[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] La notte delle streghe (Witch and Hunter #1) Sara Raasch & Beth Revis

 

Nabi, 

esce oggi in italia grazie alla Newton Compton Editori, il primo volume della serie Witch and Hunter scritto da Sara Raash e Beth Revis.


TITOLO: La notte delle Streghe

AUTORE: Sara Raasch, Beth Revis

SERIE: Witch and Hunter

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: fantasy

PAGINE: 545

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 20/08/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4cy9FG8




 

Fritzi è una strega e ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora ha solo una missione: vendicarsi degli Hexenjäger, i fanatici cacciatori che hanno massacrato i suoi cari, affrontando il loro capo, il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Otto, invece, ha un segreto. È un Hexenjäger, ma solo di facciata. Da quando gli Hexenjäger hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno. E ora è arrivato il momento di colpire. Quando Fritzi e Otto si incontrano per caso, non sanno se fidarsi l’uno dell’altra. Ma un nemico comune li costringe a collaborare, in un viaggio che li porterà dalla città, dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Tra magia, azione e un pizzico di romanticismo, Fritzi e Otto scopriranno la verità sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse, scopriranno anche l’amore...
Una strega non dovrebbe mai innamorarsi del suo cacciatore...
Magia, amore e segreti: un romanzo da batticuore, dove tutto può succedere.


Affondo le dita nel terreno, con le unghie che scavano in profondità nella cenere e nel fango, dopodiché, dalla parte più intima e profonda del mio essere, si libera un grido. È una promessa. È un inizio.


Fritzi ha perso tutto, sua madre, la sua casa, la loro congrega ora non le resta nulla, se non mettersi in cammino e salvare sua cugina Liesel di dieci anni, dai cacciatori di streghe.


Mi sono unito agli Hexenjäger dopo averli visti bruciare la mia matrigna su un rogo. Non perché credessi in loro. Ma perché volevo distruggerli dall’interno.


Otto fa parte degli Hexenjäger i temuti cacciatori di streghe, sono un esercito di uomini anzi ragazzi, creato dal Vaticano per catturare e bruciare le streghe, poco importa se tra loro ci sono persone innocenti. Otto ha un piano in mente che sta studiando da tempo assieme alla sorella, è tutto pronto, manca solo l'ultimo tassello, così parte portando con se pochi uomini per andare ad arrestare sua sorella per stregoneria, ma il suo piano va letteralmente in fumo quando arriva Fritzi.


No. Non devo pensarci. Non devo pensare al fatto che mi sono messa in viaggio per salvare Liesel solo per poi finire proprio come lei.


Fritzi ha viaggiato senza sosta per cercare di arrivare a Treviri, e cercare di salvare sua cugina dal capo degli Hexenjäger, ma quando nota un gruppo di cacciatori, e nota una giovane ragazza che sta per essere arrestata, non ci pensa due volte e lancia sulla giovane un incantesimo di protezione, che però la fa scomparire sotto gli occhi di tutti compresi quelli della giovane strega, così facendo però si fa scoprire e arrestare.


Il piano era di continuare a combattere il sistema dall’interno per quanto più tempo possibile, salvare quante più vite possibile e poi fuggire in qualche altro principato o diocesi, in un posto in cui avrei potuto nascondermi in tutta sicurezza e iniziare una nuova vita con mia sorella.


Il piano era semplice lui avrebbe arrestato sua sorella, l'avrebbe rinchiusa assieme agli altri prigionieri e il giorno del rogo con lo scoccare della mezzagiornata avrebbe fatto esplodere le carceri e i detenuti si sarebbero salvati scappando nei tunnel dell'acquedotto, per poi mimetizzarsi tra la popolazione. Solo che il rogo è previsto di lì a due giorni, e ora Otto deve fare affidamento su Fritzi e spiegarle nel minimo dettaglio il piano in modo che possa poi riferirlo ai prigionieri.


Quando mi giro, non siamo più Fritzi e Otto. Siamo una strega e un cacciatore. Ed è arrivato il momento.


Il piano prosegue come stabilito, dopo aver finto l'evasione di Fritzi è lui stesso che l'arresta e la porta nelle carceri dove il capitano Dieter Kirch fa la sua comparsa e si complimenta con Otto, e gli rivela che la strega che ha catturato è sua sorella. Fritzi ha sempre voluto bene a suo fratello, ma non ha mai compreso il motivo per cui lo abbiano buttato fuori dalla congrega, ora che finalmente ha raggiunto la maggior età è pronta a fare una sorpresa alla madre facendoli riavvicinare, ma quello che ignorava è che lui è stato espulso perchè ha rotto il suo legame con la sorgente dando libero sfogo alla magia sfrenata, e grazie al suo aiuto è riuscito ad entrare nel villaggio assieme ai suoi uomini e a distruggere l'intera congrega.


So benissimo cosa sto facendo, e il solo pensiero che lei possa nutrire sentimenti diversi dal disprezzo nei confronti di un uomo come me… Insomma, farò qualsiasi cosa in mio potere pur di continuare a vederla arrossire in quel modo.


I due riescono a mettere in atto il piano, e riescono a salvare Liesel, ora non resta che scappare da Treviri e raggiungere la Foresta Nera e chiedere aiuto e protezione al suo popolo. Devono trovare un modo per impedire la morte di altre streghe e di persone innocenti. Dopo un viaggio molto lungo i tre arrivano a destinazione, una volta all'interno della barriera dovranno affrontare le prove a loro assegnate dalle Tre, La Fanciulla, La Madre e l'Anziana, le tre Dee che regolano l'equilibrio della magia buona.


« Comincio a chiedermi se la magia sfrenata sia davvero così malvagia come dite voi… o se fosse mio fratello, piuttosto, a essere malvagio fin dall’inizio».


In meno di ventiquattro ore dal loro arrivo Fritzi scoprirà che fino a quel momento ha ascoltato solo bugie, e che le persone che hanno chiesto aiuto alla Sorgente non vogliono nascondersi ma vogliono lottare contro Dieter e sconfiggerlo una volta per tutte. Solo che lui con uno stratagemma riesce a insinuarsi nella mente di Fritzi e a rapirla, ora toccherà a Otto e al popolo della foresta correre in suo aiuto ci riusciranno prima che venga bruciata sul rogo?


La trama del romanzo mi aveva conquistata fin dall'inizio, non solo perchè era un tanto tempo che non leggevo un fantasy dove le protagoniste erano delle streghe ma anche perchè mi aveva incuriosito il fatto che lei si sarebbe innamorata del suo cacciatore. Prima di richiedere il libro avevo controllato che fosse autoconclusivo, invece arrivando alla fine scopro che la storia non si conclude così ma che ci sarà un seguito, la cui uscita è prevista in lingua per ottobre 2024. Se amate i fantasy dolci e ricchi di avvenimenti non fatevelo scappare, mi verrebbe da dire che è adatto anche ai giovani dato che c'è solo una scena spicy ed è accennata, ma ci sono alcune scene dove vengono descritte alcune torture e quindi è meglio se chi lo legge sia una persona non matura ma che sappia cosa sta leggendo. Lo stile è ipnotico nonostante la lunghezza del romanzo l'ho letto in poco tempo, poiché mi sono ritrovata a divorare pagine su pagine. La storia ci viene narrata da entrambi i protagonisti e abbiamo modo di conoscerli meglio. Sinceramente se avessi saputo che era il primo volume di una serie avrei aspettato non solo a leggerlo ma anche a richiederlo, perchè il finisce in modo così perfido che voglio assolutamente sapere come finisce, e sapere cosa sceglieranno Fritzi e Otto se restare all'interno della Foresta Nera oppure no. Non conoscevo nessuna delle due autrici e quindi anche il loro stile è stata una scoperta come la storia. Io aspetterò con ansia il volume due, questo è uno di quei momenti in cui vorrei tantissimo saper leggere in lingua. La storia mi ha conquistata e fatta innamorare dei suoi personaggi, per questo se amate i fantasy dovete leggerlo!






0 comments:

Posta un commento