Nabi,
oggi il blog ospita il review party per il nuovo romanzo di Kandi Steiner uscito in italia grazie a Paola Ciaccarelli, siete pronti per Leo e Mary?
TITOLO: Lascia che ti ami
AUTORE: Kandi Steiner
SERIE: Red Zone Rivals
EDITO: Paola Ciccarelli
GENERE: sport romance
PAGINE: 477
EBOOK: 4.99
CARTACEO: 20.79
DATA D'USCITA: 10/12/24
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/3ZxXiWf
Leo Hernandez.
Miglior running back della North Boston University, famoso scapolo e numero uno nella mia lista di persone che ucciderei se potessi farla franca.
E adesso?
Il mio nuovo coinquilino.
Un tempo pensavo di amarlo.
Ma questo prima che iniziassi a odiarlo.
Non si ricorda chi sono o che ha reso la mia vita un inferno per anni. E prima che mi trasferissi senza saperlo di fronte alla casa in cui abita, non me ne sarebbe potuto importare di meno. Vivevo la mia vita nonostante quanto accaduto quella fatidica estate, inseguendo il mio sogno di diventare una tatuatrice.
Il Pit, come l'università ha simpaticamente soprannominato l'abitazione in cui vive con altri tre giocatori di football, non è stato altro che un fastidio e un promemoria costante del ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E vedere le sue avventure di una notte entrare e uscire da lì non è stato affatto d'aiuto.
Ma pagando un affitto così basso e stando così vicino allo studio di tatuaggi dove lavoro, ho imparato a ignorarlo, malgrado i suoi tentativi di entrarmi sotto la pelle.
Almeno fino a quest'estate. Perché quando mi ritrovo senza un posto dove stare dopo che le tubature dell'acqua della casa in cui vivo si rompono, Leo Hernandez mi fa un'offerta che non posso rifiutare: vivere gratis al Pit con lui e gli altri ragazzi finché la mia padrona di casa non sistema questo pasticcio.
Ignorarlo era facile quando vivevo dall'altra parte della strada, ma stando nella stessa casa, con lui che se ne sta a torso nudo per metà del tempo e che mi guarda con un sorrisetto arrogante e uno sguardo ardente, è impossibile.
Eppure devo provarci. Devo respingerlo, anche quando farlo è esasperatamente difficile.
Mi ha già spezzato il cuore una volta.
Non gli permetterò di rifarlo.
Mary non è come le altre ragazze della sua età, adora disegnare e giocare con i videogiochi. Per il suo quindicesimo compleanno chiede ai genitori come regalo, un gioco per la sua console, e una volta ricevuto passa le prime settimane di vacanza ad ambientarsi nel gioco. Dopo circa un mese e mezzo che sta giocando incontra lui LeoHernandez13, lei sa chi è lui, sa che frequentano la stessa scuola ma lui ignora chi si nasconda dietro il nickname di octostigma, i due oltre a giocare online, si scambiano anche il numero di telefono e iniziano a sentirsi anche al di fuori della piattaforma. La scuola ricomincia, più volte Leo le ha chiesto chi fosse e di disegnargli qualcosa, così un giorno prende coraggio e lo aspetta alla fine degli allenamenti e gli passa il quaderno con il disegno, nel quale erano raffigurati un ragazzo e una ragazza, lui indossava una maglia da football e aveva un braccio sulle spalle della ragazza mentre guardavano le stelle,mentre lei indossava una felpa e dei leggins e tra le loro mani c'era disegnato un joystick per l'xbox. Ma Leo non arriva a collegare che la ragazza che gli sta difronte è la stessa con cui si sente ogni sera.
Non sapevo che il giorno dopo le cose sarebbero peggiorate a scuola. Non sapevo che un cuore già spezzato potesse spaccarsi ancora di più.
Quella sera quando vede Leo che si connette online lo blocca e blocca anche il suo numero di telefono in modo da interrompere ogni contatto.
Il giorno dopo il corridoio della scuola è tappezzato da stampe del suo disegno e da quel momento le viene assegnato il soprannome di “stramba brufolosa amante dei porno”, mentre i suoi amici la prendevano in giro, lui non l'ha mai difesa.
Avevo lavorato duramente per lasciarmi alle spalle ciò che era successo tra di noi, sia il bello che il brutto, e non volevo ricordarlo. Mi chiedevo se sarebbe stato impossibile impedirlo ora che la sua stanza era a due porte di distanza dalla mia.
Mary ha affittato la casa difronte al Pit la casa in cui abitano i giocatori di football dell'università, tra cui Leo, e nonostante le sue tre migliori amiche siano felicemente fidanzate con tre giocatori di football, lei cerca in tutti i modi di odiarlo, ma nel momento in cui ha bisogno d'aiuto ecco che lui le propone di prendere in prestito la stanza di Holden, ex quaterback della squadra che dopo essersi laureato lo scorso anno è stato selezionato per giocare nella NFL. Dopo il liceo ha scelto di non frequentare l'università e da un po' di tempo lavora come apprendista presso uno studio di tatuaggi, quindi alloggiare lì anche solo temporaneamente per le sue finanze sarebbe perfetto.
Un giorno mi sarei svegliato e non avrei più pensato a lei. Un giorno avrei incontrato una ragazza nuova, una che mi avrebbe fatto sentire come mi aveva fatto sentire lei, ma più intensamente. Un giorno. Fino ad allora, avevo il football. Era tutto ciò di cui avevo bisogno.
Leo non ha la minima idea che la ragazza che vive di fronte a lui è la ragazza che anni prima gli aveva rubato il cuore. D'altronde sono passati sette anni ed entrambi sono cambiati, lei è più formosa e piena di piercing e tatuaggi. E forse ora che vivrà sotto il suo stesso tetto avrà la possibilità di conquistarla.
Quando faceva cose del genere, mi sembrava quasi di vedere il ragazzo con cui un tempo parlavo al telefono fino all’alba, quello con sfaccettature che non mostrava a nessuno tranne me. Preferivo di gran lunga credere che fosse uno stronzo egocentrico.
La convivenza procede bene, per Mary è difficile odiare Leo quando si comporta in modo così gentile ed educato, vorrebbe tanto che lui si ricordasse di quell'evento accaduto anni prima.
Era chiaro che non voleva avere niente a che fare con me. Ma lasciarla perdere era forse la cosa più difficile che avessi mai fatto.
Alla fine in un momento di rabbia Mary gli rinfaccia ciò che è successo quel giorno e cosa ha passato e scopre che si era fatta un idea sbagliata su quel giorno, lei era convinta che lui l'avesse riconosciuta ma che avendola vista di persona e non ritenendola bella non volesse avere nulla a che fare con lei. Mentre la verità era che in quel periodo Leo fingeva di essere quello che gli altri si aspettavano che fosse e che in quel momento non aveva collegato il disegno a lei. Così una volta che si sono chiariti possono cercare di far funzionare la loro relazione.
«Quello che c’è tra di noi è autentico, Stig. Tu ed io, proprio qui, proprio ora. Lo voglio. Voglio noi.» «Anch’io voglio noi.»
Ma nel momento in cui sono così felici ecco che all'improvviso la loro bolla di felicità esplode. Cosa accadrà, ora?
Mi sono voluta prendere un giorno per elaborare e mettere in ordine le idee prima di scrivere la mia recensione al romanzo. La storia si apre con i nostri protagonisti adolescenti che si incontrano online e attraverso gli occhi di Mary vediamo come è nata la loro “storia” e l'evento che ha segnato la sua vita. Poi li rivediamo dopo sette anni alle prese con le proprie vite. La storia è molto bella e commovente, l'autrice ha affrontato in modo delicato due temi importanti, e ha saputo creare dei protagonisti così affascinanti, e accattivanti. Il romanzo ci viene raccontato sia da Mary che da Leo e attraverso essi vediamo come il legame che li aveva uniti sette anni prima è ancora presente e molto intenso. La storia è coinvolgente e tiene il lettore incollato alle sue pagine, non mi sono annoiata un solo secondo mentre leggevo la storia. Sinceramente non ricordo se ho mai letto qualcosa di quest'autrice ma, sicuramente recupererò i volumi precedenti della serie per conoscere al meglio gli amici dei nostri protagonisti. Arrivata oltre la metà del romanzo ero divisa in due una parte di me che voleva assolutamente sapere come finiva la storia, l'altra voleva smettere di leggere perchè non voleva terminarlo. Sono felice di aver letto questo romanzo e non vedo l'ora di recuperare tutta la serie.
0 comments:
Posta un commento