[RECENSIONE] Qualcuno salvi questo matrimonio Lara Thomson

 

Nabi,

come avete passato ferragosto? Spero tutti bene, oggi vi parlo della nuova uscita edita Cocktail Edizioni, ovvero Qualcuno salvi questo matrimonio di Lara Thomson.

 

TITOLO: Qualcuno salvi questo matrimonio

AUTORE: Lara Thomson

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Cocktail edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 360

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 16.00

DATA D'USCITA: 27/07/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4fPNM88



Rosalyn
Sono una delle migliori wedding planner in circolazione ma, organizzare il matrimonio dei miei sogni, sta diventando anche il mio peggior incubo. Tutto quello che pianifico va in malora, ogni dettaglio sembra un’impresa epica e, come se non bastasse, una voce misteriosa sembra decisa a rovinare tutti i miei sforzi.
E vogliamo parlare della ciliegina sulla torta? Ashton Chester.
Lui è il fratello della sposa ed è così gentile e carismatico che perfino una suora perderebbe la testa per lui. Chiaramente la tragedia è che lui è decisamente fuori dai miei confini professionali.
Il mio stupido cuore mi dice di buttarmi e cogliere l’attimo, la testa, invece, mi urla di scappare e anche a gambe levate, prima di combinare quello che sembra essere candidato agli Oscar come disastro dell’anno. Ci siamo capiti, no?

Ashton
Mia sorella sta per sposarsi e io non posso permettere che il suo giorno speciale venga rovinato, proprio no. Rosalyn Charrington, la sua wedding planner, è tanto determinata quanto brillante, ma è anche un disastro ambulante quando si tratta di affrontare i suoi demoni. Un mix letale che manda in cortocircuito ogni pezzo di me. Ma, ogni volta che provo ad avvicinarmi, lei scappa e anche piuttosto veloce.
Quello che lei non sa è che non ho alcuna intenzione di mollare, non quando la posta in gioco è così alta! Posso aiutarla a salvare questo matrimonio e, nel frattempo, convincere quella sua ostinata testolina che, tra noi, potrebbe esserci qualcosa di davvero incredibile?


 

Finalmente Rosalyn è riuscita a farsi notare e ha ottenuto una promozione, aiuterà la sua collega nell’organizzazione di un matrimonio molto importante. Solo che durante la festa di fidanzamento mentre è in bagno sente qualcuno dire apertamente che rovinerà le nozze, ma se questa persona riuscirà nel suo intento lei perderà il lavoro.

Credevo con tutta me stessa di essere tagliata per questo lavoro. Ero convinta con ogni fibra del mio corpo che organizzare matrimoni fosse la mia vita, il mio scopo su questa terra. Solo ora mi rendo conto di essere sempre stata così accecata da quello per cui credevo di essere fatta, che non mi sono mai interrogata su quello che sono davvero. Sono un’organizzatrice di matrimoni? Ovviamente no. Ho fallito.

Così mentre la collega a cui è affiancata è alle prese con il proprio divorzio e i problemi con l’ex marito, lei si fa carico di tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio di Maddison e Paul. È determinante a fare bella figura e niente potrà rovinare il loro grande giorno.

Essere qui con lui mi fa un effetto strano oltre che agitarmi un po’. Sembra che ultimamente me lo ritrovi ovunque, prima a quel matrimonio, poi improvvisamente lo rivedo in un bar, poi scopro che è il mio vicino di casa e adesso che è anche il fratello di Maddison. A dirla tutta, Ashton sembrava sorpreso quanto me quando ha scoperto quante cose ci collegassero.

Poi c’è lui Ashton il fratello della futura sposa, lo conosce per la prima volta ad un matrimonio a cui si è imbucata, e poi scopre che si è trasferito nell’appartamento accanto al suo. Ma non ha tempo per lui, perché il sabotare ha già iniziato il suo lavoro nel rovinare le nozze di Maddison e Paul e lei non ha tempo da perdere, il matrimonio so avvicina e niente deve rovinarlo.


Da oggi si cambia aria. ​Porterò a termine l’organizzazione di questo matrimonio e darò vita a un meraviglioso lieto fine, costi quel che costi, e chiunque si metterà in mezzo tra me e il mio obiettivo verrà schiacciato come una formica.


Ma tutto le rema contro, il fotografo incaricato per la festa prematrimoniale non si presenta, per fortuna Ashton fa il fotografo e grazie a lui Rosalyn risolve il problema, poi però la macchinetta fotografica finisce in acqua e lei si tuffa per recuperarla, ma neanche questo basta poiché il party viene rovinato da topi. I fiori scelti per il matrimonio sono tutti appassiti e il fioraio non riesce a trovare altri fiori, quindi deve trovare una soluzione, lo chef incaricato per il pranzo di nozze si rifiuta di aiutarli dopo che una nota influencer ha pubblicato sul suo instagram il video della lite tra i due fratelli rovinando la reputazione del locale. Questi incidenti sono causati dalla “voce” che sta facendo di tutto per riuscire nel suo intento. In tutto questo caos però tra Rosalyn e Ashton scoppia la fiamma e i due iniziano a frequentarsi.


Il problema di vivere in una bolla di sapone, però, è che non sai mai se esploderà e quando lo farà. Ma non voglio vivere la nostra storia pensando a questo, voglio godermela fino in fondo e, chissà, magari scoprire che è davvero lui l’uomo giusto per me.

Tra loro sembra andare tutto per il verso giusto, ma cosa accadrà quando la bolla scoppierà è Rosalyn scoprirà una cosa molto importante?

Non ho mai pensato a come sarebbe esplosa la mia bolla di sapone. Però mentirei se dicessi che non me lo sarei mai aspettato. È una prerogativa delle bolle di sapone. Esplodere. Eppure, quando accade ci chiediamo “Perché?” e ci sentiamo traditi.

La storia mi aveva incuriosita insomma solitamente il lavoro di una wedding planner fila liscio come l’olio, però questa volta la nostra organizzatrice di eventi deve affrontare una serie di sfide per riuscire a sistemare tutto prima delle nozze.

Il personaggio femminile mi è piaciuto molto, ho trovato in lei una protagonista forte e determinata che nonostante i mille imprevisti e impedimenti non si lamenta e soprattutto non si arrende. Mi è mancato sinceramente leggere il punto di vista maschile avrei voluto conoscere meglio Ashton e capire le sue scelte. Questo è il classico romanzo d’amore adatto anche ai più giovani poiché non ha scene spicy al suo interno, c’è solo una scena ma non viene descritta, rendendola una lettura estiva semplice e leggera. La storia mi ha conquistata e intrattenuta, tenendomi incollata al kindle, credo che la vena “mistery” sia stata una trovata vincente, perché anche il lettore si ritrova a dare la caccia alla “voce” misteriosa e vedere dove si spingerà per rovinare il lavoro di Rosalyn. Vi consiglio questa lettura se siete alla ricerca di una storia carina e leggera che vi tenga compagnia durante le giornate estive.







0 comments:

Posta un commento