[REVIEW PARTY] LOVEGAME Sophie Simonitti

 

Cari Nabi,

siete pronti per tornare negli uffici di Chic e conoscere meglio Rick e Steffy? 


TITOLO: Love Game

AUTORE: Sophie Simonitti

SERIE: autoconclusivo

EDITO: blueberry edizioni

GENERE: Office romance

PAGINE: 315

EBOOK: 2.69

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 03/07/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3RSiWkV

 

 

 
 
Rick Hopkins e Steffy Moore non potrebbero essere più diversi.
Lui, da poco salito a capo della rivista di famiglia, è abituato a essere circondato dal denaro, dal
potere e dagli agi.
Lei, una sua dipendente, ha imparato ben presto a cavarsela da sola, senza chiedere aiuto a
nessuno. Questo finché i loro destini non si incrociano e i rispettivi mondi collidono.
Guarda caso, i due hanno qualcosa in comune: cercano entrambi un finto partner, per ragioni
diametralmente opposte. L'astio reciproco è palpabile, come anche l'attrazione che faticano a
celare, eppure la vicinanza forzata permetterà loro di riscoprirsi.
Ma qual è il confine tra gioco e amore? Quando entrano in scena finzione e realtà?
Ben presto il passato di Steffy tornerà a bussare, accompagnato da un pesante bagaglio, pronto a
travolgere ogni certezza e a rimescolare le carte della partita in corso.
 


Con Rick è iniziato tutto per caso, come un gioco. Un gioco d’amore, un modo per sfruttarci a vicenda. Io faccio una cosa per te e tu fai una cosa per me. E così è stato. Rick mi ha dato una mano a tenere Ethan a bada; la mia presenza ha fatto sì che Simon non gli stesse col fiato sul collo coi suoi appuntamenti continui.


Steffy e Rick sono uno l’opposto dell’altra, se dipendesse da lui l’avrebbe già licenziata, non solo per come si veste in ufficio ma anche per come gli risponde ogni volta.


Nessuna donna bada a Rick, tutte troppo concentrate su Rick Hopkins. Per questo motivo ho rinunciato a rincorrere l’amore e ho preferito buttarmi a capofitto sul lavoro.


Rick è stanco di andare ad appuntamenti che gli organizza suo fratello Simon, tutte quelle ragazze vedono solo il suo conto in banca ma nessuna vede il vero lui.

Steffy odia le persone ricche specialmente se queste sono uomini. Quando aveva diciotto anni si era innamorata di un ragazzo, ma lui non voleva rivelare a nessuno della loro relazione e quando le cose si sono complicate, la famiglia di lui le ha dato dei soldi per tenere tutto nascosto, a differenza della propria famiglia che ha accettato di buon grado i soldi, lei li ha rifiutati preferendo tagliare i ponti con il suo passato e ricominciare da un’altra parte da sola con le sue sole forze.

Steffy Moore è nata per far impazzire Rick Hopkins. Rick Hopkins è nato per far impazzire Steffy Moore.

I due iniziano una finta relazione dato che l’ex ragazzo di Steffy Ethan, è tornato nella sua vita e la sta sconvolgendo, facendola sentire in difetto, con la scusa di interviste Rick sul giornate per cui lavora Ethan, costringe Steffy a partecipare a tutti gli eventi che li coinvolgono.

A me Rick Hopkins neppure piace. Sì, certo, è molto bello ma le sue qualità si fermano qua. È solo una copia sbiadita di Ethan Kenneth. Mi è bastato essere usata e rivoltata come un calzino da lui, non mi serve ripetere l’esperienza con il suo doppione. Per di più io e lui non ci sopportiamo. Probabilmente litigheremmo persino sulla posizione da assumere a letto, finendo per azzuffarsi fra le lenzuola e non di certo nel modo in cui si potrebbe intendere. Senza contare che è il mio superiore, per quanto la cosa mi faccia poco piacere. E, ultimo ma non meno importante, ho chiuso con gli uomini da un pezzo.

Lei nasconde un segreto di cui Ethan è a conoscenza, e non vede l’ora di rovinare il rapporto che c’è tra Steffy e Rick, ma questo suo comportamento li porterà sempre più vicini e a conoscersi e a guardare oltre le apparenze.

Questa condizione, sommata all’esserci baciati e all’avere iniziato a osservarci con occhi diversi, rischia di farci uscire di strada. L’ultima cosa che mi serve è avere una scappatella con il capo. Per quanto Rick sia meno superficiale, egoista e impostato di quanto ritenessi, io e lui apparteniamo a due schieramenti diversi. Non cerco neppure una relazione al momento, che sia occasionale o seria.

La loro finta relazione si trasformerà in una relazione vera e propria oppure prenderanno strade diverse?

Ammetto che dopo aver letto Lovesick ho sentito il bisogno di leggere anche la storia di Rick, e speravo proprio che la protagonista femminile fosse Steffy. Sono due personaggi che ho amato tantissimo e che volevo approfondire.

Attraverso il pov alternato riusciamo a comprendere meglio il carattere dei due protagonisti e le loro fragilità. Ad un occhio esterno sembrano così diversi ma in realtà si completano come pezzi di un puzzle. Lo stile di Sophie mi incanta ogni singola volta, pensate che ho aderito al review senza leggere la trama, ho visto il comunicato stampa e ho accettato subito. Vi avviso che per i primi capitoli Sophie ha scelto di usare un tono misterioso riguardo al legame di Steffy e Ethan, ma poi si scoprirà il segreto e vedrete la protagonista sotto un’altra luce e capirete il perché del suo comportamento. Per quanto riguarda Rick vediamo un uomo diverso rispetto a quello del volume precedente, assistiamo ad un suo cambiamento e al suo voler trovare la sua felicità a discapito del parere e delle convinzioni di sua madre che ha sempre evitato di deludere. Anche se con un ruolo marginale ritroviamo Simon e Cristin, ho apprezzato che Sophie li abbia “relegati’ ad un ruolo marginale preferendo dare spazio a questi due testoni.

Come ho detto a Sophie in chat ho amato tantissimo questa storia più di Lovesick, Simon Hopkins se leggi questa recensione non me ne volere ma il fratellino vince a mani basse.





0 comments:

Posta un commento