[Review Tour] Grande Capo Cattivo: Mezzanotte (Big Bad Boss #1) Renee Rose Lee Savino


 Nabi,

oggi vi parlo del primo volume della serie Big Bad Boss, ovvero Grande Capo Cattivo, scritto dalle talentuose Renee Rose e Lee Savino, siete pronti a conoscere Brick e Madison?

 

TITOLO: Grande Capo Cattivo: Mezzanotte

AUTORE: Renee Rose, Lee Savino

SERIE: Big Bad Boss

EDITO: self

GENERE: paranormal romance

PAGINE: 302

EBOOK: 6.99

CARTACEO: 15.59

DATA D'USCITA: 26/03/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3KyKZls



 

 

REGOLA NUMERO 1 DI WALL STREET: MAI DARE LA CACCIA A CIÒ CHE NON SI MANGIA.

Sono il re degli affari. L’alfa del branco. Nessuno osa sfidarmi. Tranne la mia nuova assistente.

Mette in questione le mie direttive e mi chiama di nascosto Grande capo cattivo. Quando le do un ordine mi chiede perché, con tutti i miliardi che ho, non mi pago un corso di buone maniere.

Peggio ancora, la piccola umana profuma di tentazione. È vestita per uccidere, e muoio dalla voglia di affondarle i denti nelle carni.

Un giorno perderò il controllo… e un lupo non abbandona mai la caccia finché non ha fatto sua la preda.


 

No, lavorare per questi stronzi è tortura. Mai e poi mai potrebbe piacermi… e se invece mi piace? Accidenti. Sono più masochista del previsto.


Madison decide di provare a ottenere un lavoro a Wall Street e tra le numerose possibilità finisce per lavorare alla Moon Co , ottenendo il ruolo di assistente della segretaria personale del capo Brick.


Non so cosa sia più inquietante: il fatto che potrei essere adatta alla Moon Co. o il fatto che, sotto sotto, Brick Blackthroat sia come me.


Brick non è solo il capo della Moon Co è anche l' Alfa del Branco e sa benissimo che le regole gli vietano di avere un umana come compagna.


Resistere a Madison si rivela difficile, non solo perché la ragazza è intelligente, e sa fare molto bene il suo lavoro, ma è difficile perché si diverte ad indossare vestiti che mettono a dura prova la sua pazienza. Lei ha bisogno di quel lavoro per pagare l' Università a suo fratello, dato che lui non ha avuto le sue stesse possibilità, ma allo stesso tempo è attratta dal suo capo e si diverte a provocarlo.


Ma non sa il grande segreto di lui. Cosa accadrà?


Ho letto diversi romanzi paranormal dove il protagonista è un lupo mannaro, ma nonostante il romanzo fosse partito bene a mio parere si è perso lungo la via. Grazie al punto di vista di entrambi possiamo conoscere meglio i due protagonisti, che ho trovato affascinanti, ma ho trovato la protagonista infantile in alcune scene.

Il personaggio di Madison si era rivelata come una ragazza intelligente, che odia il mondo dei ricchi, suo padre che lei non ha mai conosciuto ha messo incinta sua madre quando erano all'università per poi sparire facendogli sapere qualche anno dopo che la ragazza aveva un sostanzioso fondo fiduciario per proseguire con i suoi studi, per questo quando a suo fratello, viene negata la borsa di studio, sa che ha bisogno di trovarsi un buon lavoro che gli permetta di saldare la prima rata in scadenza a breve, così nonostante il suo “odio” nei confronti dei ricchi, sa che l'unico modo per guadagnare la cifra che gli serve in fretta è lavorare nell'ambito di Wall Street. Brick la nota subito non solo perché attratto dal profumo della sua pelle che sembra piacere anche al suo lupo, ma sopratutto è attratto dal suo cervello e dal suo carattere. I due non riescono a tenere a freno l'attrazione che li lega e finiscono più volte per fare sesso assieme. Lei nonostante cerchi in tutti i modi di tenere a freno i sentimenti che stanno nascendo per il suo capo, finisce per innamorarsene anche se non se ne rende conto. Mentre ho trovato in Brick un uomo, che non cede mai davanti alle debolezze, è spietato e non concede una seconda occasione a nessuno, i suoi dirigenti sono tutti suoi parenti e membri del branco, che lo seguono senza mai dubitare delle sue scelte, tranne quando capiscono che è attratto da Madison che dimostrando il suo talento e la sua bravura ora è diventata la sua assistente. Essendo un alfa deve trovare una lupa che sia forte da reclamare come sua compagna e con la quale dare vita a degli eredi, mai e poi mai la sua compagna potrà essere un'umana, per quanto il suo lupo pensi a Madison come sua compagna e voglia marchiarla come tale.


Ha ragione a interrogarsi sul ruolo che occupa in azienda. Stasera sto mescolando tutte le carte. Posso anche impuntarmi nel dire che è solo un’assistente, ma eccola sul sedile posteriore della mia limousine con tutta l’aria della stellina del cinema pronta al tappeto rosso.


Certo non nego che l'attrazione tra i due protagonisti sia palpabile e che il lettore la provi sulla propria pelle, però ho trovato leggermente infantili i protagonisti in alcune scene, nulla che mi abbia fatto interrompere la lettura, ma in compenso mi hanno fatto storcere il naso.

Essendo il volume uno di una trilogia, sicuramente nei capitoli successivi i protagonisti avranno modo di maturare e crescere.

La lettura è scorrevole e non ci sono momenti noiosi, la storia è lineare e lo stile delle autrici è accattivante, uno stile che trovo migliorato rispetto ai libri precedenti. Le storie come queste mi affascinano sempre, e trovo incredibile come nonostante le autrici abbiano già scritto dei romanzi simili, non sono scontate, con la storyline dei loro romanzi, rendendoli unici e affascinanti. Sto aspettando che le autrici confermino anche l'uscita del terzo e ultimo volume in italiano (la data d'uscita per chi legge in inglese è il 13 giugno), in modo da leggere anche il secondo volume e avere una visione più chiara della storia, e vedere cosa accadrà ai nostri protagonisti. Se amate il genere paranormal, mischiato ai billionaire romance allora non fatevi scappare questo romanzo, perché merita moltissimo, e mi ha tenuta incollata alle pagine, nonostante il finale non mi abbia lasciata sconvolta e non mi abbia spinto a leggere subito il seguito. Solitamente evito le trilogie con gli stessi personaggi se non sono complete perché poi so che devo aspettare diverso tempo per sapere come finirà. Non è scoccata la scintilla, ma ho trovato in questo romanzo una storia interessante e coinvolgente e che non vedo l'ora di sapere come finirà.





0 comments:

Posta un commento