[RECENSIONE] Twisted Love (Twisted Series #1) Anna Huang

 

Nabi,

oggi vi parlo di una serie che conoscete tutti, ovvero la Twisted Series di Anna Huang, edita Oscar Valut, l'avete letta?

 

TITOLO: Twisted Love

AUTORE: Anna Huang

SERIE: Twisted series

EDITO: Oscar Valut

GENERE: rosa

PAGINE: 396

EBOOK: 8.99

CARTACEO: 15.00

DATA D'USCITA: 28/03/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3yqW2uH



 

 

 

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. 


 


Alex Volkov, ha 26 anni ed è un genio, è un calcolatore nato e non fa niente senza che possa avere un tornaconto personale. Non cerca una relazione, ha solo uno scopo ottenere la tanto agognata vendetta. Ava è la classica brava ragazza, con la passione per la fotografia, ama incondizionatamente suo fratello e le sue migliori amiche. Ava e Alex sono completamente l'uno l'opposto dell'altra.


«Non sei il mio tipo. E non lo saresti neanche se non fossi la sorella di Josh.» Ahi. Neanch’io ero interessata ad Alex, ma a nessuna ragazza piace essere liquidata così da un rappresentante dell’altro sesso.


Ma Josh prima di partire per il suo anno all'estero chiede al suo caro amico Alex di tenere d'occhio la sua sorellina, dato che lui non potrà farlo.


Non avrei dovuto pensare in quei termini alla sorella del mio migliore amico, ma qualcosa era cambiato. Non sapevo bene quando o come, ma avevo iniziato a vedere Ava meno come la sorella minore di Josh e più come una donna. Una donna bellissima e dal cuore puro, ma ribelle, che da un momento all’altro avrebbe potuto essere la mia rovina.


Ava e Alex hanno entrambi un trauma subito da bambini che continua a tormentarli anche da adulti. I due passano del tempo assieme e inevitabilmente le cose tra loro iniziano a cambiare.


Lei era mia. Solo che ancora non lo sapeva. Io stesso non lo sapevo finché non l’avevo vista tra le braccia di Colton e tutti i miei istinti mi avevano gridato di portarla via da lui. Di reclamare ciò che era mio.


Ava inizia ad essere sempre più presa da Alex, e piano piano capisce che quel ragazzo indossa una maschera.


«Tu vuoi che il mondo pensi che sei senza cuore, quando in realtà ne hai uno che è pieno di strati: un cuore d’oro racchiuso in uno di ghiaccio. E se c’è una cosa che tutti i cuori hanno in comune è che sono assetati d’amore.»


Il rapporto tra i due cambia giorno dopo giorno, grazie ad Alex, Ava piano piano sta cercando di combattere la sua paura dell'acqua e imparare a nuotare, e da quel momento i due fanno un passo avanti nella loro relazione, dalla quale non si torna indietro.


Lo conoscevo da otto anni, eppure non lo conoscevo affatto. Non era l’uomo che pensavo fosse. Era molto meglio, anche quando cercava di convincermi del contrario, e io lo volevo come non avevo mai voluto nient’altro. Non solo fisicamente, ma mentalmente ed emotivamente. Volevo ogni ombra della sua anima e ogni pezzo del suo cuore bellissimo e pieno di strati. Volevo riversare in lui ogni goccia di luce che avevo fino a farmi consumare completamente. Fino a essere sua, e finché lui non fosse stato mio.


Ma cosa succederà quando Alex spezza non solo il cuore di Ava, quello di Josh ma anche il proprio?


In quel momento mi chiesi se l’Alex che “conoscevo” fosse mai esistito. Forse era stato davvero tutto un trucco, un ruolo interpretato da uno psicopatico in cerca di vendetta che si era approfittato del mio cuore ingenuo.


Cosa farà ora Alex, cercherà di riconquistare Ava?


Gli occhi mi bruciavano di fuoco liquido. Non riuscivo a respirare. Mi faceva male tutto, da fuori a dentro, mentre piangevo lacrime terribili, amare, snervanti. Michael mi aveva mentito. Alex mi aveva mentito. Non per giorni, settimane o mesi, ma per anni.


La prima volta che ho letto questo romanzo mi aveva conquistata ma fino ad una certa, così in un momento di pura noia, ho deciso di riprenderlo in mano anche perchè volevo leggere il secondo volume della serie, e per comprenderlo al meglio ho voluto rileggerlo. A dispetto della prima volta mi sono ritrovata ancora una volta catturata da quelle pagine e ne ho scoperto nuove sfumature. Grazie al punto di vista di entrambi i protagonisti abbiamo modo di conoscere al 100% il personaggio di Alex, un personaggio che instaura con il lettore un rapporto di amore/odio, perchè ci saranno momenti all'interno del romanzo in cui il suo comportamento vi porterà a voler entrare all'interno della storia e prenderlo a schiaffi. Essendo il primo volume di una serie, abbiamo modo di conoscere anche se in modo superficiale, i personaggi che ci terranno compagnia con le loro storie nei volumi successivi. Se la prima volta non capivo il perchè tutti osannassero la storia, ora che l'ho riletto ho avuto modo di ricredermi e appassionarmi maggiormente ai suoi protagonisti. Se solitamente le protagoniste in questo genere di romanzi sono noiose e tutte uguali, Ava si distingue, perchè nonostante tutto il suo background familiare, non si piange addosso e anche nel momento in cui il suo cuore viene spezzato si rialza e va avanti con la sua vita, rimanendo fedele ai suoi sentimenti e ai suoi principi. Una storia che mi ha appassionata e fatta innamorare di quest'autrice che ha uno stile ben definito e che con i suoi romanzi è capace di emozionare i suoi lettori e farli sognare a occhi aperti. Chi ha letto il romanzo sa che ci sono diverse cose che non ho menzionato, ma l'ho fatto di proposito, e vi spiego il perchè, solitamente quando un romanzo mi è piaciuto tanto ne parlo a lungo e magari rischio poi di menzionare qualche avvenimento importante che potrebbe rovinare la lettura del romanzo a chi lo sta leggendo o vorrebbe farlo, quindi in questi casi preferisco di gran lunga scrivere di meno e evitare spoiler. Una cosa che mi è piaciuta maggiormente del romanzo è che l'autrice ha fatto in modo che i due personaggi nonostante si conoscano da anni, abbia dato loro il tempo di comprendere che la relazione tra loro stava cambiando.


Qualcosa era cambiato anche nel mio rapporto con Alex. Non era più soltanto il migliore amico di mio fratello, era anche mio amico, nonostante alcuni dei pensieri che avevo su di lui non fossero esattamente platonici. Ciò che avevo provato durante il nostro servizio fotografico non era niente rispetto alle fantasie che mi passavano per la testa adesso.


Il romanzo contiene alcune scene dark, e molte scene spicy tra i due protagonisti, se amate questi elementi allora correte a conoscere la storia di Alex e Ava. Se però le scene hot e il linguaggio volgare e le scene di violenza vi impressionano o non vi piacciono, allora non leggete il romanzo. Sinceramente a me è piaciuto parecchio e sono stata felice di averlo letto.

 

 


 


0 comments:

Posta un commento