[RECENSIONE] Fino all'ultimo bacio Barbara Scotto

 


 
Cari Nabi,
 
grazie alla challenge ideata da the library of jane, ho avuto l'occasione di conoscere tante nuove storie, oggi in particolare vi parlo di fino all'ultimo bacio, un enemies to lovers che mi ha rapita, scritto da Barbara Scotto.


TITOLO: Fino all'ultimo bacio

AUTORE: Barbara Scotto

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Cocktail edizioni

GENERE: commedia romantica

PAGINE: 328

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 17.00

DATA D'USCITA: 16/10/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4bFZcZ9




«Due a zero per me, reginetta. Tieni tu il conto

New York contro Los Angeles.
Byron contro Carrington.
Due famiglie, una guerra fredda che dura da generazioni.
Ma se una notte i rispettivi ‘rampolli’ di quelle due famiglie rivali finissero per baciarsi, dando vita ad un’eccitante e intrigante tregua? E se il tuo acerrimo nemico, diventasse l’unico in grado di farti impazzire dolcemente? Ivy e William dovranno decidere se continuare a farsi la guerra o invece ammettere che insieme sono l’incastro migliore di tutti i tempi…




Dovrei odiarla perché è la mia rivale, ho il preciso compito di distruggere lei e la sua famiglia dopo quello che i suoi avi hanno fatto ai miei, che il suo socio ha fatto a me, che suo padre ha fatto al mio, l’ho idealizzata per anni come una sgualdrina egoista e senza cuore rafforzando la convinzione di doverla odiare, eppure, stare con lei mi è sembrata sul momento la cosa più bella e più giusta che abbia mai fatto.


La guerra tra i Byron e i Carrington va avanti da oltre sessant'anni e le due famiglie non perdono l'occasione per sottrarsi clienti a vicenda, anche se per farlo devono ricorrere a colpi bassi.


«Ti sbagli, dolcezza. Sei stata mia e lo sarai ancora, questo è certo come certo è che io sono un Carrington e tu una Byron. Proveniamo da famiglie rivali ma tu e io siamo un’anomalia. Non possiamo coesistere ma al tempo stesso continuiamo ad attrarci. Siamo come falene che danzano attorno alla fiamma e, prima o poi, una delle due si avvicinerà troppo e cadrà stecchita.»


Ivy è a Los Angels in incognito per passare del tempo con la sua migliore amica in vista del suo compleanno, in realtà dovrebbe stare a New York e cercare di convincere un potenziale cliente ad affidare alla società di famiglia il proprio patrimonio. Appena atterrata a Los Angeles mentre è impegnata a rispondere per le rime a William Carrington sui social non guarda dove cammina e finisce per andare a sbattere contro un ragazzo.


Sei un veleno, Ivy Byron, la più velenosa di tutti i membri della tua famiglia, perché con te non riesco a condurre uno scontro leale, no, tu mi fai venir voglia di ferirti e di baciarti con pari intensità. Mi fai desiderare di fuggire e di restare, di farti piangere e di farti godere.»


William, è ribelle e se può andare contro suo padre lo fa volentieri. Infatti non è felice quando lui gli affida la famiglia Reid, per convincerlo ad affidare i suoi soldi alla loro società d'investimento. William e il suo amico Eric decidono di portarsi dietro i figli del magnate alla festa in maschera a casa della ragazza con cui si sta sentendo Eric, quella sera stessa però qualcosa cambierà. Infatti lascerà la festa assieme a Vy la ragazza con cui si è scontrato in aeroporto. I due passano la notte assieme ignorando le loro reciproche vere identità. Il mattino seguente scoprono nello stesso istante di essere andati a letto con il nemico.


«C’è un unico modo in cui andrà a finire, e sarà con uno dei due vincitore sull’altro. La prima volta non sapevamo chi fossimo, la seconda abbiamo voluto toglierci uno sfizio, ma non ce ne sarà una terza.»


I due non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, l'attrazione tra loro è intensa, ma non potranno mai essere nient'altro che amanti. Di certo non ci si può innamorare del proprio nemico.


«Dillo, avanti.» Sento il mio autocontrollo ripiegarsi su se stesso, tutti gli eventi delle ultime settimane si sovrappongono, soverchiandomi; la verità su mia madre, l’imminente fidanzamento, le aspettative di mio padre, di Finn, di Mitchell, e poi lui, William. L’unico uomo che non potrò mai avere e il solo che desidero con tutta me stessa. Una lacrima riga la mia guancia, proprio qui, davanti a lui. L’ultima cosa al mondo che avrei voluto è mostrargli la mia debolezza, ma questo è quel che sono, nonostante mi finga forte.


Un cliente importante da corteggiare e portare dalla propria parte, una guerra tra due famiglie che va avanti da troppo tempo e due ragazzi che dovrebbero odiarsi ma che scoprono di essere attratti l'uno dall'altra, una raccolta fondi che li unisce. Cos'altro accadrà?


«Il focoso e ribelle William Carrington si è infatuato della sua rivale e ora è nella merda fino al collo.»

A questo punto partecipare alla challenge si e' rivelata la scelta migliore che potessi fare, ho scoperto tre autrici che mi sono entrate nel cuore, ma allo stesso tempo la lista dei libri da leggere si è allungata. Ho iniziato questo libro per la challenge bonus di the library of Jane, che tra i diversi titoli proposti c'era questo, nell'indecisione su quale potesse essere la mia prossima lettura, sono andata su amazon e ho letto la trama di questo romanzo. Un enemies to lovers con i fiocchi, quindi spinta dalla curiosità ho deciso di scaricarlo. La storia sia apre con un flashback di otto anni prima dove vediamo i nostri protagonisti al liceo dove stanno per essere incoronati re e reginetta del ballo, ma al momento della premiazione del re lui la umilia davanti a tutti costringendola a scappare e a tornare a New York. Ora dopo anni i due si rincontrano e dopo la notte passata assieme non riescono a stare lontani. Si sono avvicinati, hanno lasciato cadere le proprie maschere e hanno mostrato all'altro le proprie vulnerabilità. Si sono innamorati anche se non se ne sono resi conto, non possono viversi alla luce del sole come i loro coetanei per via dei loro cognomi e dalla guerra che coinvolge le loro famiglie da anni.


«Non riesco a starti lontano, cazzo, è con te che vorrei appartarmi in ogni bagno che incontro e in ogni stanza d’albergo, perché è a te che penso in ogni istante delle mie giornate, maledetta Ivy Byron! Ti ho lasciato credere di averti rimpiazzata con varie donne, ma la verità è che io non ho più sfiorato un’altra da quando ti ho incontrata in aeroporto, lo capisci cosa significa? Significa che mi hai incasinato la mente e il cuore. Io ho scelto te, Ivy, sempre, e continuerò a farlo.»


La storia ci viene narrata da entrambi i protagonisti, in questo modo abbiamo modo di capirli meglio, entrambi sono giovani, le rispettive famiglie li hanno cresciuti instillando in loro l'odio per la famiglia rivale. Ma adesso il futuro è nelle loro mani, sta a loro decidere se continuare a portare avanti questa faida oppure combattere l'odio con l'amore.


E' la prima volta che leggo qualcosa di quest'autrice e il romanzo mi ha conquistata fin dalle prime pagine, mi sono ritrovata incollata al kindle divorando pagine sue pagine, perchè dovevo scoprire cosa avrebbero combinato questi due ragazzi. Ammetto che in alcune occasioni avrei voluto entrare nella storia e dare qualche schiaffo al giovane William, ma i personaggi che più hanno fatto venire voglia di prenderli a schiaffi sono stati i loro padri. Oltre ai protagonisti ho amato moltissimo i rispettivi migliori amici, che consapevoli della faida tra le due famiglie, hanno sempre voluto la loro felicità.


Voglio lei. Voglio Ivy Byron fusa con William Carrington, perché solo insieme possiamo essere completi. Ora lo so. Decenni di rivalità ci hanno condotto qui, forse era destino, forse è il karma. Forse siamo soltanto noi, Liam e Vy. Non lo so, ciò che so è che una storica guerra tra famiglie non può nulla contro la forza dell’amore, quello vero, che nasce nel fango e di esso si nutre fino a spazzarlo via. Ci siamo affondati solo per anteporre il volere dei nostri padri al nostro, ma quei tempi sono finiti.


Se amate i romanzi che come thrope hanno l'enemies to lovers, non fatevi scappare questo romanzo. Lo stile dell'autrice è lineare e non vi sono momenti morti, o noiosi, la relazione tra i due protagonisti piena di alti e bassi, procede con calma dando ai protagonisti il tempo di metabolizzare quanto stava accadendo e capire cosa fare. Un romanzo che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, dove il finale mi ha piacevolmente sorpresa. Una bellissima storia d'amore per niente scontata, personaggi ben caratterizzati che stimolano la curiosità del lettore e lo coinvolgono nella loro storia. Al termine della lettura mi sono presa qualche momento per metabolizzare la storia e mettere in ordine le idee. Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo e di innamorarvi dei suoi personaggi.

 


 

0 comments:

Posta un commento