[RECENSIONE] Veronika Desiderio Immortale Victoria S.

 

 

Nabi, buon giovedì!

 Oggi vi parlo di questo fantasy edito Ruby Ink edizioni.

 

TITOLO: Veronika Desiderio immortale

AUTORE: Victoria S.

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Ruby ink edizioni

GENERE: fantasy

PAGINE: 51

EBOOK: 1,89

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 26/08/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3KTnHa2



 


 Veronika non è una ragazza come le altre, non ha il privilegio di fare shopping o avere delle amicizie normali... Non più.
Ora il suo unico obiettivo è scrivere il suo futuro, destinato all'eternità. Non conosce le sensazioni dell'attrazione che provano gli esseri immortali come lei, ma le basterà posare gli occhi su Josh per fare la sua scelta.
Fascino, mistero e desiderio, Josh rappresenta questo per lei. Riuscirà la giovane dai capelli rossi a renderlo suo per sempre?

 

Veronika è una ragazza normale come molte sue coetanee va a scuola esce con le amiche e le piace studiare, ma una sera la sua vita viene stravolta per sempre, mentre stava andando a cena con i suoi genitori, vengono aggrediti da un ragazzo che vuole derubarli, ma all'improvviso arriva in loro soccorso un uomo che li salva uccidendo il rapinatore e promettendo loro una nuova vita come vampiri.


Non avevo altra scelta. Obbedii e pochi istanti dopo capii di essermi cacciata in una situazione più grande di me, a un futuro che mai avrei immaginato di poter vivere.


Così Veronika assieme ai suoi genitori viene trasformata e piano piano inizierà a capire quali sono i suoi nuovi poteri e come controllare quelli e la sete di sangue.

Appena acquistato il controllo, scopre che devono lasciare Vienna e inscenare la loro morte e trasferirsi a Seattle, qui riprenderà ad andare a scuola ma più che per studiare, deve farlo per trovare la sua anima gemella.


Continuai ad ammirarmi. Ero bella, affascinante e ciò mi diede coraggio. Sarei riuscita nel mio intento, tornare al liceo, trovare la mia anima gemella e trasformarla.


Con il pensiero di trovare il ragazzo con cui passare assieme l'eternità, non vede l'ora di frequentare la nuova scuola, grazie ai suoi nuovi poteri può leggere nel pensiero di chi la circonda, ma ben presto si renderà conto che c'è un ragazzo, moro con gli occhi azzurri con cui non riesce a capire cosa pensi, c'è come una barriera che le impedisce di captare i suoi pensieri, e questo la stimola e capisce che è lui la persona a lei destinata, dovrà fare in modo di rimanere da sola con lui per riuscire a trasformarlo in vampiro.


C’era qualcosa di irresistibile in lui. Era come una calamita per i miei sensi da vampira. Dovevo capire per quale motivo mi sentivo così attratta da lui e perché sembrava essere immune ai miei poteri.


Ma c'è un problema, Josh la evita, non vuole avere niente a che fare con lei. Riuscirà Veronika a trasformarlo?


Ho sempre avuto un debole per i fantasy e i romanzi dove i protagonisti erano i vampiri, quindi mi aspettavo grandi cose da questo romanzo, invece sono rimasta delusa, poiché la storia aveva tanto potenziale. Primo tra tutti il fatto che il vampiro fosse un adolescente, quindi sarebbe stato bello approfondire meglio i suoi sentimenti riguardanti questa sua nuova vita. Secondo anche la parte che riguardava Josh e i suoi sentimenti prima e dopo l'incontro con Veronika sarebbero stati da approfondire per permettere al lettore di capire e conoscere meglio i due personaggi. La fine della storia l'ho trovata banale e per nulla interessante, tant'è che non vedevo l'ora di finirlo. Mi dispiace dirlo ma non mi ha conquistata totalmente, ed è un vero peccato perchè la storia se ampliata sarebbe stata più bella, così dato che era un racconto di cinquanta pagine è stato tutto affrettato e mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Da amante dei fantasy questa volta sono rimasta molto delusa.


 

 


 


 

0 comments:

Posta un commento