[RECENSIONE] Principessa di spine L. J. Shen

 

Nabi,

questa recensione era prevista per sabato, ma siccome la maggior parte di voi era al FRI, ho scelto di posticiparla ad oggi, qualche giorno fà è tornata in Italia grazie alla Always, L. J. Shen, con il romanzo autoconclusivo Principessa di spine, siete pronti per Ramson e Hallie? 

 


TITOLO: Principessa di spine

AUTORE: L. J. Shen

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Always Publishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 493

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 15.90

DATA D'USCITA: 28/02/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/41RqAQN




 


Una principessa di Hollywood determinata a distruggersi, una tenebrosa guardia del corpo pronta a tutto per salvarla.

Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque.
Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy.

Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne.
Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla.

Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore.
Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta?

Dopo il grande successo de Il Ladro di Baci, LJ Shen regala ai suoi lettori un nuovo libro autoconclusivo dalle tinte piccanti e dark, una storia d'amore proibita tra una principessa sfrenata di Hollywood e la sua nuova, glaciale guardia del corpo.

#ForcedProximity #Bodyguard #TouchHerYouDie #Spicy

 

 

 

Fare da babysitter a ricchi idioti non era esattamente il sogno della mia vita. Tuttavia, rendeva bene e di certo era l’unica prospettiva professionale sensata per un uomo dalle mie competenze. L’alternativa sarebbe stata diventare un sicario. Sebbene non provassi simpatia per gli esseri umani, non nutrivo particolare desiderio di finire in galera.


Hallie Thorne, è la secondogenita problematica dell'ex presidente degli Stati Uniti Anthony Thorne, è un'influencer e la sua vita è fatta solo di alcool, party e amicizie di facciata. Non va d'accordo con la sua famiglia poiché la ritengono la classica ragazza viziata e superficiale, senza un briciolo di intelligenza, cosa a cui piano piano ha iniziato a credere anche lei.


Sapevo che mi vedevano come una ragazza frivola e superficiale, che condivideva con loro solo il DNA. Mi avevano trattata così per talmente tanto tempo, che avevo iniziato a crederci anch’io.


Lui è un ex agente del controspionaggio, e ora socio della Lockwood e Whitfield Protection Group, agenzia che si occupa di fornire protezione a personaggi di spicco attori, figli d'arte, politici, e da qualche mese sta lavorando ha un sistema informatico che garantirà alla società di acquisire nuovi clienti, ma per riuscirci ha bisogno di un aggancio. Quando il suo amico e socio Tom gli dice che l'ex presidente Thorne attraverso il suo ex capo della sicurezza ha richiesto i servizi della sua agenzia, quello che dovrà fare è tenere la figlia Hallie lontano dai guai, dovrà aiutarla a ripulire la sua immagine e alla fine dei sei mesi previsti dal contratto lei dovrà trovarsi un vero lavoro.


Ransom ha dei trascorsi a Los Angeles, e di certo non vuole fare da babysitter a una ragazzina viziata, ma attualmente è l'unico che può accettare l'incarico e tenerla al sicuro.

Lui piomba nella vita di lei all'improvviso e andare d'accordo si rivelerà complicato.


Stavo soffrendo così tanto che tutto quello che desideravo era ferire qualcun altro. Mortificare Ransom poteva alleviare il mio dolore. O almeno fornirmi una distrazione.


Dopo una convivenza non iniziata nel migliore dei modi, i due piano piano inizieranno ad instaurare un rapporto, e lui inizierà a vedere Hallie sotto un altro punto di vista, inizia a capire che in realtà non è una ragazza frivola e superficiale, anzi è tutto l'opposto, imparerà a conoscerla e scoprirà che la sua famiglia non è così perfetta come viene descritta dai tabloid.


Ma la verità era che ero ancora lo stesso miserabile stronzo, incapace di provare veri sentimenti per chiunque. Ad eccezione, forse, di una malsana attrazione per la donna per cui stavo lavorando.


Hallie odia dover trascorrere il tempo con la sua famiglia, loro non l'hanno mai capita. Da piccola ha scoperto di essere dislessica, e quando un insegnante ha provato ha parlare del problema, l'hanno fatta licenziare, e hanno nascosto tutto, fingendo che fosse solo colpa sua, e del fatto che non si impegni abbastanza.

Ransom inizia ad affezionarsi alla sua cliente, ma i suoi “gusti” in camera da letto non sono molto convenzionali e quindi cerca di tenerla a distanza, soprattutto ora che il passato è tornato a bussare alla sua porta.


I russi erano tornati in gioco e io avrei dovuto ritirarmi e lasciare che qualcun altro si occupasse della principessa Thorne. Era la cosa giusta da fare. Cazzo, era la cosa più intelligente da fare. Tutte le mie scuse per non lasciare l’incarico erano stupide nel migliore dei casi e patetiche nel peggiore. Avevo bisogno di pensare.


Ma nonostante le diversità, i due iniziano a provare dei sentimenti l'uno per l'altra, nel tempo trascorso assieme è riuscito a capire più lui di lei che la sua stessa famiglia, l'ha aiutata a mettersi davanti allo specchio e a farsi un esame di coscienza e valutare se la vita che viveva fino a quel momento era quella che faceva per lei.


E in quel momento, dopo tutti i giorni e le notti che avevamo trascorso insieme, una tragica consapevolezza mi colpì come un pugno nello stomaco. Ero innamorata di Ransom Lockwood. Orfano. Senza cuore. Senz’anima. E distrutto nel profondo. Innamorata dei suoi pregi e dei suoi difetti, della sua parte più oscura e di quella cristallina, al punto tale che non potevo pensare a lui e respirare allo stesso tempo. […] Ero innamorata di come mi faceva sentire, di chi mi faceva diventare. Una volta terminato il suo incarico, lui sarebbe ripartito portando con sé il mio cuore e io non avrei potuto fare nulla al riguardo.


Ma dopo il loro viaggio in Texas le cose cambiano drasticamente e i due arrivano a separarsi.


Costrinsi il mio corpo a indietreggiare, le mie gambe erano due blocchi di cemento. Prendere le distanze e voltargli le spalle fu la cosa più difficile che avessi mai fatto. Dopotutto, era il mio protettore. L’uomo che mi aveva insegnato così tanto su me stessa. L’uomo che mi aveva fatta ridere. Che mi aveva restituita alla vita. […]

«Principessa.»[...]

«Sono davvero orgoglioso di te.»

«Lo so.»

«Stai facendo la cosa giusta.»

«So anche questo.»


Nel corso degli anni ho avuto modo di leggere diversi romanzi di questa autrice e ogni volta che leggo qualcosa di suo resto affascinata dalla sua scrittura. Quando ho ricevuto il comunicato stampa di questo romanzo mi sono subito candidata per leggerlo, sapevo che la Shen mi avrebbe regalato una storia bella ed indimenticabile, e così è stato. Il romanzo ci viene raccontato da entrambi i protagonisti e attraverso la narrazione di entrambi non solo abbiamo modo di conoscerli meglio ma anche di assistere alla loro crescita. Se all'inizio non ho simpatizzato subito per Hallie, l'ho fatto nei capitoli successivi, ho capito che quello che mostrava alla gente era esattamente la versione che loro si aspettavano da lei, perfino per i suoi genitori lei è quella che li mette in imbarazzo, a differenza della sorella maggiore Hera che è fonte di orgoglio per la loro famiglia. Andando avanti con la lettura, comprenderemo al meglio nono solo i nostri protagonisti ma anche i personaggi che li circondano. Se all'inizio Hallie è scatenata e agisce senza riflettere, con il passare dei mesi assistiamo ad una sua crescita, è maturata e ha capito cosa le piace veramente fare. Ho amato gli ultimi capitoli della storia e mi sono fatta spesso diverse risate con i loro dialoghi. Una storia accattivante che tiene il lettore incollato alle sue pagine. Piccola avvertenza, come annunciato dall'autrice in persona all'inizio della storia, al suo interno sono state inserite alcune scene che potrebbero turbare i lettori, come il non-consenso consensuale, ecc.. quindi se siete sensibili a questi temi purtroppo la storia non fa per voi, nonostante queste scene non siano il fulcro principale della storia e parliamo di un massimo di cinque scene di questo tipo. Quindi poi valutate voi se la storia può piacervi o meno. Io mi sono innamorata dei personaggi e ho già aggiunto il cartaceo alla wishlist, perchè questa storia mi è piaciuta moltissimo che desidero assolutamente il cartaceo.


 




0 comments:

Posta un commento