[REVIEW TOUR ] The Fake Marriage Federica Alessi

 


Buon venerdì Nabi,

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Federica Alessia, the fake marriage in uscita oggi grazie alla heartbeat edizioni. 


TITOLO: The Fake Marriage 

AUTORE: Federica Alessi

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Heartbeat edizioni 

GENERE: contemporary romance 

PAGINE: 257

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 14,75

DATA D'USCITA: 19/07/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Sh7kIG



Emmalie Wheeler è una ragazza determinata e indipendente che vive da sola a New York e sogna un giorno di pubblicare un romanzo.

Quando nonna Bessy si presenta all’improvviso alla sua porta e la trascina di nuovo in Virginia per aiutarla a organizzare l’imminente matrimonio di suo fratello maggiore, Elie non ha la più pallida idea di ciò che l’aspetta

Lì, nel lodge in cui dovrà passare ben due settimane, c’è l’insopportabile e fastidiosamente attraente Tyler Grayson, migliore amico del fratello.

Tra i due è subito guerra a colpi di botta e risposta, e non solo.

Ciò che Elie non sa è che l’arzilla nonna Bessy ha in mente un piano ben preciso per farli avvicinare e non ha nessuna intenzione di mollare l’osso.

Riusciranno Elie e Tyler a sopravvivere alle due settimane insieme senza strapparsi i capelli a vicenda?

O forse l’antipatia elettrica tra loro nasconde un sentimento ben più profondo e difficile da affrontare?



Il Lupo era sexy, oscuro e pericoloso. Lei, invece, era timida, dolce e delicata, come una bambolina di porcellana. Solo dopo si rese conto che la paura di attraversare il bosco da sola le aveva fatto imboccare il sentiero sbagliato, portandola così nelle fauci della bestia cattiva, nel suo territorio. Era in trappola e non le restava altro da fare, a quel punto, se non arrendersi e farsi mangiare.

Sono ormai passati nove anni da quando Emmalie è scappata dalla sua città natale Grape per inseguire I suoi sogni a New York. Ora però dovrà tornare a casa per le alcune settimane e aiutare sua nonna Bessy nei preparativi del matrimonio di suo fratello Danny. Lei è da tutti conosciuta come la piccola Wheller poiché è la più piccola di cinque figli. Ha sempre trovato soffocante la propria famiglia e tornare a casa non è la cosa che desidera al momento.

Mi sudavano le mani e tremavano le ginocchia. Tyler mi stuzzicava e mi provocava al tempo stesso. Quelle erano le sensazioni più accentuate che percepivo, anche se il cuore sembrava un cavallo imbizzarrito.

Ma non aveva messo in conto in quella vacanza di trovare l’amore, di provare quei sentimenti che da sempre si rifiuta di provare.

Emmalie era una tentazione e morivo dalla voglia di compiere quel gesto. Nonostante alla fine mi avesse allontanato e fosse fuggita via, credevo che anche lei avrebbe ceduto a quel bacio. Magari se ne sarebbe pentita poco dopo, dato che ci conoscevamo appena e che l’avevo quasi baciata davanti a sua nonna. Che casino!

Da quando ha conosciuto la famiglia Wheller per Tyler è cambiato tutto, ha sempre sognato di avere un famiglia così calorosa e chiassosa, visto che i suoi genitori erano sempre troppo occupati dal lavoro per occuparsi di lui. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di Emmalie, ed è disposto a tutto per fargli capire che sono destinati a stare assieme.

«Solo che tu mi hai fatto innamorare di te. Sei l’amore della mia vita, Emmalie, anche se non vuoi accettarlo. Il solo pensiero che tu vada via… non riesco ad accettarlo, cazzo».

Datemi un romanzo che ha dei thropes che hanno una finta relazione e o un finto matrimonio e mi avrete reso una lettrice felice. Così quando ho visto questo titolo mi sono detta che dovevo leggerlo. Questo romanzo ha tutti gli ingredienti per diventare il mio romanzo preferito tra quelli di Federica. La storia è leggera e affascinante, spicy al punto giusto. Entrambi i protagonisti sono affascinanti e catturano l’attenzione del lettore.


Tra me e Tyler era incominciato tutto col piede sbagliato, tra battibecchi e prese in giro, ma più tempo passavamo insieme più quel gioco sottile si complicava, e non sapevo se ne sarei uscita vincitrice o perdente. Lacrime silenziose presero a scivolarmi lungo le guance. Ero confusa, non sapevo come gestire ciò che sentivo, non sapevo che decisione prendere. 


Anche a distanza di giorni da quando ho terminato la lettura ricordo benissimo le sensazioni e le emozioni che ho provato durante la lettura della storia. Un romanzo che mi ha affascinata e che merita moltissimo di essere letto e apprezzato. Ormai ho avuto modo di leggere altro nel corso di questi anni di Federica, ma niente mi ha preparata a questo romanzo. Sinceramente mi sono pentita all'epoca di non averlo preordinato e di aver mandato in missione la mia amica proprio alla fine del salone per prendere il libro, che ormai era andato esaurito, ma prima della fine dell'anno arriverà nella mia libreria, perché voglio rileggerlo e riempirlo di post-it nelle scene che ho più amato.

Lo stile di Federica è sempre una sorpresa, ogni sua storia mi catturano e mi fa trascorrere ore piacevoli. Oltre ai protagonisti il personaggio che più ho amato è stato quello di nonna Bessy. Un personaggio fantastico e incredibile.







0 comments:

Posta un commento