[RECENSIONE] Marked in his heart (Marked serie #1) Sagara Lux

 

Nabi,

oggi vi parlo del primo volume della Marked Serie di Sagara Lux, Marked in his heart. Come sempre vi aspetto su instagram per scambiarci opinioni.

 

TITOLO: Marked in his heart

AUTORE: Sagara Lux

SERIE: marked serie

EDITO: self

GENERE: sport romance, new adult

PAGINE: 244

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.50

DATA D'USCITA: 24/09/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4eRtQBl




Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.

Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.

Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di
me
.
Mi sbagliavo.


 


Questo ragazzo ha davvero qualcosa che non va, e non parlo degli schizzi di sangue sulla camicia, del piercing al sopracciglio o dei lividi sparsi un po’ ovunque. A essere strana è la sensazione che mi lascia addosso; il brivido che ho percepito quando mi ha guardata e il buco che mi si è aperto nello stomaco quando si è voltato dall’altra parte, tagliandomi fuori. 

Il primo incontro non si scorda mai anche se per motivi diversi, da quel momento le loro strade si sono incontrate e la ruota del destino si è messa in moto. 

Jamie Donovan porta guai, e non il tipo che puoi gestire e lasciarti alle spalle, ma quelli che ti segnano per sempre. Quelli che avrebbero segnato me per tutta la vita. 

Katie vive la sua vita facendo tutto quello che i suoi genitori gli dicono perché non vuole deluderli, frequenta la Kent per il loro volere, partecipa ad eventi sociali solo perché obbligata, non ha mai scelto nulla personalmente, almeno fino a quando il preside non le comunica che per il resto dell’anno scolastico dovrà affiancare Jamie e fare in modo che cambi il suo comportamento altrimenti finirà che dovrà espellerlo dalla scuola. 

Katie Winter vive in un mondo diverso dal mio. È figlia di un chirurgo di fama internazionale e di una caporedattrice. Non ha dovuto lavorare, né combattere un solo giorno della sua vita. Non ha idea della merda che ho dovuto ingoiare per essere qui, né di quanto sia difficile restare a galla quando tutti non fanno altro che cercare di affossarti. 

Jamie frequenta la Kent grazie ad una borsa di studio, lavora nell’officina del padre ed è bravo a giocare a basket. Per lui suo padre è tutto e ora che lui ha bisogno di aiuto non se la sente di abbandonarlo e inseguire i suoi sogni. 

 

«Tu hai paura di perdere il controllo, mentre io sembro essere stato creato apposta per toglierlo. Da quando sono entrato alla Kent ho sempre cercato di tenere gli altri distanti, ma tu…» Si ferma, mentre il suo sguardo torna a posarsi sulla mia mano. Anziché ritrarla, serro ancora di più le dita. «“ Io” cosa, Jamie?» «Tu continui a infilarti nella mia vita. E nella mia testa.» 

 

I due piano piano inizieranno a conoscersi meglio e a capire che non sono poi così diversi come pensavano. Ma insieme riusciranno  a superare gli ostacoli che il destino metterà sul loro cammino oppure alla prima difficoltà si separeranno? 

Avevo letto il secondo volume di questa serie appena uscito ma poi non l’ho mai recensito, così quando ho visto che Sagara ha messo entrambi i titoli in promozione né ho approfittato. La storia è fluida e avvincente non ci sono momenti noiosi e entrambi i personaggi sono maturi nonostante la loro giovane età.  

«Tu sei qui. E non importa se tuo padre non vuole o se ci ritroveremo il mondo contro. Sei marchiata nel mio cuore e ci resterai per sempre.» Per un momento tremo. Perché è vero. Sono marchiata nel suo cuore, così come lui lo è nel mio. È la cosa più bella che mi abbiano mai detto. Ma anche la più spaventosa. 

Non è il primo romanzo di Sagara che leggo e ogni volta mi ritrovo a divorare i suoi romanzi e a lasciarci un pezzetto di cuore ogni singola volta. Credo che se tra qualche tempo rileggerò il romanzo scoprirò nuovi elementi che me lo faranno amare pagina dopo pagina. Non vedo l’ora di leggere i volumi successivi e innamorarmi dei personaggi che incontrerò tra quelle pagine e sospirare e innamorare. Il suo stile non mi delude mai, anzi credo che libro dopo libro migliori e diventa più ipnotico. Sono felice di aver letto questo romanzo e aver amato Jamie e Katie.

 


 

0 comments:

Posta un commento