[RECENSIONE] Tutto l'amore che sei (Crazy love #2) Veronica Scalmazzi

 

Nabi,

buon fine settimana! Oggi vi parlo del nuovo romanzo di una delle autrici self che più amo, ovvero Tutto l'amore che sei, secondo volume autoconclusivo della Crazy Love series di Veronica Scalmazzi.

 

TITOLO: Tutto l'amore che sei

AUTORE: Veronica Scalmazzi

SERIE: Crazy Love series

EDITO: Self

GENERE: New Adult

PAGINE: 391

EBOOK: 2.99 (al momento è in promo a 0,99)

CARTACEO: 14.56

DATA D'USCITA: 02/07/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4fKfx27



 



Da che ricordo, i suoi occhi cielo sono sempre stati il mio conforto.
Le sue braccia, il mio rifugio.
La sua bocca sulla mia, una folle fantasia.
Ma poi è successo: lui mi ha baciata e da quel giorno niente è stato più lo stesso.
Key Lopez Carter Collins, il mio ladro di battiti, l'uomo di cui sono innamorata da quando avevo sette anni.
Il mio filo rosso.
Il solo a essere riuscito a conquistare il mio cuore per poi spezzarlo.
Perché per lui sono niente.
Non lo sono mai stata.

E, invece, sei tutto, Nanetta.
Ma non posso.
Perché meriti il "Per sempre", non "Un giorno per volta".
Perché sono guerra e attesa, un domani che potrebbe non ritrovare la sua luce.
Per questo ti amerò in silenzio mentre un altro uomo si prenderà i tuoi occhi, le tue labbra. I tuoi giorni.

Una storia d'amore che ha il profumo del primo amore, il sapore della gelosia e il colore acceso del desiderio.
Key e la sua Nanetta.
Due anime, un solo destino.

 

La prima volta che mi sono innamorata di lui avevo sette anni, la seconda diciotto, la terza è stata questa notte e desidero che accada ancora e ancora. Voglio innamorarmi a ogni sguardo che sarà solo mio, a ogni bacio e carezza. Voglio viverlo e amarne luci e ombre. Proteggerò il nostro filo rosso a qualunque costo.

Belle ha le idee chiare, da grande sposerà Key, sa benissimo che lui è il suo filone rosso e che niente li potrà tenere lontani.

Che io lo voglia o no, mi sa che Belle Stanton porterà un sacco di scompiglio nella mia vita.

Per Key lei è la sua nanetta, l’unica persona in grado di farlo sorridere e di riportare serenità nella sua vita. Le vuole bene e per lei è disposto a tutto. Ma non ci sarà mai nulla tra loro che vada oltre all’affetto che prova per lei.

Come ha avuto inizio tutto questo? Perché diavolo ho cominciato a guardarla con occhi diversi? Potrei farmi chiunque, mollarla seduta stante e andare da Bree, eppure… la sola cosa che desidero in questo momento è assaggiare lei, scoprire il sapore della sua lingua e saziare il mio tormento.

Ormai lo hanno capito anche i muri che quei due sono fatti per stare assieme, solo che lui ancora non ha compreso che i suoi sentimenti stanno cambiando.


«Belle ed io non stiamo insieme.» Poco importa se i miei sentimenti nei suoi riguardi abbiano intrapreso una strada diversa da un paio d’anni. Ciò che provo è confuso, spiazzante, è un’altalena di sensazioni che fatico a districare. Belle è una delle persone più importanti della mia vita, lotterei contro il mondo intero se me lo chiedesse. Proteggerla mi nasce spontaneo, del tutto naturale, e questo sin da quando era una nanerottola appiccicosa. Mi sfugge un piccolo sorriso.

Key decide di intraprendere una carriera nell’esercito, e a breve dovrà partire per affrontare la sua prima missione. Sa che Belle è innamorata di lui e anche lui prova dei sentimenti per lei ma ha deciso di continuare a mantenere le distanze perché non vuole che viva con la paura che lui possa non tornare più a casa.

Key, l'uomo che da sempre tiene in pugno la mia anima e per cui prego ogni notte da quando si è arruolato, è tornato sano e salvo dalla sua prima missione e mi ha baciata! Un bacio incredibile, del tutto inaspettato e da ormoni scalpitanti.

Nonostante questo Key non la sceglie anzi fa in modo di spezzare quel filo rosso che li unisce una volta per tutte. Non vuole che lei soffra mentre lo aspetta.

Ti amerò in silenzio, Belle, e tu mi dimenticherai. Incontrerai un bravo ragazzo e insieme costruirete quel domani che hai sempre sognato. Sono costretto a tagliare il nostro filo rosso. Lo faccio per te, perché sei importante più di quanto tu possa credere. Ho solo impiegato troppo tempo a rendermene conto.

Belle va avanti con la sua vita, nonostante tutto il pensiero va sempre a lui, anche ora che si sta frequentando con un altro ragazzo, non riesce a togliersi Key dalla testa.

Mi alzo e la raggiungo. Con un colpo di reni, sollevo lo sgabello su cui è seduta e lo trasporto fino al mio. «Che diavolo fai?!» urla reggendosi ai bordi. «Sistemo le cose.» La poggio a terra e, prima di riaccomodarmi, mi piego in avanti, sfiorandole la guancia con la bocca. «È questo il tuo posto, Nanetta» le sussurro all'orecchio. «Vicino a me.» Belle trema, attonita. Ne approfitto per inspirare un'ultima volta il suo profumo, la mia droga preferita, poi mi rimetto comodo senza riuscire a nascondere la soddisfazione. 'Fanculo Landon e 'fanculo ciò che credevo fosse meglio per lei.

Mancano pochi giorni al matrimonio di Tiara e Belle ha deciso di passare del tempo nella baita che le loro famiglie possiedono ad Aspen senza sapere che anche lui di ritorno da una missione andrà lì per qualche giorno prima di affrontare tutti i parenti. Ma questo non è lo stesso Key che è partito, ora al suo posto c’è un uomo determinato a riprendersi la sua Nanetta e farla sua, ha capito che quel filo rosso è impossibile da spezzare e che non ha alcun diritto di scegliere per lei.

Rinunciare al suo amore è stata la peggior decisione che potessi prendere. Sto di nuovo ragionando da perfetto egoista? Può essere, ma è questa l'unica verità: ho bisogno di avere Belle nella mia vita. Ho bisogno di credere che anche per noi esista un futuro scritto, un futuro insieme. Non posso più ignorare ciò che provo, come mi fa sentire, la fiamma che accende dentro di me quando i suoi occhi incontrano i miei.

In quei pochi giorni passati assieme lontano da tutti Belle smette di lottare contro i suoi sentimenti, e i due iniziano a pensare di avere un futuro insieme nonostante le prossime missioni che dovrà affrontare.

Non c’è più niente che ci impedisca di ritrovarci, di dare finalmente voce a un noi, eppure non facciamo che metterci il bastone tra le ruote a vicenda in una guerra che sto detestando.

Cosa accadrà poi? Riusciranno ad essere felici oppure la loro bolla scoppierà all’improvviso?

«Sei il mio filo rosso, Nanetta» le respiro sulla bocca. «E sei mia, lo sei sempre stata.» E mi bacia con trasporto, saziando entrambi.

Anche questa volta Veronica ha fatto centro. Con questo secondo volume della crazy love si riconferma una delle mie autrici preferite. Le sue storie non sono mai banali o scontate, con i suoi romanzi ti costringe a fare un viaggio nei sentimenti assieme ai suoi personaggi. Con questa storia mi ha conquistata ulteriormente, Key e Belle sono due personaggi che mi hanno affascinata già nel romanzo precedente e leggere la loro storia è è stato un colpo al cuore. Senza fare spoiler vi dico che ho ceduto fermamente che questa volta Veronica fosse stata clemente con i suoi personaggi, insomma si rincorrono da una vita, penso che Belle abbia versato più lacrime per da adolescente/adulta che da bambina per colpa di Key, quindi visto che fino a quel momento stava andando tutto abbastanza bene, fatta eccezione per i litigi di coppia, ecco che la nostra fantastica autrice ci inserisce un bel colpo di scena che ti fa piangere e tremare dalla paura. E in quel momento mi sono detta “mi sembrava strano che potesse andare tutto liscio”. Ogni storia che scrive mi conquista io non credo di potercela fare a non innamorarmi del suo stile tutte le sante volte. Amo questa autrice e non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà con I suoi prossimi romanzi.

 



 

0 comments:

Posta un commento