[RECENSIONE] Campus Lover (Campus Series #2) Jennifer Sucevic

 

Nabi,

oggi vi parlo del secondo volume della campus series, ovvero campus lover, pronti per conoscere Sidney e Brayden?


TITOLO: Campus Lover

AUTORE: Jennifer Sucevic

SERIE: Campus series

EDITO: Kiss publishing

GENERE: sport romance

PAGINE: 319

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 12.90 solo sul sito della ce

DATA D'USCITA: 15/07/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3WFZjj0





Brayden Kendricks sarà anche il dono di Dio per le ragazze della Western University, ma io non voglio avere niente a che fare con il giocatore di football dai capelli scuri.
È affamato di attenzioni solo perché è sexy e talentuoso. Dannazione.
L’ho detto sul serio?
Va bene, sì… ammetto a malincuore che Brayden ha un aspetto decente. È possibile che abbia avuto una piccola, minuscola cotta per lui al primo anno del college? Preferisco non rispondere a questa domanda. Per fortuna sono tornata in me e da allora mi sono sforzata di stargli alla larga. Non è stato facile, considerando che la mia migliore amica sta frequentando il suo coinquilino e che ci hanno assegnato un progetto da svolgere insieme. Si potrebbe pensare che dopo anni passati a mostrargli i denti come un animale feroce, quest’uomo avrebbe capito che non sono interessata a lui. Ma a quanto pare non è così, dato che va dicendo in giro per il campus che stiamo uscendo insieme. Voglio dire, ve lo immaginate? Io? Che esco con Brayden Kendricks?
Ho tre parole per lui… Neanche. Per. Sogno

 

 

Il vecchio detto secondo cui si vuole ciò che non si può avere non ha tutti i torti. E io non posso avere Sydney. Quella ragazza non vuole avere niente a che fare con me, che è esattamente il motivo per cui non perdo mai un’occasione per tormentarla.


Sidney e Brayden non si sopportano o per meglio dire lei non sopporta lui perché lo creda il classico giocatore di football che ama avere su di sé tutte le attenzioni femminili del campus.


Mi sento praticamente bruciare dal suo sguardo. Nonostante cerchi di soffocarlo, sono attraversata da un brivido che parte dalle dita e si muove lungo tutto il mio corpo fino a raggiungermi i piedi. Serro i denti e mi irrigidisco, cercando di scacciare le sensazioni indesiderate che scorrono dentro di me. Se c’è un uomo in questo campus da cui mi rifiuto di essere attratta, è Brayden Kendricks. Purtroppo, i miei ormoni non hanno ancora recepito il messaggio.


Le uniche cose che li accomunano sono la relazione dei loro migliori amici e un progetto scolastico.


Non credo di aver mai conosciuto nessuno di così ostile alle mie avance. Di solito le ragazze mi tirano dietro le mutandine. Lei non è così. Piuttosto me le farebbe ingoiare. Mi sono chiesto spesso cosa ci sia in Sydney che ha catturato così completamente il mio interesse.


Brayden ha bisogno che Kira capisca che tra loro non potrà mai esserci nulla, solo che per via del suo carattere buono, la ragazza non capisce il messaggio e continua a dirglielo. Così per allontanare la ragazza senza essere troppo crudele, dice a tutti che ha una ragazza, solo che sperava sul fatto che nessuno gli chiedesse il nome, ma le cose non vanno come vorrebbe, quindi dice l' unico nome che gli viene in mente ovvero quello di Sidney.


Perché diavolo mi sono lasciato sfuggire il nome di Sydney? Qualsiasi altra ragazza del campus sarebbe stata entusiasta di fingersi la mia fidanzata. Sydney, invece? Si staccherebbe un braccio a morsi pur di allontanarsi da me. Anzi, tutte e due. Questa situazione è un disastro annunciato. E posso biasimare solo me stesso.


Prima che qualcuno le chieda di confermare la loro relazione, lui vorrebbe parlarle per chiederle scusa e per sperare che lei accetti di fingere di essere la sua ragazza per almeno un paio di settimane.


Chi lo sa, magari mi sorprenderà e mi aiuterà a levarmi da questa situazione spinosa. D’altro canto, forse i maiali voleranno. Statisticamente parlando, le possibilità che i suini prendano il volo sono decisamente più alte.


Sidney è alla " disperata" ricerca di un modello per il suo progetto d' arte, solo che avendo dato priorità ad altri compiti, il tempo sta per scadere e lei si ritrova senza un modello da ritrarre, poiché i ragazzi con cui lavora di solito sono già tutti impegnati.

La sua unica soluzione è accettare l' aiuto di Brayden, lui poserà per lei, e Sidney in cambio fingerà di essere la sua ragazza.


Sto iniziando a credere che abbia ragione… sto pensando seriamente di accettare la sua proposta. Il punto è che mi serve un modello e devo consegnare il mio progetto tra meno di un mese. Io sto esaurendo il tempo e anche le mie possibilità, mentre a Brayden serve una fidanzata. Una finta fidanzata.


Passando del tempo insieme i due scoprono di avere in comune anche la perdita di una persona cara, e il dolore che questo comporta e che nessuno riesce a capire.

Se fossi furbo procederei con cautela, o si arrabbierà tanto da far saltare la nostra copertura. Ma non riesco a trattenermi. Per qualche perverso motivo, adoro provocarla. È una sfida vedere fino a dove posso spingermi prima che scoppi. E a quando pare stasera è persino meno paziente del solito.


Se il confine tra odio e amore è sottile, anche un legame nato per finta può diventare reale, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che qualcosa cambia.


Vorrei vivere per sempre in questo momento e in questo spazio. Ma non posso. Prima o poi la realtà ci crollerà addosso. Non appena questi pensieri cercano di mettere radice nel mio cervello li spingo via. Se questa è l’ultima volta che stiamo insieme voglio godermela al massimo.


Riuscirà il loro amore anche se appena nato a superare questo ostacolo?


Dopo ieri notte non vedo l’ora di poterle rimettere le mani addosso. Sono anni che ho una cotta per lei. Se riuscissi a convincerla a venire a letto con me, magari potrei smettere di pensarci. Purtroppo, per ovvi motivi non sarà facile. Questa conversazione non fa che confermare i miei sospetti: non mi sopporta. In circostanze normali non mi importerebbe, chi se ne frega, ma per qualche motivo, con Sydney mi dà fastidio.


A differenza del primo volume questo mi è piaciuto maggiormente, il personaggio di Sidney mi aveva incuriosita già nel capitolo precedente. Attraverso il pov alternato conosciamo meglio entrambi i protagonisti e possiamo sbirciare nelle loro vite. Due personaggi ben caratterizzati e affascinanti, che con la loro storia tengono il lettore incollato alle sue pagine. Se però nel volume uno non ricordo di aver trovato errori, purtroppo in questo volume ce ne sono diversi, alcuni di essi,rendono anche complicato proseguire con la lettura e non permetto di comprendere la frase, se non dopo diverse riletture. A circa meta libro avevo già capito cosa legava i due protagonisti e cosa sarebbe accaduto. Però ammetto che il finale mi ha sorpresa e affascinato. Non vedo l' ora di leggere il terzo e ultimo volume della serie e onore nuovi personaggi. Anche in questo romanzo non mancano i colpi di scena e le scene spicy, che rendono il romanzo interessante, peccato veramente per i numerosi errori che ho riscontrato durante la lettura, perchè altrimenti la mia valutazione sarebbe stata diversa, mi dispiace dare una valutazione bassa ma purtroppo in alcuni punti ho fatto fatica a proseguire con la lettura, oltre che ogni tanto il fratello minore della protagonista cambiava nome da Lucus a Lucas. Però se amate gli sport romance, enemies to lovers, non fatevi scappare questa serie, spero che la ce corregga gli errori e che metta in vendita una versione corretta e rivista del romanzo.







 

0 comments:

Posta un commento