[RECENSIONE] Bleeding Love Nicole Teso

 

Nabi,

chi mi segue su instagram sa che sto partecipando alla reading Jane Challenge realizzata dal blog The Library of Jane, e l'autrice scelta per dicembre era Nicole Teso, e ho scelto Bleeding Love...


TITOLO: Bleeding Love

AUTORE: Nicole Teso

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 449

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 15.60

DATA D'USCITA: 18/12/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3VGG3Rn





Mi ero imposta una sola regola prima di trascorrere una notte con Tyler Re Noir: nessun coinvolgimento emotivo.
Ma è stato prima di passare le ore migliori della mia vita con un uomo molto più grande di me, che mi ha fatta sentire di nuovo viva.
Tyler è il tipo da cui ho imparato a stare alla larga: sexy, affascinante e pericoloso al punto da portare solo guai. Lui è il famoso proprietario della Galleria Re Noir. L'artista più ricco e famoso di tutta New York. L'esatto opposto di me: una ragazza madre che cerca ogni giorno un modo per sbarcare il lunario.
Karly è la mia ragione di vita, il raggio di sole che dà un senso alla mia esistenza. Farei qualsiasi cosa pur di proteggerla, anche a costo di rinunciare a me stessa.
Eppure non riesco a smettere di pensare a quelle dita abili che sanno esplorare il corpo di una donna con la stessa precisione con cui le sue pennellate danno vita a opere da cui è impossibile staccare lo sguardo.
La nostra vicinanza è dannosa, rischia di riportare a galla segreti che devono restare nascosti.
Ecco perché mantenere le distanze da Tyler è una priorità.
Anche se ogni giorno trascorso al suo fianco fa rifiorire il mio cuore appassito.
Anche se tutto quello che vorrei sono le sue mani sul mio corpo.
Anche se ogni volta che ci sfioriamo per sbaglio, il mio mondo prende fuoco.

 

Chloe è scappata a New York insieme a sua figlia Karly, dove vive ogni giorno cercando di cavarsela da sola. E' una mamma single che ha scelto di ricrearsi una vita da zero per scappare dal suo passato. Una sera sceglie di uscire con due sue amiche per andare all'apertura di una galleria d'arte, quando i suoi occhi si imbattono in quelli di Tyler de Noir. Proprietario della galleria.


Emana una luce che riesce quasi – e dico quasi – a rischiarare il nero che sporca la mia anima. È come se riuscissi a sentire i colori della sua: una sfumatura a metà tra il rosso e il giallo, le tonalità che rappresentano la vitalità e la leggerezza.


Tyler non riesce a perdonarsi e vive la sua vita pieno di rabbia e rancore, ma l'incontro con Chloe porta all'interno del suo cuore un minuscolo raggio di luce. I due si lasciano guidare dai loro istinti e finiscono per avere un rapporto la sera stessa. Il loro secondo incontro non va nel migliore dei modi, Chloe si ripresenta alla galleria per recuperare la collana con il rubino che le ha lasciato sua nonna in eredità, quando lui la becca nel suo ufficio e la tratta in malo modo, accusandola di essere una ladra.


Anche stavolta ho lasciato emergere la rabbia fino a prosciugarla, ma il risultato è sempre lo stesso: il mio universo non ha smesso di incrinarsi e il mio passato è ancora qui, dietro le palpebre, pronto a tormentarmi appena abbasso la guardia.


Quando entrambi pensano che le loro strade si siano separate per sempre ecco che Tyler si imbatte in Karly, la bambina con la sua innocenza riesce a fare breccia nel cuore di lui, nonostante abbia quasi cinque anni, sa quanto duramente sua madre stia lavorando duramente per crescerla, quindi propone un patto a Tyler, lei sarà la sua musa e una volta venduto il quadro il ricavato andrà a lei per aiutare sua madre.


«Quindi sei sola per scelta?». «Sono sola perché non mi fido di nessuno!». «E fai bene. Il giorno in cui impari a fidarti di qualcuno coincide con quello in cui gli permetti di ferirti». [...]


«Quindi faccio bene a non fidarmi di te, Tyler Re Noir?». [...]


«Sono l’ultimo uomo al mondo di cui ci si possa fidare».


Tyler e Chloe non riescono a fare a meno di stare lontani l'uno dall'altra, ma anche la piccola mocciosetta riesce a farlo sorridere e renderla felice sembra placare un po' quel dolore che porta dentro di se da tredici anni.


Non posso restare qui, a rovinare questa bellissima cornice di famiglia. Non posso permettermi di desiderare una donna come Chloe, una che ha bisogno di qualcuno che le dia sicurezza, che le regali tranquillità, che le trasmetta leggerezza, e non di qualcuno che non è in grado di donare sollievo nemmeno alla propria anima distrutta.



Tyler ha deciso di finire il ritratto di Karly e poi tagliare i ponti con lei e sua madre una volta per tutte.


Ci vorrà qualche altro pomeriggio per finire il ritratto, poi mi sforzerò di troncare la connessione che si è innescata con Chloe e ritornerò a isolarmi. Fino ad allora, però, voglio godermi ogni singolo istante; capire se riesco ancora a provare qualcosa di più forte della rabbia o del rancore.


Ma nonostante, tutto questo l'attrazione che prova per lei è forte, ma la paura di ferirla e di farsi odiare è forte e decide che non può essere lui l'uomo che può renderle felici.


«Senti, Chloe. Tra noi c’è stato qualcosa di meravigliosamente intenso, lo riconosco. Ma era solo passione tra due adulti che insieme stavano bene. Nulla di più».


Ma nel momento in cui lei e la bambina saranno in pericolo, lui non ci penserà due volte a correre in loro soccorso.


«Forse, Cindy, rischiare di perderti è stata la mia più grande fortuna, perché altrimenti avrei vissuto una vita intera a credere di non poterti amare, quando in realtà ti amo più di quanto i colori amino le tele bianche».


Non mi aspettavo tutte queste emozioni. In passato ho già letto altro di Nicole ma questo romanzo ragazzi è qualcosa di spettacolare. Sinceramente mi aspettavo un romanzo pieno di scene erotiche invece ho dovuto ricredermi perché si quelle scene ci sono ma sinceramente ero talmente presa dalla storia dei due protagonisti che quelle scene sono passate quasi inosservate, ma non perchè non fossero belle ma perché Nicole le ha descritte in modo così perfetto per quella scena.

Il romanzo ci viene raccontato da entrambi i protagonisti, in modo che il lettore possa conoscerli al meglio. Mi sto trovando in difficoltà nello scrivere la recensione poiché veramente sono a corto di parole, ho ancora i brividi se ripenso alle emozioni che ho provato. Il finale è perfetto per questa storia, e cercherò come obiettivo per il nuovo anno di recuperare altri romanzi di Nicole. Bleeding love è una storia d'amore e di rinascita, perché sia Tyler che Chloe hanno ferite e cicatrici lasciategli dal loro passato, ora l'unica cosa che mi resta da fare è sapere se ci sarà uno spin off su Maya e Devin.


 



 

0 comments:

Posta un commento