[RECENSIONE] Shades of You Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch

 

Nabi,

avete letto il nuovo romanzo di Elvereth Ahn e Debora P. Cumberbatch, Shade of you? Se la risposta è no rimediate subito, ma prima leggetevi la mia recensione!


TITOLO: Shades of you

AUTORE: Elvereth Ahn Debora P. Cumberbatch

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 423

EBOOK: 2.99

CARTACO: rigida 18,00 flessibile 13,00

DATA D'USCITA: 27/07/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4cuHBDE




Hayley ed Elijah non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra.

Hayley è una giovane donna che ama aiutare il prossimo e che non ha mai smesso di sorridere e sognare, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova. Non ha mai rinunciato al suo mondo fatto di mille colori, anche grazie a suo figlio. La sua priorità.
Elijah è l’avvocato più spietato di San Francisco, capace di mettere in ginocchio chiunque in un’aula di tribunale. Lui sa bene quanto la vita possa essere crudele ed è per questo che vive da solo nel suo mondo grigio, in cui contano unicamente il suo lavoro e la sua famiglia.

I loro mondi, all’apparenza molto lontani, si intersecano quando Hayley si rivolge a Elijah per proteggere suo figlio.
In quel momento, non immaginano che saranno costretti a fingere di stare insieme e a vivere nella stessa casa.
Tutto per il loro obiettivo comune: vincere la causa.

Giorno dopo giorno, il confine tra realtà e finzione diventerà sempre più labile, finché Hayley ed Elijah scopriranno di non riuscire a stare lontani l’uno dall’altra.
Sapranno accettare ciò che provano e non averne paura?
Sapranno restare uniti quando il passato busserà alla loro porta?
Forse gli basterà solo capire che l’unica cosa importante è quella per cui vale sempre la pena lottare.
L’amore.
E ogni sua sfumatura.

Fermerei il tempo per osservarla in tutta la sua bellezza e sensualità, e mi chiedo se si renda conto di essere così bella. Di riuscire a portare i colori anche in una stanza grigia.
 

Se dovessimo descrivere la vita di Elijah Baker con un colore sarebbe il grigio, perchè nonostante sia circondato dalla famiglia che lo ama e dagli amici che nonostante gli rendano la vita impossibile gli vogliono bene. Durante un evento di beneficenza incontra Hayley Evans, una giovane psicologa responsabile del progetto.


Vorrei non aver mai posato lo sguardo su Hayley Evans... che dovrei già conoscere. Invece anche io posso sbagliare. E questa è la cosa più imprevedibile di tutte.


Hayley è giovane ha ventiquattro anni ed è una mamma single, non c'è nulla che non farebbe per proteggere suo figlio Liam, anche se questo la porta a chiedere aiuto a Elijah. Lui accetta il caso e la rassicura sul fatto che il bambino crescerà con lei.


Questa donna è pericolosa in più sensi e ogni cosa che fa me ne dà la prova. Anche un semplice movimento delle dita che non smettono di giocare con l’anello.


Una serie di eventi porteranno i due a vivere sotto lo stesso tetto e a fingere di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra.


Non c’è più razionalità dentro di me, adesso. So che dovrei dargli la buonanotte e chiudermi nella mia stanza. Ho un finto anello di fidanzamento al dito che mi ricorda il numero infinito di ragioni che rendono questo momento estremamente sbagliato. Eppure resto. E a lui non serve altro.


Per Hayley a cui piace associare un colore alle persone, vede in Elijah il viola, anche se lui prima di quel giorno in ospedale non l'aveva mai notata, lei ha avuto modo di studiarlo e capire che quei completi eleganti e quel suo modo di fare che tengono tutti alla larga non sono altro che delle armature che usa per proteggere il proprio cuore.


Non importa che cosa succederà domani, né dove andrò quando saremo lontani. I miei occhi continueranno sempre a cercarlo, in ogni posto, e a immaginare un po’ di viola in ogni colore.


Il confine tra finzione e realtà è sottilissimo, e non fanno altro che accorciare le distanze a causa della chimica che li costringe a cercare piacere l'uno nelle braccia dell'altra, ma quando tutto sarà finito ed entrambi torneranno alle loro vite, riusciranno a riprendere in mano le proprie vite senza ripensamenti? Oppure il nostro avvocato finirà per capire che il suo cuore è ormai occupato da quella splendida donna e da suo figlio?


Tutto diventa incontenibile mentre i nostri cuori battono in sintonia, e finalmente libero quel pensiero che ho cercato di accantonare per tutto il giorno, stanca di nasconderlo. Non ci sarà mai nessuno dopo Elijah Baker, non potrebbe mai. Sono innamorata di lui, sin dalla prima volta in cui l’ho visto.


Mentre sto scrivendo questa recensione mi sono resa conto che non ho più evidenziato nulla dal capitolo 19, ovvero dal 70% della storia, non perchè l'ultima parte non meritasse, ma perchè ero talmente presa e concentrata nella lettura che non volevo perdermi nulla, e l'ansia di sapere cosa sarebbe successo dopo mi divorava. Prima di parlare dello stile delle autrici, voglio parlare dei protagonisti, nonostante la differenza di età tra loro, li ho trovati molto maturi e coerenti, il personaggio di Elijah ha sulle spalle il peso di un lutto importante che ha quasi portato la sua famiglia a disintegrassi, ci sono stati anni in cui il suo rapporto con il fratello era inesistente, poi si sono avvicinati, e lui ha capito che la strada di suo fratello Darren non era la stessa che aveva scelto lui, il fratello non era adatto alle aule di tribunale, per questo ha deciso di diventare il manager del gruppo in cui suona e di restare al loro fianco mentre percorrono la strada per il successo. La sua vita è fatta solamente da lavoro. Poi però arrivano Hayley e Liam nella sua vita e capisce che esistono anche altri colori oltre al grigio, e vedere quella giovane donna lottare per il figlio gli fa capire molte cose, e vivere con loro lo porta a provare dei sentimenti che lo spaventano e che non vuole provare. Hayley ha avuto il coraggio di mettere la parola fine ad una relazione violenta, pensava di essersi lasciata quel brutto capitolo alle sue spalle, ma ora il suo ex vuole la custodia esclusiva di quel figlio che neanche voleva, sa che Elijah è il migliore come avvocato, e sa anche che rimane la sua ultima carta da giocare per non perdere suo figlio. Con lui al suo fianco non ha paura di combattere i demoni della sua infanzia e quelli che le ha lasciato il suo ex, e quando quest'ultimo prova a denigrarla, la bugia le esce spontanea, e la conseguenza sarà vivere sotto lo stesso tetto fino alla fine del processo.


La sua mano si posa sul mio petto, dove il cuore continua a pompare con forza. Suggerendomi qualcosa che non voglio sentire. Qualcosa di completamente diverso dalla semplice attrazione e opposto a una richiesta che mi ossessiona. Insegnami così che io sia pronta per chi verrà dopo di te.


La chimica tra loro è pazzesca, lei sembra fatta per lui in tutti i sensi, ma si rifiuta di innamorarsi, perchè non vuole provare quei sentimenti.


Ultimamente ci sto prendendo gusto a scoprire nuove autrici che non conoscevo se non per sentito dire. Cosa mi ha spinta a leggere questo romanzo, i continui post sulla home di instagram delle due autrici, ogni volta che aprivo il social mi appariva un loro post su questo romanzo, e dopo l'ennesimo post, ho cercato il libro su amazon e ho letto la trama, per poi scoprire che aveva tutti gli ingredienti giusti che amo nei romance: forced proximity, fake relationship, single parents, ecc... insomma secondo voi potevo non leggerlo? E così ho fatto approfittando degli ultimi giorni con kindle unlimited ho preso il romanzo e l'ho letto in circa ventiquattro ore, non riuscivo a staccarmi. Lo stile è ipnotico, i personaggi ben caratterizzati, non solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari che ti fanno venire voglia di conoscerli meglio. Il romanzo mi ha completamente fatta innamorare, tant'è che quando sono arrivata alla fine avrei voluto che non finisse mai. Mi toccherà aggiungere altri due nomi alla lista di autrici da tenere in considerazione per il futuro e di cui dovrò recuperare altro. Se amate i romanzi con questi thropes non fatevelo scappare!





0 comments:

Posta un commento