[RECENSIONE] Scandalized Ivy Owens

 

Nabi,

oggi vi parlo di questo nuovo romanzo edito Always Publishing, arriva in Italia per la prima volta Ivy Owens con il suo romanzo d'esordio Scandalized...

 

TITOLO: Scandalized

AUTORE: Ivy Owens

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Always Publishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 280

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 08/11/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4fX6smh





Imbattersi per caso nella star più amata della Corea e cominciare a uscire con lui? Un sogno... che porta dritto allo scandalo! La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza. Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare. Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione. Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles. Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere. Una delle autrici del duo Christina Lauren firma la perfetta rom-com hollywoodiana con protagonista una star coreana!

 

 

Gigi è bloccata nell’aeroporto di Seattle senza sapere quando potrà prendere il volo che la porterà a Los Angeles, ma quando la compagnia aerea annuncia che fino al mattino seguente non ci saranno voli disponibili, deve cercare anche una sistemazione per la notte, ma a causa di una convention tutti gli hotel sono pieni. Dopo tre settimane passate a Londra ad indagare su un club dove alcune donne sono state drogate e violentate a loro insaputa per poi condividere i filmati in alcune chat, vuole solo tornare a casa e iniziare a scrivere l’articolo per il giornale per cui lavora.


Onestamente, non mi sembra di aver incontrato quest’uomo nelle ultime due settimane. La sensazione che provo nel guardarlo è più profonda della solita scarica di adrenalina che accompagna la ricerca di una storia. Questo tipo di adrenalina somiglia più a un cavatappi che mi si conficca nelle ossa.


Ma mentre è in fila per prenotare una stanza, incontra la stessa persona che aveva visto nella sala d’attesa dell’aeroporto. In lui vede un viso che conosce ma di cui al momento non ricorda il nome, poi all’improvviso si ricorda dove lo ha visto, l’uomo accanto a lei non è altro che Alex Kim, il fratello della sua migliore amica Sunny.


Ma qualcosa attira la sua attenzione. I suoi occhi tornano di scatto nei miei, mi guarda come se anche a lui sembrasse di avermi già vista da qualche parte. È solo un attimo, eppure in quel momento avverto un calore selvaggio e incontrollato. Poi lui sbatte le palpebre, accigliato.E adesso mi domando come faccia lui a conoscere me.


Alex vedendo la stanchezza sul voto di Georgia e avendola riconosciuta la invita nella sua suite per farsi una doccia prima di partire alla ricerca di un posto dove passare la notte.

Sono esausta, ma non posso negare che Alec Kim ha ancora una presenza non indifferente.

Solo che i due poi si ritrovano nel bar dell’hotel e iniziano a parlare e a rivangare i vecchi tempi.

«Cosa stiamo facendo, Alec?»

«Qualunque cosa tu voglia».

Tutto questo li porta a flirtare e a passare la notte insieme.

Con un sorriso smagliante, accetta alcuni oggetti da autografare, si ferma brevemente per un paio di foto e poi cerca di muoversi tra la folla. Nel frattempo, io sono impietrita in un angolino a circa dieci metri da dove i fan lo circondano, mentre mi rendo conto di aver passato la notte con un uomo che avrei dovuto riconoscere per le giuste ragioni. A quanto pare, sono così rintanata nel mondo giornalistico che non ho riconosciuto una delle più grandi star della Corea, di Londra e adesso del mondo


Solo al loro rientro a Los Angeles quando lei si imbatte in cartelloni con il nome di lui che decide di fare una ricerca su Google e scopre che ora lui è diventato un famoso attore molto amato sia in Corea che nel resto del mondo.

Convinta che le loro strade si separeranno per sempre torna a casa e dopo esseri riposata continua a lavorare al suo articolo, quando la chiamata dal suo capo la porta in un hotel della città per incontrare una fonte che ha informazioni sul caso del night club, quella persona si rivela essere Alex, solo che in quel momento non può ancora dirle quello che sa perché nella storia non è coinvolto solo lui.


Alec ha informazioni sulla storia a cui ho pensato durante quasi tutte le ore di veglia nell’ultimo mese. Non ho idea di cosa si tratti, di quando lo saprò, o se qualcuno riuscirà a scoprirlo prima di me. Capisco che debba avere il permesso della sua fonte, ma quello che mi racconterà cambierà tutto quello che ho già scritto? È chiaro che è qualcosa di importante. Qualcosa di abbastanza grosso da far tirare e irrigidire i suoi lineamenti, anche mentre mi accompagnava alla porta e mi salutava con un bacio.

Però le propone di passare assieme le due settimane che resterà a Los Angeles per impegni lavorativi.

I giorni a nostra disposizione per fare qualunque-cosa-sia si contano sulle dita di una mano. Eppure, nemmeno per un istante mi sono sentita in dovere di recitare per impressionarlo. Forse perché mi aspetto che tutto questo finisca. Perché oggi abbiamo detto chiaramente che sarebbe finita, e in modo chiaro. Quindi perché fingere? Se non gli piace quello che vede, la cosa peggiore che potrebbe succedere è che finisca un po’ prima di quanto finirebbe altrimenti. In ogni caso, non accadrà in maniera indolore per me. Sarò devastata. Lo so già.

Al termine delle due settimane lui tornerà a Londra e lei alla sua vita.

«Mi farai innamorare di te, vero?»


«Ci proverò sicuramente».


Ma dopo del tempo assieme, lui le racconta un episodio accaduto all’interno dello Jupiter, e da lì assieme ad un altro collega, Georgia scrive un articolo che farà molto scalpore, solo che nel corso dei giorni passati assieme, capisce di essersi innamorata di lui e vuole proteggerlo, e quindi sceglie di non inserire la sua testimonianza anche se in forma anonima nell’articolo, senza immaginare che sarebbe scoppiato uno scandalo così enorme.

Ho provato a fare la cosa giusta, ho cercato di proteggere tutti e ho finito per perdere il mio lavoro e il mio nuovo ragazzo in un solo pomeriggio.

Riusciranno a superare questo grosso ostacolo?


Non so dove mettere tutto ciò che provo, ma a un certo punto dovrò capirlo. Non credo che avrò più un posto in cui nascondere le mie scuse, né questi sentimenti luminosi e urgenti, una volta che la sua luce gentile avrà illuminato ogni mio angolo buio.

Chi mi segue da più di un anno sa che complice il covid mi sono ritrovata a scoprire la cultura coreana, così quando c’è un libro che parla della Corea o uno dei personaggi appartiene allo showbitz coreano non posso farmelo scappare. Leggendo questo romanzo mi sono ricordata che in Corea nel 2019 è scoppiato uno scandalo uguale a quello che l’autrice ha descritto nel suo romanzo. Non so se l’autrice ne abbia sentito parlare ma lo scandalo del burning sun a sconvolto non solo l’opinione pubblica per i reati che venivano commessi all’interno del locale, ma anche perché è venuto fuori che diverse celebrità amate sia dai fan coreani che stranieri erano coinvolti in tutto questo. Quindi anche se non ci sono scene in cui vengono raccontate le violenze subite dalla vittima, nel corso della storia però queste vengono nominate spesso sia nei dialoghi tra i due protagonisti che nella narrazione delle vicende. Il romanzo è accattivante e tiene il lettore incollato alle pagine. I capitoli sono pochi e bene strutturati, anche lo stile dell’autrice è fluido e ti cattura. La storia è scorrevole e semplice non ci sono molti colpi di scena a parte gli ultimi capitoli. Per i lettori che se non ci sono scene spicy non leggono, date un occhio a questa storia perché Alex e Gigi si divertono abbastanza spesso tra le lenzuola. Se il personaggio femminile lo si conosce alla perfezione, noi posso dire la stessa cosa di Alex poiché non essendoci capitoli narrati dal suo punto di vista, ho sentito la mancanza della sua versione su alcune scene. Il romanzo mi è piaciuto moltissimo e sicuramente lo rileggerò in futuro. Faccio i miei complimenti all’autrice per aver giocato una carta pesante come quella della violenza sessuale nel suo primo romanzo. Sono curiosa di sapere come è nata la storia di Gigi e Alex, cosa le abbia fatto accendere la lampadina e perché proprio una storia così “delicata”.

Adesso capisco anche perché il titolo del romanzo. Se amate le storie d’amore nate in poco tempo e con temi importanti Scandalized è la storia che fa per voi.

 

 


 

0 comments:

Posta un commento