[Recensione] La bella e il campione (Strangers in Love serie #1) Ilsa Madden-Mills

 


Nabi,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ilsa Madden-Mills, ovvero il primo volume autoconclusivo della Strangers in Love, siete pronti per Ronan e Nova?


TITOLO: La bella e il campione

AUTORE: Ilsa Madden-Mills

SERIE: Strangers in love

EDITO: Always Publishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 336

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 14/02/25

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/416uS6B




La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa. Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima? Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?



Dall'incidente che ha segnato la fine della sua carriera nella NFL e la perdita della sua fidanzata, Ronan è finito in una spirale di autodistruzione dalla quale non riesce ad uscire, se prima evitava l'alcool ora quest'utlimo è diventato il suo migliore amico. Tuck migliore amico e compagno di squadra, ha conosciuto Nova in un bar e ha deciso di chiedere il suo aiuto per cercare di tirare fuori Ronan dalla spirale in cui è finito.


Così Nova si presenta alla festa dei Phythons indossando il costume della principessa Leila di StarWars, e non solo si fa notare da tutti i partecipanti a quella festa esclusiva ma sta anche per essere cacciata dalla sala, almeno fino a quando non interviene Ronan. I due passano del tempo insieme e lui capisce che lei di Star Wars non conosce nulla, non si ricorda neanche la frase che doveva dire, per lui è una boccata d'ossigeno e così finiscono per avere quella che Nova chiamerà la disavventura di una notte, perchè oltre a chiamarla con un altro nome, si addormenta subito dopo aver finito.


Sono passati quasi due anni e mezzo da quella notte a New York e ora Nova è costretta a lasciare la città e il suo lavoro per tornare a Blue Belle la cittadina del Texas dove è cresciuta per prendersi cura della sorellina dopo l'improvvisa scomparsa della madre. Andava tutto bene almeno fino a quando la ex del vicino non esce di corsa dal vialetto investendo in pieno i suoi fiori e soprattutto distruggendo i cespugli di rose gialle che la madre aveva piantato per il primo compleanno delle figlie, così nonostante la vicina Lois cerca di farla calmare spiegandole che la festa è per il compleanno del coach della squadra di football della scuola e che stanno cercando di trovargli una ragazza del posto in modo che non se ne vada, impulsiva come sempre si introduce nella casa e scoprirà che il vicino è Ronan Smith ex quaterback dei Phytons e l'uomo con cui ha avuto la sua disavventura di una notte.


Il problema è che… E se stare con lui dovesse piacermi? E se sentissi la sua mancanza quando lui se ne sarà andato? Senza contare che ho un debole per gli atleti. No, è una pessima idea. Non me ne rendo conto finché non avvio il motore della Cadillac. Ronan mi ha chiamata principessa. Sbatto la testa sul volante.


Nova verrà assunta come insegnante d'inglese part-time e come assistente del coach nella stessa scuola che frequentava lei, e che ha visto nascere la sua storia con Andrew. La storia non è finita bene e ora rivederlo le riporta alla mente il dolore che lui le ha causato, così Ronan le propone un patto, fingere di stare insieme in modo da far smettere gli abitanti della cittadina di trovargli moglie, ma sopratutto deve far capire a una ragazza in particolare che è impegnato e lei farà vedere al suo ex che è andata avanti e che lui è un capitolo chiuso.


Ronan non vuole legarsi a nessuno. È emotivamente chiuso. Lo capisco. È una reazione comprensibile dopo aver subìto una perdita come la sua. La prenderemo con leggerezza e ci divertiremo senza alcun tipo d’impegno. Lo giuro.


I due continuano la loro finzione, quando sono in sala insegnanti fingono di essere follemente innamorati, ma quando arrivano nell'ufficio del coach, tornano ad essere solo amici. I due passano molto tempo insieme e piano piano cominciano ad innamorarsi, Nova era già mezza innamorata di lui a New York, e ora frequentandolo anche se per finta ha fatto rinascere quel sentimento. Ma lui non vuole una relazione, non con una ragazza del posto, appena arriverà l'offerta giusta se ne andrà da quella città.


I pensieri mi frullano per la testa mentre riordino le idee: sono geloso marcio di Andrew, anzi di qualsiasi uomo che abbia mai attirato l’attenzione di Nova, e attendo sempre con ansia i nostri siparietti in sala insegnanti. Che diavolo, praticamente esco di corsa di classe solo per arrivare prima di lei e godermi il suo ingresso. E se devo essere sincero… se il prezzo da pagare per vederla ballare e cantare in casa mia è prendermi i pidocchi, sono disposto a riprenderli altre cento volte. Non è nemmeno questione di sesso, che è stato a dir poco inebriante; no, il fatto è che la parte più emotiva e vulnerabile di me strepita per averne sempre di più di lei.



I due finiscono nuovamente a letto insieme e come la prima volta al termine dell'amplesso, Ronan rialza nuovamente i muri che proteggono le sue emozioni, e Nova percepisce chiaramente questo suo distacco che la fa stare male.


C’è una parte di me che muore dalla voglia di trasformarle in realtà, di correre da lei… eppure non riesco a muovermi, sono praticamente pietrificato sul posto. Mi gira la testa. Fermala, fermala. Se lo faccio, scivolerò verso un terreno pericoloso, verso un oceano in cui non sarò in grado di nuotare. Lo so perché ci sono già affogato una volta. Ho amato e perso. Ho rovinato tutto. E il dolore che si prova è straziante. La porta si chiude. Serro gli occhi. È proprio vero che ho il cuore di pietra…


Nonostante sia allegro e sempre pronto ad aiutare gli altri, l'incidente gli ha lasciato ferite profonde non solo fisiche ma anche emotive.


E' vero, faccio lo spavaldo e cerco di tenere alto il morale… cavolo, sono bravissimo a incoraggiare gli altri a credere in se stessi, ma sono io che non so credere in me stesso! Non ho più il coraggio di una volta! L’ho perso per strada, e non so come ritrovarlo. È o no una cazzo di fregatura?»


Proprio quando le cose stavano andando bene, ecco che arrivano due nuove offerte per Ronan, una a Stanford e una a New York come allenatore dei quaterback dei Phytons, quella è casa sua, la sua squadra, ma Blue Belle c'è Nova, ci sono i ragazzi che contano su di lui, c'è la finale del campionato scolastico, e ora dovrà prendere una decisione.


Quando arriverà il momento di lasciare Blue Belle, voglio andarmene con il cuore leggero, non posso invischiarmi in relazioni serie.


Me lo sentivo che questo romanzo mi avrebbe regalato momenti di pura gioia, ed è stato così. La storia è scorrevole e ci viene raccontata da entrambi i protagonisti, durante la lettura non ci si annoia un momento e si ride parecchio. Se vi aspettate un romanzo pieno di scene spicy mi spiace deludervi ma qui non ne troverete moltissime. Ho già avuto modo di leggere altro di quest'autrice e devo dire che la sua penna mi ha conquistata ancora una volta. Ho trovato entrambi i protagonisti molto affascinanti, e ben caratterizzati. Non riuscivo a staccarmi dalla storia, il romanzo cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine, e lo tiene incollato alla storia fino alla fine. Anche i personaggi secondari come Sonia, Tiger, Toby, Sabine ecc.. sono affascinanti e stimolano la curiosità del lettore. Ho scoperto che mi manca da leggere un romanzo di Ilsa e lo recupererò a breve, perchè il suo stile mi emoziona e mi fa innamorare dei suoi personaggi. Nonostante sia passata qualche ora da quando ho terminato la lettura di questa storia ancora faccio fatica a mettere nero su bianco tutte le emozioni che ho provato. Era la lettura giusta al momento giusto e sicuramente metterò in lista il cartaceo perchè voglio assolutamente averlo nella mia libreria. E' uno sport romance diverso da quelli che ho letto fino ad oggi, un mix di situazioni, e avvenimenti che mi hanno portato a divorare la storia. Se amate gli sport romance con protagonisti adulti non perdetevi questo romanzo, e soprattutto se non conoscete la penna dell'autrice potete farvi un idea del suo stile con questo romanzo. Non vedo l'ora di leggere altro scritto da lei.






0 comments:

Posta un commento