Nabi,
buon anno nuovo e buona epifania!! Oggi vi parlo del quarto volume della Royal Series, siete pronti alla storia di Cath??
TITOLO: Royal Promise
AUTORE: Deborah P. Cumberbatch Elevereth Ahn
SERIE: Royal Series
EDITO: self
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 419
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 15.60
DATA D'USCITA: 05/12/2024
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Dst5AH
La mia famiglia.
Frequenterò l’Accademia Militare di Fiann e dimostrerò quanto valgo.
C’è un solo ostacolo tra me e il traguardo: il soldato a cui sono stata assegnata per la mia formazione.
Il suo addestramento è il più temuto, l’incubo di tutti i cadetti, però io non sono una persona che si arrende. Lui non mi fa paura.
Un solo anno, e non tornerò mai più in questo Regno. Sarò libera.
Il piano è semplice, ho tutto sotto controllo.
O forse no.
Mi chiamo Catherine Victoria McLochlann e ho appena ritrovato la mia unica debolezza.
Addestrare i futuri soldati del Regno di Fiann è sempre stato il mio obiettivo, un modo per riscattarmi da un passato segnato dall’odio e dal dolore.
L’Accademia è il luogo in cui ritrovo me stesso. Finché non scopro di dover addestrare lei: Catherine Victoria McLochlann.
La principessa non lo ricorda, ma noi ci conosciamo. Lei è la bambina che ho protetto quattordici anni fa e a cui ho fatto una promessa che intendo mantenere.
Adesso, però, è una donna e tra di noi sta nascendo un’attrazione pericolosa. Proibita.
Non posso permetterlo. Non quando dei segreti che riguardano la mia famiglia potrebbero essere una minaccia per il Regno. E per Catherine.
Mi chiamo Niklaus Stone e mi trovo a un bivio. Qualunque scelta io faccia potrebbe costarmi tutto.
“«Tu sei mia. Sei sempre stata mia.»
«E tu sei mio. Lo sarai per sempre.»
«Anche questa è una promessa, principessa.».”
Tutto è iniziato quattordici anni fa con una promessa sussurrata in una casetta in un parco. Quella promessa mi ha portato qui, oggi, esattamente dove devo essere. Tra le braccia del mio ragazzo dagli occhi del cielo, dei nontiscordardimé, che mi dice che andrà tutto bene.
Catherine e Niklaus si incontrano per la prima volta quando lei a dieci anni e lui venti, lei sta scappando dopo che delle persone hanno cercato di uccidere suo. padre, ed è stata separata da suo fratello Austin e la sua guardia del corpo è morta per proteggerla, inoltre uno degli uomini che hanno attentato alla sua famiglia è davanti a lei e la punta una pistola, quando un giovane ragazzo si pone tra lei e la pistola salvandole la vita.
Non ho mai dimenticato quel ragazzo, per quattordici anni. Di certo, non dimenticherò mai quest’uomo, per il resto della mia vita. Non importa dove saremo o quanto tempo ci resti. Niklaus Stone avrà sempre una parte di me.
Sono passati quattordici anni, Catherine è dovuta ritornare a Fiann perché suo padre, il re è morto, ma sta già progettando di andarsene dal Palazzo il prima possibile, vuole diventare un medico e prendere parte alle missioni nelle zone di guerra. Quindi decide di chiedere il permesso a suo fratello Alexander, futuro re e a sua nonna, i due non si oppongono, ma prima dovrà passare il resto dell'anno a Fiann e frequentare l'accademia militare del regno.
Quella sera fugge da Palazzo e finisce in un bar, dove incontra un ragazzo che gli ricorda tantissimo il suo Nicklaus, tra i due c' è un bacio appassionato convinti che le loro strade siano destinate a non incontrarsi mai più.
Catherine inizia a frequentare l' ultimo anno alla Fiann Military Academy e nel mentre cerca in tutti i modi di non soccombere ai sentimenti per Nicklaus e far vedere al resto della classe che non è una che si arrende facilmente, nonostante sia chiaro a tutti che lei è molto più indietro rispetto a loro, ma quello che non sanno è che Cath non è una che si arrende facilmente.
Mi chiedo se anche lei senta questo calore ardente che si pianta nello stomaco e mi fa desiderare di alzarle di più il volto e appropriarmi di nuovo della sua bocca.
Cath non solo si ritrova a dover impegnarsi per non rimanere indietro, ma allo stesso tempo deve cercare di non collassare a causa delle sue crisi d'asma, perchè se si scopre può dire addio al suo sogno.
Ma ben presto la passione tra i due scoppia e cercano in tutti i modi di trovare anche solo cinque minuti per loro stessi.
Avrei voluto che il mio corpo non cedesse, invece lo ha fatto. Come lo ha fatto il mio cuore, quando finalmente l’ho stretta a me e ho ritrovato il respiro.
I mesi trascorsi all'interno dell'Accademia sono serviti a Cat per rafforzare il suo corpo e imparare non solo a diffondersi ma a fare squadra.
Non credo che Austin abbia torto, ma il problema è che non penso che questo mi fermerà. Non sono in grado di restare lontana da Niklaus Stone.
Mentre lei e Nik cercano di far funzionare la loro relazione, Reya e Austin stanno indagando sui possibili responsabili della morte di re Keith.
Dio, Cat, ti amo e devo proteggerti da mio fratello. Se lo scoprissi, fin dove arriverebbe il tuo odio per me?
Anche Nick sta indagando, ma solo perché sospetta che come quattordici anni prima, nell'attentato al re e alla famiglia reale, ci sia di mezzo anche suo fratello Arthur.
So anche che non posso costringerlo a parlare, a buttare fuori ciò che lo sta schiacciando. Posso solo restare accanto a lui, in attesa che sia pronto a condividerlo con me. Accanto all’uomo che amo. E non c’è più alcuna parte di me che sente il bisogno di andarsene da Fiann.
Riusciranno i due a essere felici? Oppure le novità sulla morte del re li porterà su due strade diverse?
So benissimo che questo è solo il quarto volume e che probabilmente potrei cambiare idea, ma al momento Royal Promise è il romanzo che più ho amato della serie, come mi sono innamorata nuovamente dello stile di Deborah e Elvereth.
Non so se magari leggendo qualche romanzo che hanno scritto singolarmente sarei in grado di riconoscere chi ha scritto quale capitolo, ma sta di fatto che ho divorato il romanzo in meno di ventiquattro ore.
La storia ci viene raccontato da entrambi i protagonisti in modo che possiamo conoscerli al meglio e comprendere il perchè di alcune scelte da loro fatte.
Il mistero dietro la morte del Re, su chi possa essere coinvolto e su quale sia la vera identità di Soar e su quali siano le sue vere intenzioni, rende il filone narrativo, intrigante e costringe il lettore a rimanere incollato alle sue pagine fino alla fine. La storia è scorrevole e ipnotizzante, le scene erotiche non sono numerose ne volgari. Sia Nicklaus che Catherine sono personaggi in grado di rapirti e farti innamorare di loro. A parte Alexander ho trovato gli altri reali (almeno fino a questo romanzo) molto umili, su di lui non posso dire nulla dato che essendo il primogenito e primo in linea di successione, fin da piccolo ha subito un educazione più rigida rispetto ai suoi fratelli, infatti in alcuni momenti quando ho letto la sua storia c'è stato un momento in cui mi ha fatto tenerezza.
Per la prima volta nella mia vita mi sento a casa a Fiann. Attorno a un tavolo, circondata da persone che mi accolgono come se mi conoscessero da sempre. Tra le braccia dell’uomo che sono certa di amare.
Ho amato il fatto che le autrici abbiano investito parecchio sul lato emotivo della relazione tra Nicklaus e Catherine piuttosto che su quello fisico. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo, tant'è che sicuramente appena ne avrò l' occasione acquisterò il cartaceo. Non me ne vogliano le altre autrici ma Royal Promise mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi al punto che non volevo finirlo per non separarmi da loro, certo anche i precedenti mi avevano affascinata e incuriosita, soprattutto per la vena di mistero che collega i romanzi, ma non so spiegarvi il motivo principale per cui questo romanzo mi è rimasto nel cuore.
Dovete leggerlo soprattutto se amate i military romance e amate i romanzi che hanno una componente mistery.
0 comments:
Posta un commento