[REVIEW TOUR] In a Heartbeat (Nanteville 13 Fire Department #1) Adina D. Grey

 


Nabi,

oggi vi porto a Nanteville, e vi faccio conoscere Jace e Maddison i protagonisti di questa nuova serie scritta da Adina D. Grey, siete pronti?


TITOLO: In a Heartbeat

AUTORE: Adina D. Grey

SERIE: Nanteville 13 Fire Department

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 308

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 15.59

DATA D'USCITA: 18/03/25

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/41MV5Yd





Jace
Da solo e con un neonato, la mia vita stava per cambiare. Ero nei guai. Non avevo idea da dove iniziare quando la mia nuova vicina mi è corsa in aiuto. E grazie a Dio l'ha fatto.
Sono riuscito a rimettere insieme la mia vita e il mio cuore. Un nuovo inizio. Una vita nuova e felice. Almeno, questo è quello che pensavo. Finché le ombre del passato non sono tornate a tormentarci.

Maddison
Lasciare Philadelphia non era esattamente nei miei piani, ma dovevo farlo. La mia vita era in pericolo. Ma non abbandonerò mai più qualcuno bisognoso d’aiuto.
Quando ho sentito dei pianti disperati provenire dalla porta accanto, il mio cuore terrorizzato e spezzato ha sussultato al pensiero di un'altra vita innocente che aveva bisogno del mio aiuto, e ho bussato alla sua porta.
Emily ha conquistato il mio cuore, proprio come ha fatto Jace.
Ma il passato è in agguato, e se non sto attenta, entrambi si troveranno sulla linea di fuoco. Dovrei andarmene per proteggerli? O l'amore può davvero conquistare tutto?



Può un bacio bastare per innamorarsi? Non ho mai creduto nell'amore a prima vista, ma questo... questo sembra diverso. Speciale.


Maddie è arrivata a Nanteville per scappare dal suo ex violento e per ricominciare da capo. E' pronta a lasciarsi il suo passato alle spalle, e imparare ad amarsi. La sua nuova routine scorre naturalmente fino a quando una sera tornando a casa sente il pianto di un neonato provenire dalla casa accanto alla sua, il pianto si fa sempre più disperato e la pediatra che è in lei la convince a bussare alla porta per vedere se all'interno dell'abitazione avessero bisogno di aiuto.


Lancio occhiate furtive a Maddie mentre ci muoviamo per la cucina, i nostri movimenti in sincronia come se lo facessimo da anni. La facilità della nostra interazione mi spaventa. Non sono pronto per queste sensazioni così forti, non quando sono ancora scosso dall'essere diventato un padre single da un giorno all'altro. Ma non posso negare il conforto che la sua presenza porta, il modo in cui rende questa situazione travolgente gestibile e facile.


Jace è un vigile del fuoco, la sua relazione con Natalie stava procedendo bene, erano entusiasti di diventare genitori, ma con l'avvicinarsi del termine della gravidanza, lei inizia a pentirsene, poiché è convinta che la sua carriera da modella ne possa risentire, così decide di lasciare Jace e di tornare a casa dai propri genitori. Lui ha sempre voluto avere una famiglia, oltre a quella che ha sul lavoro, così cerca in ogni modo di convincerla a renderlo partecipe degli ultimi istanti della gravidanza. Così una sera mentre torna a casa dopo un turno, si ritrova davanti la porta di casa, una cesta con dentro una neonata e una lettera da parte di Natalie in cui gli comunicava la fine della loro relazione e che con quei moduli rinunciava ad ogni diritto come madre sulla bambina. Jace non sa cosa fare è nel panico più totale. Appena sente suonare il campanello va ad aprire e come Maddie si presenta lui gli chiude la porta in faccia scambiandola per una venditrice porta a porta, ma quando lei bussa poco dopo, la fa entrare in casa e lei prende subito in mano la situazione facendogli una lista delle cose che possono tornargli utili nell'immediato per prendersi cura della bambina.


Mentre sono sdraiata qui, vengo sopraffatta da un'ondata di emozioni. Paura - di affezionarmi troppo, di aprire il mio cuore solo per essere ferita di nuovo. Speranza - che forse, ho trovato un posto a cui appartenere. Senso di colpa - per provare queste cose quando sono qui per aiutare, non per trovare una famiglia tutta mia.



I due giorno dopo giorno iniziano a instaurare una solida routine per prendersi cura della piccola Emily, passando da due estranei a semi coinquilini nel giro di poco tempo. Passare così tanto tempo insieme fa nascere tra i due dei sentimenti che entrambi pensavano di non provare più.


Le mie emozioni sono un turbine di desiderio, affetto e paura. Mi sto innamorando di lei, forte e velocemente, e questo mi terrorizza. Ma l'idea di non averla nelle nostre vite mi spaventa ancora di più.


Ma quando la loro felicità sembra ormai essere ad un passo da loro ecco che il passato di lei torna con prepotenza nella sua nuova vita. Riusciranno a superare tutto e ad essere felici? Oppure i numerosi ostacoli lungo il loro cammino metteranno la parola fine a tutto?


Ora so cosa significa amare ed essere amati. È questo - questa sensazione di completezza, di appartenenza. È il modo in cui il mio cuore accelera quando lei mi sorride, il modo in cui il mio corpo si rilassa quando lei è vicina. È voler essere un uomo migliore, un padre migliore, grazie a lei. È immaginare un futuro insieme e sapere che, qualunque sfida dovremo affrontare, la affronteremo fianco a fianco.


Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma la trama mi aveva intrigato fin da subito, e leggendo la storia non ne sono rimasta delusa. Il romanzo ci viene raccontato da entrambi i protagonisti, e attraverso i loro racconti riusciamo a vedere come la loro relazione inizia piano piano fino a trasformarsi in una storia d'amore. La storia si legge bene e tiene il lettore incollato alle sue pagine dall'inizio alla fine. Nonostante mi sia innamorata dei suoi protagonisti, e la storia mi sia piaciuta, ho trovato alcune scene leggermente affrettate.

Come dicevo prima non avevo letto nulla di Adina, quindi non sapevo cosa aspettarmi dal suo stile, ma vi posso dire che non me ne sono pentita. Infatti terminate le ultime collaborazioni cercherò di recuperare le altre sue opere tradotte e pubblicate in italiano. Mi spiace non potervene parlare di più ma il romanzo ha poco più di 300 pagine e molti avvenimenti, quindi parlarvene è complicato perchè il rischio di fare spoiler è alto. Ultimamente mi sembra di essere sempre ripetitiva nelle mie recensioni, vi assicuro che a me piacerebbe parlarvi di alcune cose che accadono all'interno della storia ma poi se rischio di farmi trasportare troppo, e racconto qualcosa che non devo? Quindi preferisco scrivere recensioni brevi e limitarmi solo a dirvi a grandi linee cosa accade. Se non avete mai letto nulla di Adina, iniziate da questo romanzo e non ve ne pentirete.







0 comments:

Posta un commento