non, prendono in mano le redini della situazione cercando un modo per vivere sereni. Non mi aspettavo una rivelazione così grande, ci sono rimasta sorpresa. Nonostante sia bello corposo quest'ultimo capitolo della serie si legge bene, e i numerosi avvenimenti non solo terranno il lettore con il fiato sospeso ma lo terranno incollato alle pagine perchè anche lui vuole ottenere quelle risposte che stanno cercando i nostri beniamini. Ancora non ho ben capito un personaggio ma se alla fine è ancora tra i vivi vuol dire che alla fine avevo ragione e che non era un doppiogiochista. Sinceramente un po' mi dispiace abbandonare la serie, poichè ormai mi ero affezionata a tutti i personaggi, non mi aspettavo quello che è successo, ma ho imparato dal volume uno che la penna di quest'autrice regala emozioni forti e innaspettate. 

Come sempre se leggete mafia romance la serie è consigliata, se non siete fan del genere mi spiace ma è meglio che leggiate altre, poichè quì si finirà in lacrime e a tifare per i "cattivi" della situazione. E impareremo come ha imparato la nostra Cheryl sulla sua pelle che non tutto e tutti sono bianchi o neri, esistono le zone grigie e che in questo mondo non puoi fidarti di nessuno.

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e innovativo, credo che chi abbia letto la serie a mano a mano che usciva abbia voluto prenderla a schiaffi per come ha scelto di terminare i primi due volumi. Piano piano recupererò anche i vari spin off della serie per conoscere al meglio i personaggi che più mi hanno affascinata in questa serie, ho scelto di diventare cliente assidua del Lillies si incontrano personaggi moooolto affascinanti. Purtroppo non posso parlarvi oltre del romanzo perchè come vi ho ripetuto nelle recensioni precedenti succedono tantissime cose che se parlo di un avvenimento, poi devo dire anche di quell'altro e il rischio di fare spoiler è alto, quindi ahimè devo mordermi la lingua e non lasciarmi andare ai ricordi.

Però posso dirvi che i personaggi sono unici nel loro genere e che l'intera serie non è scontata per nulla al mondo, e dire che non conoscevo l'autrice prima di entrare nel suo gruppo telegram. Mi piace scovare nuove autrici e appassionarmi alle loro storie.




0 comments:

Posta un commento