Nabi,
durante la pausa dopo aver terminato una lettura, ho avuto per qualche ora un piccolo blocco del lettore, e dopo aver mollato due libri mi sono ricordata di aver acquistato questo romanzo di Alice Marcotti, che mi aveva incuriosita sia dalla sua cover che dalla trama, bhè me ne sono totalmente innamorata.
TITOLO: Snow's Chemistry
AUTORE: Alice Marcotti
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Self
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 185
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 9.90
DATA D'USCITA: 14/12/2024
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/4gRCuRc
Hayes Shell è stato il mio primo amore, il mio primo bacio, la mia prima delusione.
Eppure, non mi sono mai liberata di lui.
È il migliore amico di mio fratello. L'uomo che negli ultimi dieci anni ha distrutto qualsiasi momento bello della mia vita.
Mi
sono trasferita dall’altra parte del mondo per stargli lontana, ma ora
mio fratello si sposa e noi saremo i suoi testimoni. Costretti a stare
insieme per due settimane.
Bells Green è la fonte di ogni mio problema.
È la ragazza che non ho mai potuto avere.
Colei che mi ha mentito spudoratamente, umiliandomi, ma ora è qui e la voglia di baciarla e toccarla è diventata intollerabile.
Trattenermi, ormai, sembra impossibile.
Ma non litigare lo è ancora di più.
Abbiamo
stipulato una tregua per non rovinare le feste a tutta la famiglia, ma
quando stiamo insieme, il nostro buon senso evapora.
Riusciremo ad arrivare indenni al matrimonio?
Uno chef.
Una chimica.
Un odio difficile da contenere.
Ma si sa, in amore vince chi… non perisce per colpa del nemico!
Hayes Shell è stato il mio primo bacio. La mia prima delusione. Il primo nemico che io abbia mai avuto.
Bells ha quindici anni quando con alcune sue amiche si sono intrufolate alla festa di Natale della Sigma Phi, la confraternita di suo fratello Nik, il quale se dovesse scoprire che lei è lì non sarà per niente felice. Quella sera viene abbordata da due ragazzi, e in suo soccorso arriva un ragazzo che scoprirà poi chiamarsi Hayes, tra i due c'è subito chimica, ma lei gli mente dicendo di chiamarsi Hannah e di avere diciotto anni. Lei è convinta che le loro strade non si incontreranno più ma due giorni dopo alla vigilia di Natale, suo fratello torna a casa con il suo compagno di stanza che Bells scoprirà essere Hayes.
Bells Green è unica nel suo genere. Una bugiarda patologica. Una spina nel fianco. Matta da legare. Tuttavia, unica.
Hayes era attratto da Bells, prima che scoprisse che lei gli aveva mentito. Sono passati dieci anni dal loro primo incontro, e da quel giorno i due non hanno fatto altro che farsi dispetti a vicenda. Bells torna a casa perchè dopo qualche giorno suo fratello si sposa, è convinta che dovrà avere a che fare con la sua nemesi solo il giorno delle nozze, ma lui si è offerto come cuoco per le nozze oltre ad essere il testimone.
Shell l’amore della mia vita? Evitiamo di dire stupidaggini. Io con Hayes? Non succederà mai. Noi ci odiamo, è sempre stato così. Giusto?
I due dovranno convivere sotto lo stesso tetto per le prossime due settimane, e in vista del matrimonio scelgono di firmare una tregua, e di riprendere la loro guerra il giorno seguente il matrimonio, in caso abbia bisogno di staccare la spina da Hayes, sa che può rifugiarsi nel suo laboratorio, dove può trovare la pace tra le sue formule chimiche e le sue provette.
«Ma certo, volentieri.» Non si fa attendere molto. Stringo i pugni con forza, le unghie che mi si conficcano nella carne. La gelosia mi brucia dentro e non nego nemmeno a me stesso quello che sto provando.
Nel corso degli ultimi dieci anni, Hayes ha rovinato diverse occasioni importanti per Bells, così quando incontra Ryan alla cena con i colleghi di Nik, decide di provare a frequentarlo. Sia suo fratello che la sua futura moglie si sono accorti che i due sono innamorati l'uno dell'altra.
Vorrei non provare tutto questo, ma non posso farne a meno. È lo stesso impulso che provo da dieci anni ogni volta che qualcuno le si avvicina.
Ma quando lui sabota anche questo suo appuntamento, e lei si vendica, lui capisce che forse è arrivato il momento di smetterla e di provare a conquistarla. Ma sarà possibile?
Posso davvero farlo? Farmi perdonare da Bells dopo tutto questo tempo? Averla dopo anni in cui l’ho desiderata di nascosto. Poterla toccare, baciare, vivere. Tutto questo, è davvero possibile?
Riusciranno a essere felici? Oppure continueranno a farsi la guerra?
I sentimenti che provo per lui non sono paragonabili a nient’altro che ho provato in vita mia. Niente è mai stato così totalizzante, così spaventoso, così incredibile.
Quando ho visto la cover di questo romanzo mi sono detta che dovevo leggerlo, così appena è uscito ho fatto click. Dopo aver terminato un libro che mi è piaciuto, ho avuto un breve blocco del lettore, e non sapevo cosa leggere che potesse aiutarmi ad uscirne, così mi sono detta proviamo Snow's Chemistry, ed è stato amore a prima pagina. Mi sono immersa in questo breve romanzo e me ne sono innamorata pagina dopo pagina. Non avevo mai letto niente di questa autrice, quindi non sapevo cosa aspettarmi ne dal suo stile ne dalle sue storie. Infatti è iniziata così con zero aspettative ed e' finita con il cartaceo nella mia wishlist e il segnare Alice nella lista di autrici da tenere d'occhio ad ogni pubblicazione. Se siete alla ricerca di una storia d'amore bella e coinvolgente con cui passare queste ore di festa, questo è il romanzo che fa per voi. E' confortevole e coinvolgente soprattutto i vari sabotaggi che i due protagonisti si fanno a vicenda. Ho riso moltissimo e appena terminata la lettura ho inserito il romanzo nella wishlist.
E' la chimica della neve, Shell. Rende felici. In qualsiasi forma essa sia.
Sono contenta di averlo acquistato e letto e di aver così scoperto una nuova autrice che terrò d'occhio assolutamente quest'anno e se avrò tempo e modo recupererò altro di suo per farmi un idea più precisa del suo stile.
0 comments:
Posta un commento