[RECENSIONE] Tutta colpa dell'estate (Le sorelle Bellinger #1) Tessa Bailey

 

Nabi, 

oggi vi parlo di una lettura che mi ha piacevolmente sorpresa, ovvero il primo volume della dilogia di Tessa Bailey, tutta colpa dell'estate edito Always Publishing Editore.

 

TITOLO: Tutta colpa dell'estate

AUTORE: Tessa Bailey

SERIE: Le sorelle Bellinger

EDITO: Always Publishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 402

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.15

DATA D'USCITA: 19/05/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4diEakE



 


 

Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore? 



Piper ha sempre amato le feste, ma soprattutto ha sempre adorato essere al centro dell'attenzione, così quando dopo tre settimane di relazione il suo ragazzo la lascia mentre sono ad una festa, per non apparire debole, si lascia convincere dalla sua amica a organizzare una maxi festa all'improvviso nella piscina di un hotel. La festa però finisce con Piper che viene arrestata e una volta che la sorella Hannah le ha pagato la cauzione, torno a casa e il patrigno la informa che per via della sua trovata i fondi per il suo prossimo film sono a rischio poiché il finanziatore è il proprietario della catena di Hotel dove Piper ha organizzato la festa illegale.

Così per rimediare Piper dovrà lasciare Los Angeles e andare nella cittadina di Westport dove sono nate sia lei che sua sorella e da cui sono fuggita assieme alla madre quando erano piccole in seguito alla prematura scomparsa del loro padre.


Di colpo, l’espressione compiaciuta di Brendan la soffocava, come se le avessero versato della colla nella trachea. Ma che novità! Un altro uomo che la considerava inutile? Davvero straordinario!


Per i successivi tre mesi, Piper dovrà vivere con solo i soldi che le ha lasciato a disposizione il patrigno e cercare non solo di stare lontana dai guai ma anche capire cosa vuole essere e cosa vuole fare, in poche parole deve ritrovare se stessa. Lei è uno spirito libero, è imprevedibile, e si nota sin da subito che con quella cittadina lei non c' entra nulla, li però conoscerà Brendan capitano della Della Ray. La particolarità della cittadina è che la maggior parte degli uomini di Westport sono pescatori e si guadagnano da vivere con la pesca del granchio reale e tra una stagione e l'altra vanno a catturare altri tipi di pesce, nonostante il mare sia pericoloso e che in molti hanno perso la vita facendo proprio questo mestiere, come il padre di Piper.


E, sì, non poteva più negare che le sue priorità stavano cambiando. In quanto creatura abitudinaria, questo lo spaventava, eppure semplicemente si rifiutava di lasciarla andare via così.


Brendan è completamente l' opposto di Piper, su di lui si può sempre fare affidamento, è metodico e non incline a provare nuove cose, non vuole deludere nessuno per questo nonostante siano passati sette anni dalla prematura scomparsa della moglie ancora non si è tolto la fede e ogni anno partecipa alla commemorazione che i genitori di lei organizzano poiché 'si sente in colpa per da non essere stato un buon marito.


Più i minuti passavano in presenza di Piper, più Brendan iniziava a dubitare della prima impressione che si era fatto di lei. Era davvero una ragazzina viziata che viveva nel Paese dei balocchi? Non poté fare a meno di ripensare a ciò che sapeva di lei. Tipo che non le interessavano gli uomini impegnati. Che non si sentiva al suo posto in una stanza piena di persone che conosceva. E che si trovava al supermercato alle otto e mezza di mattina per comprare il necessario per preparare una cena alla sorella. Quindi, magari, non era poi così egoista come aveva creduto inizialmente. Comunque, che cavolo importava cosa pensasse di lei?



Però il destino si diverte a far incrociare le loro strade e se da persone che si detestano diventano amici, finiranno poi per innamorarsi l' uno dell'altra.


Se sua sorella aveva ragione, perché continuava a scegliere le mele marce? Che l’idea di una buona relazione la spaventasse? Forse perché non credeva di esserne all’altezza? Non solo tutto ciò era possibile, ma anche molto probabile.


A Westport, Piper riscopre le proprie radici e si imbarca assieme alla sorella nel progetto di rimodernare e ristrutturare il bar che apparteneva al padre.


Erano così piccole quando Maureen le aveva portate via. Non era colpa loro se avevano dimenticato il padre, tuttavia ora non potevano più fingere che non esistesse. Soprattutto qui, dove tutto parlava di lui. E questo locale trascurato era la rappresentazione perfetta di una eredità dimenticata. Di qualcosa che un tempo era vivo… e ora trasandato. E se fosse stato possibile riportarlo in vita?


Durante il suo soggiorno scoprirà che la vita che considerava perfetta a Los Angeles non le manca e che sta iniziando a considerare la piccola cittadina come casa sua.


Ma più tempo trascorreva con Brendan, meno si sentiva incline ad andarsene. Eppure, non si sentiva neanche lontanamente pronta a prendere la decisione di rimanere definitivamente a Westport. Perché? Aveva iniziato a farsi degli amici al Blow the Man Down, a costruire un rapporto con persone come Abe e Opal e le ragazze del Red Buoy.


Ma se all'improvviso le venisse offerta la possibilità di ritornare alla mia vecchia vita prima dei tre mesi cosa farà? Alla fine dei conti aveva deciso di ristrutturare il bar proprio per dimostrare al patrigno che ha capito l' errore e che non si ripeterà.


Eppure, se c’era una cosa che Brendan aveva imparato in tanti anni di esperienza come capitano, era questa: era proprio quando la tempesta sembrava iniziare a placarsi e il sole tornava a brillare sulle acque calme, che la grande onda si metteva in agguato. Dimenticare quella lezione poteva costargli tutto.


Cosa sceglierà Piper, l' amore vero oppure una vita fatta di apparenze?


«Puoi continuare a essere arrabbiata mentre ti bacio, piccola? Non ho sognato altro in queste due settimane.»



Non conoscono l' autrice prima di leggere questo romanzo. annetto che la trama mi aveva incuriosita ma quando l' ho acquistato non ero convinta al cento per cento. Leggendolo però mi sono dovuto ricredere, pensavo che la protagonista fosse frivola e priva di interessi (oltre a selfie e feste) oltre che essere priva di amor proprio; invece procedendo con la lettura si scopre che il suo personaggio ha molto da offrire, ma che è lei stessa la prima a non credere nelle sue capacità.


Non le era mai capitato un uomo capace di dire così tanto senza pronunciare una singola parola. Non riuscì a tradurre ciò che stava accadendo, o forse non era semplicemente pronta a decifrarne il significato.


Il romanzo è narrato da entrambi i protagonisti e oltre a comprendere meglio Piper conosciamo meglio anche lui il nostro capitano.


E, sì, non poteva più negare che le sue priorità stavano cambiando. In quanto creatura abitudinaria, questo lo spaventava, eppure semplicemente si rifiutava di lasciarla andare via così. [...]

Ma ora… per la prima volta dacché aveva memoria, Brendan provò l’impulso di deviare dalle abitudini. Quella sera si era seduto al porto, con un braccio attorno alle spalle di Piper, e non era lì che avrebbe dovuto essere.



Un uomo metodico e fedele alla sua routine, che però vedrà volare via con l' arrivo del uragano Piper nella sua vita.



Brendan aveva sempre pensato che lottare contro il mare sarebbe stata la sfida più grande che avrebbe affrontato nella vita. Questo prima di incontrare Piper. Magari non aveva ancora chiaro cosa ci fosse tra di loro, tuttavia l’istinto non mentiva mai. Finché lo avesse ascoltato, non avrebbe mai perso una battaglia contro il mare, e sperava disperatamente che quello stesso istinto non lo tradisse proprio adesso.


La storia si legge bene e oltre ad essere scorrevole e interessante, tiene sempre alta l' attenzione del lettore. All'interno troviamo anche alcune scene spicy che rendono il tutto più completo e interessante. Con il proseguire della storia e della sua narrazione ci vengono presentati se pur in maniera blanda tutti i personaggi secondari che accompagnano i nostri protagonisti nella loro storia, tra cui Hannah e Fox due personaggi che mi hanno incuriosita e affascinata e che non vedo l' ora di approfondire con la loro storia. Un romanzo carino e interessante che mi ha regalato ore piacevoli e a cui sono contenta di avere dato una possibilità. Se amate i romanzi dove niente è scontato e che i personaggi non sono noiosi, allora date a questa storia una possibilità, perchè merita tantissimo. Ho impiegato un po' per finirlo, anziché divorarlo come mio solito proprio perchè non avevo fretta e volevo gustarmelo pagina dopo pagina.

Grazie the library of Jane per questa challenge che mi sta offrendo diverse nuove lettere che e nuovi autori che mi stanno conquistando.

 







0 comments:

Posta un commento