[RECENSIONE] Una tentazione solo mia Rachel De Lune


 Cari Nabi,

oggi vi parlo di questo romanzo breve che ho letto il mese scorso, ovvero Una tentazione solo mia di Rachel De Lune edito Ruby Ink Edizioni.

 

TITOLO: Una tentazione solo mia

AUTORE: Rachel De Lune

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Ruby Ink Edizioni

GENERE: contemporary romance, erotico

PAGINE: 85

EBOOK: 1.89

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 12/12/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3VunKhk


 

 

 


 Liam Ford è stato l'amore della mia vita. Certo, quando hai 12 anni è facile dichiararlo. Liam era il migliore amico di mio fratello maggiore e io trascorrevo ogni ora libera con loro. Ma poi, è diventato un fantasma. Dopo aver salutato e festeggiato il suo diploma, l'ho rivisto a malapena.
Ora, anni dopo, al matrimonio di mio fratello, sono costretta ad affrontarlo di nuovo. Da allora sono cresciuta e ho dimenticato da tempo la cotta infantile che ho avuto per tantissimi anni. E quando entro alle prove del matrimonio, non sono io a rimanere senza parole.
Sole, mare e un po' di tentazione: una combinazione diabolica quando ti trovi di fronte al miliardario che un tempo possedeva il tuo cuore. E a cui non sono abbastanza decisa ad opporre un rifiuto.

 

 

Isla fin da bambina è sempre stata l’ombra di suo fratello Eric e del suo migliore amico Liam, tant’è che da adolescente c’è stato un periodo per cui aveva una enorme cotta per il migliore amico di suo fratello. Fino a quando dopo la laurea è sparito.


Fino ad allora, era una costante della mia vita come mio fratello. Una persona su cui ho fatto affidamento, di cui mi sono fidata. E di cui mi sono completamente innamorata.


Isla non ha mai capito perché all’improvviso Liam sia sparito dalla sua vita, dato che nonostante gli impegni reciproci lui e Eric ogni tanto continuano a vedersi.


Un attimo prima andavamo tutti d’accordo. Abbiamo passato anni a frequentarci. A confidarci l’un l’altro. Eravamo amici. E a volte i suoi occhi si soffermavano per un secondo di troppo e si assicurava di sedersi accanto a me sul divano o al cinema quando guardavamo i film.

Passano gli anni e ora Isla è cresciuta a messo un punto a quella cotta adolescenziale, ma sa che andare in Grecia per il matrimonio di suo fratello potrebbe mettere in crisi i suoi sentimenti.

Liam potrebbe essere pericoloso per la mia sanità mentale, e non voglio che il matrimonio sia coperto dai miei vecchi dubbi. Liam Ford è un vecchio amico. Niente di più.

Il matrimonio viene celebrato ed è anche arrivato il momento per Isla di partire e tornare a casa, ma Liam le chiede di fermarsi per ricominciare a conoscersi.

Ora spetta a Isla decidere, se accettare o meno.


Noi due insieme saremmo un disastro da cui persino io faticherei a trovare una via d’uscita. Quindi, la lascio andare a calmarsi. Diamine, abbiamo entrambi bisogno di rinfrescarci.

Questo titolo era in attesa sul mio kindle da un po’, non ho mai avuto tempo per leggerlo. La storia è semplice e coinvolgente, i pov alternati permettono al lettore di conoscere meglio i due protagonisti e avere un quadro più completo della storia, la quale date anche le poche pagine si legge velocemente ed è poco impegnativa. Lo stile dell’autrice è coinvolgente e non annoia il lettore, le scene spicy sono poche e ben narrate.

Vediamo una Isla cresciuta, ma nonostante gli anni passati la sua cotta per Liam è ancora lì, e nonostante quegli attimi passati insieme l’abbiano resa felice è realista e sa che quella cosa tra loro non può continuare e soprattutto quello che è successo deve rimanere un segreto.

Ma non posso dirglielo. Non posso parlarne con nessuno, perché la notizia arriverebbe a mio fratello. E anche se Eric non mi ha detto di stare alla larga, non voglio creare problemi a Liam per una piccola avventura. Una scappatella. Ha un sapore amaro sulla mia lingua, ma so che si tratta solo di questo.

Ho trovato una protagonista femminile matura e interessante, nonostante la sua infatuazione ha capito che era meglio fermarsi prima di sconvolgere gli equilibri. Liam invece è sempre stato abituato ad avere le donne ai suoi piedi, ma non era pronto al ritorno di Isla, che è cambiata e ora al posto di una ragazzina c’è una giovane donna che gli fa provare quelle emozioni che aveva già sperimentato in passato.

Sono passati solo un paio di giorni, ma sembrano molto di più. Ero arrivata solo per festeggiare il matrimonio di mio fratello e forse per cancellare i dubbi su Liam Ford. Ora, invece, sto fuggendo nel cuore della notte dopo un'avventura vacanziera con il ragazzo che mi ha rubato il cuore quando ero bambina e si è dimenticato di restituirmelo. Ma sto facendo la scelta giusta. Questa è un'avventura. Un'avventura sexy, sordida, che altera la mente, ma niente di più. Ho detto che non sarebbe cambiato nulla tra noi, e sono sicura di poterlo confermare.

Peccato solamente che la storia sia breve avrei voluto che l’autrice dedicasse più pagine alla loro storia perché c’era del potenziale, e avrei voluto leggere ancora di questi due. Una bella storia, leggera e spicy al punto giusto.






 



0 comments:

Posta un commento